PDA

View Full Version : prodi e aiuto ai giovani, 200 euro al mese(ma dove li prende?)

Amodio
05-04-2006, 11:20
salve a tutti
stiamo parlando molto di berlusconi e di dove possa prendere i soldi per l'ici..ma essendo obiettivi, e critici...il nostro prodo nel dibattito in tv ha dichiarato espressamente che fara' in modo da dare ai ragazzi dai 0 ai 18 anni 200 euro al mese per aiutarli nello studio e nella vita :confused:

ma se gia' siamo sul piededi guerra per le dichiarazioni di berlusconi...ma qui siamo sulla fantascenza??
eppure ancora oggi, da 3 giorni dalla sua affermazione, ancora non ho capito dove prende quei soldi!

qualche delucidazione?
oppure anche lui si è messo a spararle grosse? e in questo caso xke nessuno lo critica mentre se le spara berlusconi tutti addosso?
grazie

p.s.
quiseto non vuole essere un thread critico....ma solo di chiarimento

Mav80
05-04-2006, 11:23
Non ti risponderà nessuno qua dentro....

Amodio
05-04-2006, 11:29
credo che hai ragione...
sono tutti di sinistra,

ovviamente fa' male ammettere le ca**ate del proprio leader :)

io ovviamente dal mio canto, sono un indeciso, ma sto reperendo informazioni per schiarirmi le idee

cmq grazie

sempreio
05-04-2006, 11:31
eppoi punta su un elettorato veramente esiguo

Lucio Virzì
05-04-2006, 11:46
Sono due situazioni perfettamente diverse:

- Prodi ha detto in mondovisione dove troverà sia i fondi per le politiche di aiuto alle famiglie sia quelli necessari per la riduzione del cuneo fiscale per le aziende; lotta all'evasione fiscale seria, e non con condoni tombali, 1/3 di 200 miliardi di euro.
- Berlusconi ha detto a Prodi:"Glielo spiego dopo in privato", e si rifiuta di dire dove troverà i soldi per i suoi regali. Sull'ICI, invece, se ne fotte allegramente, perchè non deve trovare alcuna copertura finanziaria, si limiterà a mettere sul lastrico i Comuni d'Italia che, guarda caso, sono a maggioranza di amministrazione di centrosinistra.

Ti basta?

LuVi

the_guitar_of_son
05-04-2006, 11:49
credo che hai ragione...
sono tutti di sinistra,

io ovviamente dal mio canto, sono un indeciso, ma sto reperendo informazioni per schiarirmi le idee
invece che fare uno show alla berlusconi, probabilmente se aspetti un attimo qualcuno ti risponde.
Sai, c'è gente che lavora (molto male, come il sottoscritto, senza alcun diritto e nemmeno alla mutua) e risponde quando può.
Inoltre è bene aver ancora più pazienza quando le domande vengono dalla propria fretta di trarre conclusione senza ascoltare ( perchè se tu avessi ascoltato quello che ha detto prodi, non faresti questa domanda)
cmq

stiamo parlando molto di berlusconi e di dove possa prendere i soldi per l'ici..ma essendo obiettivi, e critici...il nostro prodo nel dibattito in tv ha dichiarato espressamente che fara' in modo da dare ai ragazzi dai 0 ai 18 anni 200 euro al mese per aiutarli nello studio e nella vita
prima di essere critici è bene ascoltare e possibilmente ragionare.
Prodi ha detto che IN FUTURO (non appena ci saranno i soldi, tanto per intenderci) darà questa cifra mensile fino ai 18anni.
Ora verranno elargiti fino ai 3 anni, mi pare di ricordare.
ORA NON CI SONO SOLDI, forse tra anni sì.
Questo è stato detto. Punto.
Non ci sono ne se ne ma, perchè Prodi lo ha detto quando berlusconi aveva facoltà di replica.
Se personalmente credo che prodi lo farà, non lo so.
Penso di sì, ma di questo popolo oramai non mi stupisco più di nulla.

qualche delucidazione?
oppure anche lui si è messo a spararle grosse? e in questo caso xke nessuno lo critica mentre se le spara berlusconi tutti addosso?
Amodio, c'è un programma da scaricare liberamente in PDF sul sito dell'Unione.
E se uno è pigro e facilone, c'è pure la versione sintetica.
Riguardo berlusconi, penso sinceramente che se uno in tutti questi anni non ha ancora capito chi è berlusconi, non merita delucidazione alcuna perchè dimostra un totale disinteresse oppure vive in unl'altra realtà.
Guardati i video, le interviste e le figure di merda di berlusconi all'estero.
Guarda cosa dicono di noi i giornali stranieri.
Guarda come gira il mondo del lavoro (se lavori...)
Guarda cosa ti chiedono e cosa ti danno
Guarda se la sicurezza è aumentata come dicevano (ci sono più extracomunitari di prima)
Guarda quante persone qualificate scappano dall'italia e quante invece immigrano in italia e fai un paragone...
Guarda la tua scuola pubblica e dimmi se la ritieni non migliore, ma almeno PARAGONABILE a quelle straniere
Guarda una qualsiasi dichiarazione di un esponente del centrodestra (e non solo...) e dimmi se secondo te questa è politica o è merda
e così via.

Dopo che hai viusto uesto, pensa con la tua testa e vota.

sider
05-04-2006, 11:50
salve a tutti
stiamo parlando molto di berlusconi e di dove possa prendere i soldi per l'ici..ma essendo obiettivi, e critici...il nostro prodo nel dibattito in tv ha dichiarato espressamente che fara' in modo da dare ai ragazzi dai 0 ai 18 anni 200 euro al mese per aiutarli nello studio e nella vita :confused:

Non è corretto quello che hai scritto.
Ha detto che si comincerà con un assegno per i PRIMI ANNI di vita e poi, piano piano, nel corso degli anni, si cercherà di prolungarlo fino ai 18.
Mi spiace ma ho seguito il dibattito in diretta.

sider
05-04-2006, 11:51
Prodi ha anche posto l'accento sulla politica familiare. "Un assegno di 200 euro al mese per i bambini da 0 a tre anni da subito e spero di trovare le risorse prima possibile per portare l'assegno fino a 18 anni". E' una delle proposte illustrate da Prodi.

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo303040.shtml

unfelino
05-04-2006, 11:54
ma si ragazzi dai,avete la pretesa di parlare di politica con gente di destra?...essù dai..

sempreio
05-04-2006, 11:56
ma si ragazzi dai,avete la pretesa di parlare di politica con gente di destra?...essù dai..

vuoi dividere la sezione politica per quelli di destra e quelli di sinistra? :D

the_guitar_of_son
05-04-2006, 11:56
eh, hai ragione...
ma che ci vuoi fare, non sono perfetto e ogni tanto me ne dimentico che è inutile! :D

sempreio
05-04-2006, 11:59
eh, hai ragione...
ma che ci vuoi fare, non sono perfetto e ogni tanto me ne dimentico che è inutile! :D

voi di sinistra siete talmente perfetti che dove avete governato i bambini sono morti di fame e la qualità di vita è stata fra le peggiori, i fatti non sono contestabili

sider
05-04-2006, 12:00
Bè è l'autore del thread che si è eclissato, una volta sbugiardato

:asd:

sider
05-04-2006, 12:01
voi di sinistra siete talmente perfetti che dove avete governato i bambini sono morti di fame e la qualità di vita è stata fra le peggiori, i fatti non sono contestabili

Durante il precedente governo i bambini sono morti di fame qui in Italia? :mbe:

etzocri
05-04-2006, 12:03

li abbiamo mangiati noi coglioni :sofico:

:asd:

wolf64
05-04-2006, 12:04

uè uè uè, lacustre, calmino eh?! :mbe: :D

A parte, ma qualcuno di voi sa se per caso ci sono proposte anche per i precari over 40?
Io sono "invisibile", ho più di 35 anni (molte offerte di lavoro pongono ufficialmente o ufficiosamente tale limite), non sono 2 anni che sono disoccupato (oltre ai 2 anni le aziende hanno delle riduzioni dei contributi), non sono nelle categorie protette (beh, meno male!), non sono in mobilità (se assumono quelli in mobilità hanno riduzioni sui contributi, lo so perchè mi è appena saltato un posto, soffiato da uno in mobilità! :rolleyes: ), non ho accesso al credito (ci sono formule creditizie che però sono valide se hai meno di 35 anni, come il tanto pubblicizzato mutuo per i precari di Intesa), insomma, a quest'età per il governo è impossibile che sei precario, perciò... io non esisto!!! :cry: :D

No, sapete se c'è qualcosa nei programmi delle coalizioni? (ne approfitto di questo thread! :) )

Lucio Virzì
05-04-2006, 12:05
Non è corretto quello che hai scritto.
Ha detto che si comincerà con un assegno per i PRIMI ANNI di vita e poi, piano piano, nel corso degli anni, si cercherà di prolungarlo fino ai 18.
Mi spiace ma ho seguito il dibattito in diretta.

Ah beh, non avevo neppure fatto caso di quanto fosse malposta la domanda, spero in buonafede... ;)

LuVi

Amodio
05-04-2006, 12:06
invece che fare uno show alla berlusconi, probabilmente se aspetti un attimo qualcuno ti risponde.
Sai, c'è gente che lavora (molto male, come il sottoscritto, senza alcun diritto e nemmeno alla mutua) e risponde quando può.
Inoltre è bene aver ancora più pazienza quando le domande vengono dalla propria fretta di trarre conclusione senza ascoltare ( perchè se tu avessi ascoltato quello che ha detto prodi, non faresti questa domanda)
cmq

prima di essere critici è bene ascoltare e possibilmente ragionare.
Prodi ha detto che IN FUTURO (non appena ci saranno i soldi, tanto per intenderci) darà questa cifra mensile fino ai 18anni.
Ora verranno elargiti fino ai 3 anni, mi pare di ricordare.
ORA NON CI SONO SOLDI, forse tra anni sì.
Questo è stato detto. Punto.
Non ci sono ne se ne ma, perchè Prodi lo ha detto quando berlusconi aveva facoltà di replica.
Se personalmente credo che prodi lo farà, non lo so.
Penso di sì, ma di questo popolo oramai non mi stupisco più di nulla.

Amodio, c'è un programma da scaricare liberamente in PDF sul sito dell'Unione.
E se uno è pigro e facilone, c'è pure la versione sintetica.
Riguardo berlusconi, penso sinceramente che se uno in tutti questi anni non ha ancora capito chi è berlusconi, non merita delucidazione alcuna perchè dimostra un totale disinteresse oppure vive in unl'altra realtà.
Guardati i video, le interviste e le figure di merda di berlusconi all'estero.
Guarda cosa dicono di noi i giornali stranieri.
Guarda come gira il mondo del lavoro (se lavori...)
Guarda cosa ti chiedono e cosa ti danno
Guarda se la sicurezza è aumentata come dicevano (ci sono più extracomunitari di prima)
Guarda quante persone qualificate scappano dall'italia e quante invece immigrano in italia e fai un paragone...
Guarda la tua scuola pubblica e dimmi se la ritieni non migliore, ma almeno PARAGONABILE a quelle straniere
Guarda una qualsiasi dichiarazione di un esponente del centrodestra (e non solo...) e dimmi se secondo te questa è politica o è merda
e così via.

Dopo che hai viusto uesto, pensa con la tua testa e vota.

ehm ops scusami ....mi sento piccolo piccolo :(
la frase della "ca**ate" era una battura (per intenderci)
io non volevo offendere nessuno, ne prodi, ne i vostri ideali

mi spiace ragazzi, e a tutti quelli che si potrebbero sentire offesi dalle mie frasi, ma, credetemi non volevo apparire offensivo, in nessun modo

mi sono lasciato andare la mano dalla battuta di mav80....
cmq grazie del chiarimento,

A.L.M.
05-04-2006, 12:07
Allora, pensare di recuperare + di 60 miliardi di euro in evasione è una pazzia, almeno in Italia. O davvero mandano la finanza in ogni casa (con le conseguenze elettorali che il csx non verrebbe votato per un bel po' di decenni) oppure non ci riescono. Vorrei ricordarti che l'Italia è un paese nel quale l'ISTAT sono anni che certifica che le società edilizie in media hanno meno di 4 addetti (sic!) e nessuno si è mai preso la briga di controllare... :rolleyes:
Ho fatto 2 conti: secondo il censimento 2001, in Italia c'erano 3.140.782 bambini sotto i 3 anni. Facendo una semplificazione, e presumendo una uguale distribuzione tra i diversi anni, i bambini fino ai 3 anni in Italia sono circa 1570000. Questo vuol dire che ai 10 mld di € delle altre politiche se ne aggiungono altri 3.7 (1570000x2400€ all'anno).
In più alla fine (non si sa quando) a beneficiarne dovrebbero, allo stato attuale dei fatti + o - 13/14 milioni di ragazzi (popolazione italiana sotto i 18 anni). Ossia tra qualche anno questa cosa potrebbe costarci tra i 30 ed i 35 miliardi di € all'anno...

Topomoto
05-04-2006, 12:09
Prodi ha anche posto l'accento sulla politica familiare. "Un assegno di 200 euro al mese per i bambini da 0 a tre anni da subito e spero di trovare le risorse prima possibile per portare l'assegno fino a 18 anni". E' una delle proposte illustrate da Prodi.
Anch'io SPERO di trovare le risorse per comprarmi una Ferrari e qualche villa al mare e in montagna, e in futuro SPERO di diventare astronauta ed essere il primo uomo a mettere piede su marte.....lo SPERO eh :D :D :D

Certo che se questo fa parte di un programma politico..... :rolleyes:

dantes76
05-04-2006, 12:16
Allora, pensare di recuperare + di 60 miliardi di euro in evasione è una pazzia, almeno in Italia. O davvero mandano la finanza in ogni casa (con le conseguenze elettorali che il csx non verrebbe votato per un bel po' di decenni) oppure non ci riescono. Vorrei ricordarti che l'Italia è un paese nel quale l'ISTAT sono anni che certifica che le società edilizie in media hanno meno di 4 addetti (sic!) e nessuno si è mai preso la briga di controllare... :rolleyes:
Ho fatto 2 conti: secondo il censimento 2001, in Italia c'erano 3.140.782 bambini sotto i 3 anni. Facendo una semplificazione, e presumendo una uguale distribuzione tra i diversi anni, i bambini fino ai 3 anni in Italia sono circa 1570000. Questo vuol dire che ai 10 mld di € delle altre politiche se ne aggiungono altri 3.7 (1570000x2400€ all'anno).
In più alla fine (non si sa quando) a beneficiarne dovrebbero, allo stato attuale dei fatti + o - 13/14 milioni di ragazzi (popolazione italiana sotto i 18 anni). Ossia tra qualche anno questa cosa potrebbe costarci tra i 30 ed i 35 miliardi di € all'anno...

guarda che la lotta alll'evasione fiscale, il Tuo governo, non l'ha fatta mandando la finanza, ma con i condoni...la cosa strana e che non ti stranizzi...ma tutto normale

matteo1
05-04-2006, 12:17
Allora, pensare di recuperare + di 60 miliardi di euro in evasione è una pazzia, almeno in Italia. O davvero mandano la finanza in ogni casa (con le conseguenze elettorali che il csx non verrebbe votato per un bel po' di decenni) oppure non ci riescono.
Sai una cosa?L'evasione ha fatto comodo a tutti i governi,in modo particolare della DC;quelli successivi sono stati impegnati in altro modo e non hanno potuto e in parte voluto mettere mano alla tematica.
Come hai detto tu,basta fare una bella irruzione in un cantiere edilizio e fare il
( ) sia a chi lo dirige che ai caporali.
Un'altra riforma da fare sarebe quella di permettere di scaricare dal 730 tuttele fatture(soprattutto di artigiani che sono la categoria a più alto tasso di nero).
Basta volerlo,anche un pochino,per scoperchiare un bel pò dell'evasione.
Finora nei fatti non lo ha voluto nessuno,e nei cittadini si è creata la convinzione che l'evasione è un fatto ineluttabile.E invece una buona quota si recupera in poco tempo.

mauriz83
05-04-2006, 12:18
non mi pare che l'america,nazione di destra,con i suoi 40 milioni di poveri su 200 milioni di abitanti se la passi meglio.

sempreio
05-04-2006, 12:19

io parlo di stati totalmente governati da sinistre

matteo1
05-04-2006, 12:20
per esempio?Ma recenti o vecchi? :confused:

dantes76
05-04-2006, 12:21
non mi pare che l'america,nazione di destra,con i suoi 40 milioni di poveri su 200 milioni di abitanti se la passi meglio.

shhhhhhh!!

dantes76
05-04-2006, 12:21

Tipo? dati?

A.L.M.
05-04-2006, 12:23
[B]

guarda che la lotta alll'evasione fiscale, il Tuo governo, non l'ha fatta mandando la finanza, ma con i condoni...la cosa strana e che non ti stranizzi...ma tutto normale
Troppo facile criticare così. Ti rimembro che:
a)sono astensionista convinto, nemmeno nel 2001 votai Berlusca.
b)i condoni sono un modo come un altro per raccattare soldi.
c)Recuperare tutti quei soldi potrebbe portare allo sfascio totale l'economia italiana, che si regge in parte pure sull'evasione (non dico che sia positivo, ti cito solo lo stato delle cose). Molti imprenditori se dovessero pagare fino all'ultima lira di tasse sarebbero costretti a chiudere.
Politiche di questo genere sono giuste, ma non le farà mai nessuno per paura delle ripercussioni sui risultati elettorali. O credi davvero che i politici siano lì per "tutelare i nostri interessi"?

dantes76
05-04-2006, 12:25
c)Recuperare tutti quei soldi potrebbe portare allo sfascio totale l'economia italiana, che si regge in parte pure sull'evasione (non dico che sia positivo, ti cito solo lo stato delle cose). Molti imprenditori se dovessero pagare fino all'ultima lira di tasse sarebbero costretti a chiudere.
Politiche di questo genere sono giuste, ma non le farà mai nessuno per paura delle ripercussioni sui risultati elettorali. O credi davvero che i politici siano lì per "tutelare i nostri interessi"?

be troppo facile fare due calcoli con il pallottoliere, mi sono solamente adeguato

L'evasione fiscale, l'hanno combattuta con i condoni, due per la precisione,
recuperare i soldi degli evasori porterebbe allo sfascio l'economia italiana?
senti lassa sta'

sempreio
05-04-2006, 12:25
per esempio?Ma recenti o vecchi? :confused:

si devono intendere paese totalmente governati da politiche di sinistra, tipo cina, russia e tutti i paesi del blocco sovietico e troppo comodo vivere in un paese liberale che dopo un pò rimette i conti a posto ( non riguarda il nostro paese dove sono tutti comunisti)

matteo1
05-04-2006, 12:26

Si e no;se si paga tutti si paga meno;bisogna cominciare piano,in 5 anni c'è tutto il tempo per riequilibrare;e se ci aggiungi il 5 % del cuneo che va a vantaggio di chi assume,beh non è così tragica.

matteo1
05-04-2006, 12:28
si devono intendere paese totalmente governati da politiche di sinistra, tipo cina, russia e tutti i paesi del blocco sovietico e troppo comodo vivere in un paese liberale che dopo un pò rimette i conti a posto ( non riguarda il nostro paese dove sono tutti comunisti)
quindi vetero comunisti;dal momento che governi simili nell'occidente non ci sono,non vedo l'utilità di usarlo del dibattito politico.

A.L.M.
05-04-2006, 12:29
shhhhhhh!!
Vi linko un sito utile per capire quanto siano campate in aria le vostre teorie...
http://hdr.undp.org/statistics/data/indicators.cfm?x=1&y=1&z=1
Guardate un po' dove sono gli USA e dove sono le nazioni ex e non ex comuniste.

dantes76
05-04-2006, 12:29

si dice coglioni, non comunisti.
cmq per darti qualche dato piu recente: ( Usa 2001/2002)

Le statistiche rilasciate il mese scorso dall'ufficio governativo del censimento mostrano che per la prima volta in 10 anni il numero di persone finite nella trappola della poverta' e' improvvisamente aumentato. La disoccupazione e' aumentata dal 4.2% nel 2000, al 5.7% l'anno scorso. Mentre sparisce la classe media, il numero delle famiglie che vivono al di sotto della soglia ufficiale della poverta' (18,104 dollari l'anno per una famiglia di quattro persone) e' arrivato a 33 milioni - dal 11.3 al 11.7%. Il primo aumento dal 1992.

Mentre gli sgravi fiscali proposti dal presidente Bush a favore degli ultraricchi passano con disinvoltura per il senato (con l'aiuto dei democratici), la proposta di aumentare lo stipendio minimo e' finita nel dimenticatoio.

La percentuale dei bambini senza assicurazione sanitaria e' passata dal 63.8% al 67.1%. Secondo uno studio condotto dall'universita' del Michigan, il tasso di poverta' per i bambini degli Stati Uniti e' il peggiore tra i 19 paesi piu' "ricchi" del mondo.

Le statistiche sul reddito mostrano il primo declino significativo in vent'anni nel reddito medio dei neri; anche il reddito medio dei bianchi e' calato, mentre per i latino-americani non ci sono stati cambiamenti.

Gli studiosi di statistica sono turbati dalla differenza che hanno riscontrato tra questo calo e i cali usuali, quelli che generalmente accompagnano le recessioni. "I poveri sono rimasti molto piu' indietro che nel passato", dice Robert Greenstein del Centro Bilancio e Priorità Previdenziali di Washington, "si prevede che la poverta' aumentera' di parecchio nel 2002".

l'articolo completo sta qui: http://www.zmag.org/Italy/vulliamy-povertaumento.htm

dantes76
05-04-2006, 12:31
Vi linko un sito utile per capire quanto siano campate in aria le vostre teorie...

leggi il link piu in basso... tho in aria...

sempreio
05-04-2006, 12:31
comunque sarei anche favorevole ad un contributo familiare per i figli, ma siamo in italia, non siamo in francia dove i servizi sociali entrano in casa ogni settimana e ti aprono il frigo e credenze per vedere se il bambino viene alimentato bene.
qui gli immigrati che prendono 1300 euro al mese 2600 assieme non hanno neanche i soldi per pagare i libri ai figli, perchè devono mantenere 10 loro altri bambini in africa. questa è la realtà voi volete un mondo senza controlli di sorta

matteo1
05-04-2006, 12:32
ma che cavolo c'entrano i governi vetero comunisti con un probabile governo Prodi?Io credo che possano essere mosse molte critiche all'attuale csn,ma tirare in ballo il comunismo è fuori luogo.
Ma ve lo vedete Prodi con il colbacco? :sofico:

Demin Black Off
05-04-2006, 12:33
salve a tutti

ma se gia' siamo sul piededi guerra per le dichiarazioni di berlusconi...ma qui siamo sulla fantascenza??
eppure ancora oggi, da 3 giorni dalla sua affermazione, ancora non ho capito dove prende quei soldi!

qualche delucidazione?
grazie

p.s.
quiseto non vuole essere un thread critico....ma solo di chiarimento

Minchia hai seguito tutto alla lettera :asd: ha proprio detto fino a 18 anni :mano:

dantes76
ma che cavolo c'entrano i governi vetero comunisti con un probabile governo Prodi?Io credo che possano essere mosse molte critiche all'attuale csn,ma tirare in ballo il comunismo è fuori luogo.

so misteri, perche ha fallito la politica del governo a cui loro appartengono...

sempreio
quindi vetero comunisti;dal momento che governi simili nell'occidente non ci sono,non vedo l'utilità di usarlo del dibattito politico.

infatti pure io voto prodi che pensavi...

A.L.M.
05-04-2006, 12:34
be troppo facile fare due calcoli con il pallottoliere, mi sono solamente adeguato

L'evasione fiscale, l'hanno combattuta con i condoni, due per la precisione,
recuperare i soldi degli evasori porterebbe allo sfascio l'economia italiana?
senti lassa sta'
Beh, mi limito a fare quello che altri evidentemente non sanno o non vogliono fare... :rolleyes:
Dove è finito il thread in cui dimostravo che Prodi non riuscirà mai e poi mai a trovare i 10 mld che gli servono per la riduzione del cuneo fiscale con le politiche che propone? Inghiottito dagli abissi del dimenticatoio...
Perchè nessuno vuole commentare quello? :rolleyes:
Troppo facile dire che Berlusconi vende sogni (è vero) e poi dire i soldi li troveremo con la lotta all'evasione fiscale. Per avviarsi in politiche del genere bisogna avere dati certi, e nessuno può garantire che recupereranno abbastanza soldi.

dantes76
05-04-2006, 12:36
Beh, mi limito a fare quello che altri evidentemente non sanno o non vogliono fare... :rolleyes:
Dove è finito il thread in cui dimostravo che Prodi non riuscirà mai e poi mai a trovare i 10 mld che gli servono per la riduzione del cuneo fiscale con le politiche che propone? Inghiottito dagli abissi del dimenticatoio...
Perchè nessuno vuole commentare quello? :rolleyes:
Troppo facile dire che Berlusconi vende sogni (è vero) e poi dire i soldi li troveremo con la lotta all'evasione fiscale. Per avviarsi in politiche del genere bisogna avere dati certi, e nessuno può garantire che recupereranno abbastanza soldi.

con i condoni non si combatte l'evasione fiscale, e nemmeno facendo leggine che diminuiscano la fiducia degli investimenti, falso in bilancio docet?

matteo1
05-04-2006, 12:37
io invece tirerei in ballo la tenuta della coalizione;cioè da un alto i cattolici,dall'altro laici;da una parte i pacs,dall'altra solo la famiglia intesa come unione di uomo e donna fatta dal prete;la politica estera non certo unanime tra estremisti di sinistra (pacifisti assoluti) e gli altri che sanno meglio valutare;le grandi opere che possono essere non dico fermate ma quasi da verdi i RC.
Ma basta con sta storia del comunismo.Nun se ne può più. :D :sofico:

A.L.M.
05-04-2006, 12:38
Infatti non c'entra nulla, come non c'entra nulla dire che gli USA hanno 40 mln di poveri e che stanno aumentando. Io ho risposto a chi dice questo.

sempreio
05-04-2006, 12:39
si dice coglioni, non comunisti.
cmq per darti qualche dato piu recente: ( Usa 2001/2002)

Le statistiche rilasciate il mese scorso dall'ufficio governativo del censimento mostrano che per la prima volta in 10 anni il numero di persone finite nella trappola della poverta' e' improvvisamente aumentato. La disoccupazione e' aumentata dal 4.2% nel 2000, al 5.7% l'anno scorso. Mentre sparisce la classe media, il numero delle famiglie che vivono al di sotto della soglia ufficiale della poverta' (18,104 dollari l'anno per una famiglia di quattro persone) e' arrivato a 33 milioni - dal 11.3 al 11.7%. Il primo aumento dal 1992.

Mentre gli sgravi fiscali proposti dal presidente Bush a favore degli ultraricchi passano con disinvoltura per il senato (con l'aiuto dei democratici), la proposta di aumentare lo stipendio minimo e' finita nel dimenticatoio.

La percentuale dei bambini senza assicurazione sanitaria e' passata dal 63.8% al 67.1%. Secondo uno studio condotto dall'universita' del Michigan, il tasso di poverta' per i bambini degli Stati Uniti e' il peggiore tra i 19 paesi piu' "ricchi" del mondo.[/B]

Le statistiche sul reddito mostrano il primo declino significativo in vent'anni nel reddito medio dei neri; anche il reddito medio dei bianchi e' calato, mentre per i latino-americani non ci sono stati cambiamenti.

Gli studiosi di statistica sono turbati dalla differenza che hanno riscontrato tra questo calo e i cali usuali, quelli che generalmente accompagnano le recessioni. "I poveri sono rimasti molto piu' indietro che nel passato", dice Robert Greenstein del Centro Bilancio e Priorità Previdenziali di Washington, "si prevede che la poverta' aumentera' di parecchio nel 2002".

l'articolo completo sta qui: http://www.zmag.org/Italy/vulliamy-povertaumento.htm

ma è logico hanno fatto una politica comunista in america hanno aperto alla cina e paesi filo comunisti, dove non si può competere ad armi pari e i poveri americani sono le vittime. l' apertura della cina ci doveva essere solo nel caso avesse rispettato tutte le regole del wto invece sulla bolla finanziare della new economy si sperava che l' america e l' europa potessero contenere anche l' eventuale ingeresso di paesi come cina e india, invece la realtà è ben diversa

A.L.M.
05-04-2006, 12:40
con i condoni non si combatte l'evasione fiscale, e nemmeno facendo leggine che diminuiscano la fiducia degli investimenti, falso in bilancio docet?
E Prodi come ha detto di combattere l'evasione fiscale? Toh, non l'ha detto? :doh: Oh, che sbadato... :rolleyes:
Suvvia, guardate in faccia alla realtà: alle urne sarete costretti a scegliere tra 2 armate Brancaleone di imbonitori... :rolleyes:

dantes76
05-04-2006, 12:52
E Prodi come ha detto di combattere l'evasione fiscale? Toh, non l'ha detto? :doh: Oh, che sbadato... :rolleyes:
Suvvia, guardate in faccia alla realtà: alle urne sarete costretti a scegliere tra 2 armate Brancaleone di imbonitori... :rolleyes:

armata brancaleone :-D parlano quelli del taglio delle tasse, perche non spieghi che impatto ha avuto quel minimo taglio dell'irpef, tanto odiata e mai toccata
ma che fai all'universita' ?
allora sai a quanto ammonta il taglio irpef nel 2005? e che impatto ha avuto sulla crescita economica, e sulle tasche degli italiani? per mancati introiti delle regioni

Gos
05-04-2006, 13:03

vediamo.....in Cile con Pinochet (che di certo non era di sinistra) sono morte circa 3 mila persone....in Argentina con Videla, Massera & c sono morte 30.000 persone, negli usa 50.000.000 milioni di persone non hanno copertura sanitaria, gli homeless sono aumentati vertiginosamente con bush (già comunque erano tanti).....in russia adesso c'è una povertà incredibile e la gente muore di fame....

Amodio
05-04-2006, 13:03
armata brancaleone :-D parlano quelli del taglio delle tasse, perche non spieghi che impatto ha avuto quel minimo taglio dell'irpef, tanto odiata e mai toccata
allora sai a quanto ammonta il taglio irpef nel 2005? e che impatto ha avuto sulla crescita economica, e sulle tasche degli italiani? per mancati introiti delle regioni

oh cavolo ragazzi.. :confused:
non mi ci state facendo capire niente
ripeto...io sono un indeciso e cmq entrambe le fazioni accusano l'altra di aver contribuito alla distruzione economica dell'italia..strano ma vero,ogniuno dimostra la verita' citando dati e numeri, e questa per ogni coalizione...
tutto cio' significa che sia la sinistra che la destra hanno fatto qualocsa,, ma entrambe hanno fatto danni?
se è cosi' io voto un'altra cosa :mbe: ..boh.."il partito no euro"

sempreio
05-04-2006, 13:05
vediamo.....in Cile con Pinochet (che di certo non era di sinistra) sono morte circa 3 mila persone....in Argentina con Videla, Massera & c sono morte 30.000 persone, negli usa 50.000.000 milioni di persone non hanno copertura sanitaria, gli homeless sono aumentati vertiginosamente con bush (già comunque erano tanti).....in russia adesso c'è una povertà incredibile e la gente muore di fame....

ma non sono governi liberali quelli che dici tu, il liberalismo ha bisogno di regole ben definite che certamente quei governi non hanno applicato

^TiGeRShArK^
05-04-2006, 13:11
i condoni guarda caso fruttavano MOLTO meno di quanto preventivato da tremonti ke grazie alla sua "finanza creativa" faceva delle acrobazie degne del + bravo equilibrista :D

A.L.M.
05-04-2006, 13:46
Rispondere alle frottole (quelle di Berlusconi) con le frottole (quelle di Prodi) non mi pare una buona tattica... :rolleyes:

Ho finito da poco Economia a Torino, con 110/110 e Lode. E tu? :rolleyes:

Sì. Non ho infatti mai detto che le politiche di Berlusconi abbiano salvato l'Italia o lo faranno in futuro. Permettimi però di dubitare delle "riforme" di Prodi.
Se ti interessa tanto l'economia, perchè non ti vai a cercare il thread con la mia analisi del fatto che Prodi non ha abbastanza risorse per coprire il taglio del cuneo fiscale e lo uppi con una tua analisi basata su dati?

A.L.M.
05-04-2006, 13:47
oh cavolo ragazzi.. :confused:
non mi ci state facendo capire niente
ripeto...io sono un indeciso e cmq entrambe le fazioni accusano l'altra di aver contribuito alla distruzione economica dell'italia..strano ma vero,ogniuno dimostra la verita' citando dati e numeri, e questa per ogni coalizione...
tutto cio' significa che sia la sinistra che la destra hanno fatto qualocsa,, ma entrambe hanno fatto danni?
se è cosi' io voto un'altra cosa :mbe: ..boh.."il partito no euro"
Cerca di andartene dall'Italia il prima possibile. E' l'unica politica coerente al momento.

the_guitar_of_son
05-04-2006, 14:52
No, sapete se c'è qualcosa nei programmi delle coalizioni? (ne approfitto di questo thread! :) )

Per quanto riguarda l'unione il programma è chiaro: far si che ad un'azienda convenga più assumere con contratti "tradizionali" invece che co.co.cazzi, job sharing ecc...
non è cosa che riguarda solo i giovani

barbera
05-04-2006, 14:57

Ovvio, questo forum pende nettamente più a sinistra che a destra.
E la maggior parte di quelli che risponderanno diranno che Berlusconi dice cose senza senso mentre Prodi lui no, lui non spara balle, lui è il solone della politica. U professsure! :(

the_guitar_of_son
05-04-2006, 15:00
Cerca di andartene dall'Italia il prima possibile. E' l'unica politica coerente al momento.
se sei una persona valida, allora si.
Ma se sei una pecora (di quelli posto fisso-mamma-mandolino) allora è meglio che te ne stai in italia.
Ci vogliono i COGLIONI per essere appetibili all'estero, perchè di gentaglia che non sa far altro che quello che gli insegnano a scuola, ne è pieno il mondo.

the_guitar_of_son
05-04-2006, 15:02
Ovvio, questo forum pende nettamente più a sinistra che a destra.
E la maggior parte di quelli che risponderanno diranno che Berlusconi dice cose senza senso mentre Prodi lui no, lui non spara balle, lui è il solone della politica. U professsure! :(
E' vero. Tutto pende a sinistra.
Anche il mio cesso, anche il mio pisello. Tutto.
Che dittatori...

PS: mi spiegato com'è possibile essere così? Dai, è ovvio che è un troll-politico...
va bene che gli italiani sono quello che sono, però...

Lucio Virzì
05-04-2006, 15:10
Per quanto riguarda l'unione il programma è chiaro: far si che ad un'azienda convenga più assumere con contratti "tradizionali" invece che co.co.cazzi, job sharing ecc...

Esattamente.
Questa è la politica giusta che possa far uscire il mercato del lavoro dall'empasse, dal cane che si morde la coda, in cui è stato gettato.

LuVi

A.L.M.
05-04-2006, 15:22
Se lo faranno, è un tentativo meritevole sicuramente, ma non è detto che funzioni. Le aziende troveranno sempre & comunque il modo x sfruttare i lavoratori alle prime armi. Hanno avuto e avranno sempre il coltello dalla parte del manico.

Onisem
05-04-2006, 15:29
credo che hai ragione...
sono tutti di sinistra,

cmq grazie
E' un'insulsa elemosina, facessero in modo che i genitori avessero più soldi sarebbe meglio.

jt84
05-04-2006, 15:34
edited

gtr84
05-04-2006, 15:37
credo che hai ragione...
sono tutti di sinistra,

cmq grazie

Io nel 2001 ho votato il berlusca. Mi ha infinocchiato una volta
non succederà una seconda.

Mi sento tutt'ora un co***ne ad averlo votato

:fagiano:

Amodio
05-04-2006, 15:42
clicca qui (http://www.anmanfredonia.it/documenti/opuscolo_prodi_def.pdf)

ah..l'opuscolo di prodi..uhm...si dovrebbe essere interessante
ma io cerco se vado a leggere quello che ogniuno puo' fare è uguale..mi servirebbe sapere chi ha tradito e chi ha fatto veramente qualcosa!

solo cosi' mi si schiariscono le idee
cmq ti ringrazio

STELEO
05-04-2006, 15:44

A parer mio se si volesse ridurre l'evasione fiscale si poptrebbe e neanche in tanto tempo.

Basta IMHO inasprire le pene e fare rispettare le leggi.

Esempio: se trovo tizio evasore totale faccio un processo per direttissima e lo sbatto in galera per dieci anni. Vuoi vedere che il numero di evasori totali si abbatterà nel giro di pochi mesi.

Se trovo il commerciante imprenditore che fa nero o assume in nero altro processo per direttissima e 5 anni di galera senza condizionale.

Metto l'obbligo di fattura per tutti i professionisti poi quando trovo qualcuno che non la emette gli revoco la licenza o lo faccio radiare dall'albo.

Vedi all'inizio tutti penseranno che sia la solita legge che nessuno farà rispettare, ma dopo la chiusura di qualche esercizio e qualche compagno di merende in galera vedi che prima di evadere ci penseranno 2 volte.

Il problema che in Italia non c'è mai stata una volontà di colpire questi personaggi forse perchè son gli stessi che comandano chissà??

the_guitar_of_son
05-04-2006, 15:48
Se lo faranno, è un tentativo meritevole sicuramente, ma non è detto che funzioni. Le aziende troveranno sempre & comunque il modo x sfruttare i lavoratori alle prime armi. Hanno avuto e avranno sempre il coltello dalla parte del manico.
non ho dubbi su questo. Io ho sempre detto che siamo dei pezzenti.
Lo siamo stato e sempre lo saremo. Non sono uno di quelli che vede Prodi come il dio in terra, il Politico...
E' una minestra un pò raffreddata quella che mi tocca mandare giù, ma preferisco una cattiva minestra che però almeno mi nutre che una minestra di brutto aspetto, puzzolente e piena di cianuro.
sono convinto che a questi pezzenti imprenditoruncoli disonesti italiani il coltello gli si conficcherà in pancia, e non dalla parte del manico.
Non siamo più negli anni 60, ora il mondo è globale; o ti svegli o sei da 3° mondo.
Le cose cambieranno; forse verrà una guerra o forse no, ma DEVONO cambiare.
In ogni caso, un conto è sfruttare il novellino e un altro è che un'azienda campi sul precariato e faccia soldi sfruttando giovani iper-qualificati a 1000euro al mese, senza nessun diritto.

Amodio
05-04-2006, 15:49
A parer mio se si volesse ridurre l'evasione fiscale si poptrebbe e neanche in tanto tempo.

Esempio: se trovo tizio evasore totale faccio un processo per direttissima e lo sbatto in galera per dieci anni. Vuoi vedere che il numero di evasori totali si abbatterà nel giro di pochi mesi.

Se trovo il commerciante imprenditore che fa nero o assume in nero altro processo per direttissima e 5 anni di galera senza condizionale.

Metto l'obbligo di fattura per tutti i professionisti poi quando trovo qualcuno che non la emette gli revoco la licenza o lo faccio radiare dall'albo.

Vedi all'inizio tutti penseranno che sia la solita legge che nessuno farà rispettare, ma dopo la chiusura di qualche esercizio e qualche compagno di merende in galera vedi che prima di evadere ci penseranno 2 volte.

Il problema che in Italia non c'è mai stata una volontà di colpire questi personaggi forse perchè son gli stessi che comandano chissà??

questa è dittatura :mbe:

A.L.M.
05-04-2006, 15:54

Guarda, sono d'accordo con te, ma scommettiamo che se un qualsiasi governo lo facesse verrebbe etichettato come "fascista"?

STELEO
05-04-2006, 16:31
Guarda, sono d'accordo con te, ma scommettiamo che se un qualsiasi governo lo facesse verrebbe etichettato come "fascista"?

Più probabile comunista. :rolleyes:

STELEO
05-04-2006, 16:33
questa è dittatura :mbe:

Se per te far rispettare le leggi è dittatura ecco spiegato come mai si evadono le tasse. :muro: :muro: