PDA

View Full Version : Portatile blu


iPoster
05-04-2006, 11:10
Salve a tutti windowsiani. L'altro giorno me ne stavo tranquillo tranquillo a cercare di far funzionare l'uscita tv del mio asus a4k, e dopo un riavvio SCHERMATA BLU. allora mi sono detto vabbè riproviamo, magari riparte...niente! Praticamente prima mi carica, esce il logo con la barretta sotto che scorre, e dopo quando dovrebbe caricare la schermata di login mi dice:
autochk program not found - skipped AUTOCHECK
e poi la bellissima schermata blu elettrico, anzi, blu microsoft, con su scritto un pò di robaccia, vabbè ve la scrivo:
STOP: c000021a {Errore irreversibile di sistema}
Processo di sitema Session Manager Initialization terminato in modo inatteso con stato di 0xc000003a (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso.
e sono quindi costretto a spegnere col tasto power.
Ora mi chiedo: siccome i portatili ormai hanno solo il disco di recovery (lasciamo perdere i vari commenti...), e siccome ho modificato la tabella delle partizioni invece di tenermi quella di fabrica (un'unica partizione!) e siccome ho linux installato in una di queste e non vorrei perderlo, mi chiedevo appunto se il recovery disk riportasse tutto alle impostazioni di fabrica quidi cancellandomi tutto tutto tutto oppure la cosa è più semplice di quello che penso e mi reinstalla solo il sistema in C?

E se invece volessi fare un ripristino dalla console di emergenza cosa dovrei modificare per farlo ripartire dopo un errore del genere?

Oppure c'è un modo, magari copiando, modificando o eliminando qualche file che possa fare da linux?

Spero in una risposta, o meglio spero in voi! Grazie anticipatamente!

iPoster
06-04-2006, 07:08
up