View Full Version : Ducatisti, vi faccio contenti (maledetti!:|)
01/08/2006
Piccolo aggiornamento, perchè oggi ho finito gli ultimi ritocchi (frecce nuove, verniciato alcuni pezzi che mancavano all'appello, montato airbox modificato, e altre cosine). Notare che ormai son 4 mesi che ci lavoro sopra :mc: :asd:
Qui trovate un file con la voce della bimba, ovviamente senza tappi (filtro aperto, airbox aperto, carter frizione aperto, niente dbkiller): http://rapidshare.de/files/27851390/Desmo.wav.html
Spero ne sia valsa la pena :)
Ricordo sempre da dove sono partito (e montata era pure più brutta :asd: ):
http://img222.imageshack.us/img222/6148/m80du.jpg
E risultato finito:
http://img457.imageshack.us/img457/3486/01082006001zq2.jpg
http://img185.imageshack.us/img185/250/01082006002md0.jpg
http://img333.imageshack.us/img333/4426/01082006004ki3.jpg
sezione sbagliata, spostato im Modding - Project Logs! :banned:
vai così facci sognareeeeeeeeeee :sofico:
se ti serve qualche pezzo ho una macchina da caffe più o meno della stessa epoca che non uso più!! :D
se ti serve qualche pezzo ho una macchina da caffe più o meno della stessa epoca che non uso più!! :D
Solo se quando viene su il caffè fa lo stesso rumore :sofico:
Solo se quando viene su il caffè fa lo stesso rumore :sofico:
penso di si...sferraglia!
cmq l'utonto adalpina ha un water come il tuo....magari se vuoi consigli o vaccate del genere mandagli un pvt
penso di si...sferraglia!
cmq l'utonto adalpina ha un water come il tuo....magari se vuoi consigli o vaccate del genere mandagli un pvt
No ma per quello sono già sul dmc grazie a quel danno di mirketto (mrkz), poi ho già manuale d'officina e catalogo pezzi...
Stas lo porto dal preparatore...
Harvester
05-04-2006, 11:12
la Gaggia svende pezzi i magazzino...... :O
Se nn fosse che già così mi verrà a costare come un s2r 800, avrei messo mano anche al motore montando il kit 944cc con pistoni wiseco...
la Gaggia svende pezzi i magazzino...... :O
:asd: pensa che potevo spender quasi meno e prendere un Fz1 :mc: :asd:
Vabbè, così almeno avrò qualcosa da raccontare i miei nipoti :sofico:
Scherzi a parte cmq, a me piace cambiare e soprattutto provare. Devo dire che già così (ho fatto un 120km per portarla a casa), tutta malandata, nn è male da guidare. L'erogazione mi piace molto... poi, se vogliamo esser bastardi, son più affidabili queste anche se a carburatori che nn le ultime con la famosa elettronica ducati :asd:
la Gaggia svende pezzi i magazzino...... :O
:rotfl: :rotfl:
RiccardoS
05-04-2006, 11:41
complimenti ;)
bananarama
05-04-2006, 11:56
aho, me s'e' rotto er triciclo, non e' che me presti na rota? :asd:
Coyote74
05-04-2006, 11:56
Lo sapevo, alla fine la mia idea di spender poco se n'è bellamente andata a gentil donzelle. Okey, sono un perfezionista pignolo e potevo immaginarmelo che una moto vecchia nascondesse diversi altarini, però... onestamente speravo ci fosse qualcosina meno da farci, più che altro perchè l'avessi saputo avrei per lo meno tirato altri 4-500€ sul prezzo finale. Vabbè, ormai ci sono dentro, avevo anche pensato di rimontarla e rivenderla :mc: ... ma alla fine, pensadoci bene, almeno avrò una moto veramente rimessa in piedi da zero (o quasi) e penso possa anche esser una discreta soddisfazione, al di la del fatto che poi nn la rivenderò mai più :asd:
Ovviamente tutti i lavori di smontaggio/rimontaggio che sono in grado di fare da solo li faccio, oltre a riadattare (anodizzandoli o riparandoli) più pezzi originali possibile, in modo anche da aver cmq un mezzo che si accosti ad uno originale (visto che ormai è d'epoca :sofico: )
Iniziamo con la base, un Monster del 1995, valvoni e carburatori (purtroppo la serie più famosa, ovvero quelle del 1993 con valvole ancora più grosse, è pressochè introvabile). Nero antracite, cerchi neri, telaio bronzo (tutto colorazione originale). Ho desistito all'ultimo da prendere quella tamarra, un pò per il motore (valvoline), e un pò perchè il mio buon gusto cercava di dissuadermi in ogni modo :asd:
Ah che ricordi... mi hai fatto tornare alla memoria il mio bel M900 del 96... impareggiabile in quanto a divertimento.
Solo un appunto, la colorazione non è originale, non mi pare che nel periodo 95-96 ci fosse a disposizione quel nero metallizzato, quindi credo che sia già stata riverniciata per avere una versione tamarra :D
Ah che ricordi... mi hai fatto tornare alla memoria il mio bel M900 del 96... impareggiabile in quanto a divertimento.
Solo un appunto, la colorazione non è originale, non mi pare che nel periodo 95-96 ci fosse a disposizione quel nero metallizzato, quindi credo che sia già stata riverniciata per avere una versione tamarra :D
Che la moto sia scivolata è ovvio (ci sono anche i segni su faro e strumentazione, del resto in 11 anni c'era da aspettarselo) il fatto che sia stata riverniciata dubito, ho controllato bene e tracce di vernici precedenti nn ne ho viste, a meno che nn abbiano cambiato il serbatoio, ma dubito... cmq mi voglio informare meglio ;)
Il teleio mi pare ok, la moto va dritta e punti sverniciati/piegati nn ne ho visti...
aho, me s'e' rotto er triciclo, non e' che me presti na rota? :asd:
Tutti fenomeni qui eh :O :fuck:
Coyote74
05-04-2006, 12:25
Che la moto sia scivolata è ovvio (ci sono anche i segni su faro e strumentazione, del resto in 11 anni c'era da aspettarselo) il fatto che sia stata riverniciata dubito, ho controllato bene e tracce di vernici precedenti nn ne ho viste, a meno che nn abbiano cambiato il serbatoio, ma dubito... cmq mi voglio informare meglio ;)
Il teleio mi pare ok, la moto va dritta e punti sverniciati/piegati nn ne ho visti...
Non volevo assolutamente insinuare che fosse rovinata... sai, c'è gente, come me, che la compra di un colore e poi si stufa e la fa riverniciare del colore che preferisce. Se posso darti un piccolo consiglio, alzagli un po' il posteriore rispetto alle quote di specifica, io lo feci e i vantaggi erano stati notevoli. Non ultimo quello di aumentare l'angolo di piega prima che gli scarichi sferragliassero a terra, perchè sai, non è proprio una bella sensazione :D Altrimenti gli piazzi due scaricozzi alti e risolvi in toto.
Non volevo assolutamente insinuare che fosse rovinata... sai, c'è gente, come me, che la compra di un colore e poi si stufa e la fa riverniciare del colore che preferisce. Se posso darti un piccolo consiglio, alzagli un po' il posteriore rispetto alle quote di specifica, io lo feci e i vantaggi erano stati notevoli. Non ultimo quello di aumentare l'angolo di piega prima che gli scarichi sferragliassero a terra, perchè sai, non è proprio una bella sensazione :D Altrimenti gli piazzi due scaricozzi alti e risolvi in toto.
No ma figurati, anche perchè nelle condizioni in cui è adesso, rovinata è un complimento :D ;)
Se leggi nell'elenco delle modifiche (lo so, è lungo :stordita: ) ho proprio previsto sia la sostizione degli uniball dell'archetto per alzarlo (nn troppo, se no poi la motricità la perdo tutta e diventa buona solo per svirgolare in uscita di curva :D ) che gli scarichi alti (anche se quelli bassi oppurtanamente inclinati verso l'alto fanno la loro porca figura)...
Il motore cmq gira abbastanza bene, nnstante il livello olio fosse decisamente basso e l'olio del circuito idraulico della frizione praticamente assente :muro: :rolleyes:
Coyote74
05-04-2006, 12:43
No ma figurati, anche perchè nelle condizioni in cui è adesso, rovinata è un complimento :D ;)
Se leggi nell'elenco delle modifiche (lo so, è lungo :stordita: ) ho proprio previsto sia la sostizione degli uniball dell'archetto per alzarlo (nn troppo, se no poi la motricità la perdo tutta e diventa buona solo per svirgolare in uscita di curva :D ) che gli scarichi alti (anche se quelli bassi oppurtanamente inclinati verso l'alto fanno la loro porca figura)...
Il motore cmq gira abbastanza bene, nnstante il livello olio fosse decisamente basso e l'olio del circuito idraulico della frizione praticamente assente :muro: :rolleyes:
In effetti mi ero fermato a metà dell'elenco modifiche :D Ora ho letto tutto, però forse 5cm di rialzo del posteriore sono un po' troppi, io mi limiterei a un max di 3cm. Sembrano pochi, ma a conti fatti alzano già parecchio, credimi.
Visto che ci sei e hai tutto smontato, perchè non gli metti la doppia accensione? Su un motore due valvole fa veramente miracoli ;)
bananarama
05-04-2006, 12:47
Tutti fenomeni qui eh :O :fuck:
puzzone rosicone! :Prrr:
io non so manco come s'accende quel coso, figurati smontarlo e rimontarlo! :D
In effetti mi ero fermato a metà dell'elenco modifiche :D Ora ho letto tutto, però forse 5cm di rialzo del posteriore sono un po' troppi, io mi limiterei a un max di 3cm. Sembrano pochi, ma a conti fatti alzano già parecchio, credimi.
Visto che ci sei e hai tutto smontato, perchè non gli metti la doppia accensione? Su un motore due valvole fa veramente miracoli ;)
No beh forse 5cm no, diciamo una via di mezzo... certo che purtroppo hanno fatto un interasse molto corto (e ok) ma con la "coda" molto bassa... vabbè che 13 anni fa nn c'erano i gusti stilistici di adesso.
Per la doppia accensione, onestamente è un lavoraccio per un 904 originale, per quanto beneficio possa dare (2-3cv parlando in soldoni) modificare le teste (tra l'altro abbastanza delicato come lavoro), avere la scomodità della pipetta che passa tra le cinghie desmo con conseguenti rischi e sopratutto rifasare l'accensione in modo corretto. No, nn ne vale la pena. Diverso il discorso se fosse su un kit 944...
Coyote74
05-04-2006, 13:26
No beh forse 5cm no, diciamo una via di mezzo... certo che purtroppo hanno fatto un interasse molto corto (e ok) ma con la "coda" molto bassa... vabbè che 13 anni fa nn c'erano i gusti stilistici di adesso.
Per la doppia accensione, onestamente è un lavoraccio per un 904 originale, per quanto beneficio possa dare (2-3cv parlando in soldoni) modificare le teste (tra l'altro abbastanza delicato come lavoro), avere la scomodità della pipetta che passa tra le cinghie desmo con conseguenti rischi e sopratutto rifasare l'accensione in modo corretto. No, nn ne vale la pena. Diverso il discorso se fosse su un kit 944...
Provato al banco il 900 carburatori dava un incremento di 12Cv (certo, con scarichi e airbox rifatti), non sto scherzando. Prova a smontare la camera di combustione e controlla la superficie del pistone, per metà è pulito e l'altra metà è fortemente brunita. Questo perchè la candela è montata in posizione perimetrale e la combustione non è affatto ottimale.
Provato al banco il 900 carburatori dava un incremento di 12Cv (certo, con scarichi e airbox rifatti), non sto scherzando. Prova a smontare la camera di combustione e controlla la superficie del pistone, per metà è pulito e l'altra metà è fortemente brunita. Questo perchè la candela è montata in posizione perimetrale e la combustione non è affatto ottimale.
Così tanto?! Ma intendi a parità di configurazione o prima originale poi con filtro, scarichi, modifica airbox e doppia accensione tutto fatto dopo? Perchè nel secondo caso già scarichi, kit dyno e filtro 5-6cv li danno...
Cmq più che altro che spendere per spendere converrebbe veramente montare il kit 944 per farci un lavorone del genere, allora si che la differenza si sente mica poco :D
Milosevik
05-04-2006, 15:39
Per dicembre sarai in sella dai :asd: buon lavoro :)
Coyote74
05-04-2006, 15:44
Così tanto?! Ma intendi a parità di configurazione o prima originale poi con filtro, scarichi, modifica airbox e doppia accensione tutto fatto dopo? Perchè nel secondo caso già scarichi, kit dyno e filtro 5-6cv li danno...
Cmq più che altro che spendere per spendere converrebbe veramente montare il kit 944 per farci un lavorone del genere, allora si che la differenza si sente mica poco :D
Dopo tutti i ritocchi del caso, anche perchè senza ritocchi agli scarichi, all'airbox e ai carburatori avrebbe non pochi problemi. Comunque tra scarichi e Dyno 6 CV sono pura utopia, te lo assicuro, a meno di montare scarichi completamente aperti e quindi fuori omologazione.
Coyote74
05-04-2006, 15:44
Per dicembre sarai in sella dai :asd: buon lavoro :)
Azz... bel coraggio che gli fai :D
Dopo tutti i ritocchi del caso, anche perchè senza ritocchi agli scarichi, all'airbox e ai carburatori avrebbe non pochi problemi. Comunque tra scarichi e Dyno 6 CV sono pura utopia, te lo assicuro, a meno di montare scarichi completamente aperti e quindi fuori omologazione.
Vah che li in cima faranno prima a controllare la roba omologata, che nn quella nn omologata :D
Anche perchè se li trovo, monto pure dei collettori da 50... vuoi che ci metta degli scarichi chiusi? :sofico:
Per dicembre sarai in sella dai :asd: buon lavoro :)
Grazie ;)
Coyote74
05-04-2006, 16:03
Vah che li in cima faranno prima a controllare la roba omologata, che nn quella nn omologata :D
Anche perchè se li trovo, monto pure dei collettori da 50... vuoi che ci metta degli scarichi chiusi? :sofico:
Occhio alle forze dell'ordine allora, perchè se ti prendono ti mettono direttamente a 90... e non useranno la vaselina :D
voodoo child
05-04-2006, 16:39
Complimenti per l'acquisto e i lavori che farai!
Se posso darti un consiglio, ho letto che l'anodizzazione non va molto bene per le pesane, si rovina molto in fretta, meglio farle verniciare...
non so se sia vero, ti riferisco solo quanto letto...
Auguri!
adalpina
05-04-2006, 18:27
E qui l'elenco delle modifiche/interventi da effettuare :mbe: :cry: :help:
Kit forcella BiTubo + trattamento tin nero
Montaggio mono Showa plurireg.
Montaggio pompe freno e frizione Brembo Serie oro (orig. S4)
Spingidisco originale da anodizzare in rosso
Pacco dischi frizione sinterizzato STM x frizioni originali ducati
Molle frizione anodizzate nere
Kit viteria completo (motore, telaio, cazzi e mazzi)ergal nero
Kit tubi avio (ant, post e frizione kevlar-carbonio)
Scarichi passaggio altissimo g&g o marving (devo ancora decidere, anche se con fodero in titanio o in carbonio)
Collettori originali lucidati
Pastiglie freno sinterizzate CL ant e post
Olio freno e frizione S-DOT4
Olio motore Motul V3 10w40
Filtro olio
Filtro aria K&N
Kit DynoJet Stage 2
Catena Tsubaki
Corona ergal nero dente in più
Manubrio piega bassa ergal nero
Manopole (:asd: )
Paraserbatoio (:asd: )
Taglio tegolino telaio e riverniciatura completa in nero opaco
Portatarga per telaio tagliato e supporto frecce adattato
Pedane originali sverniciate e anodizzate nere, così come le aste freno e cambio
Sostituzione cinghie desmo e controllo tenditori
Regolazione gioco valvole
Sostituzione candele (NGK)
Pulizia motorino avviamento e controllo batteria
Sostituzione cuscinetti con SKF (sterzo, forcellone, ecc)
Sostizione uniball archetto x alzare post. 4-5cm
Ripassare con spray per contatti tutto l’impianto elettrico (:asd: )
Controllo e pulizia carburatori
Modifica airbox (eliminazione risuonatore, maggiorazione cornetti aspirazione)
Bulbo sensore folle da riattaccare
Sost fanale post con modello a led
Gommatura supercorsa
In carbonio:
Parafango anteriore 851 SBK
Carter frizione forato
Carter pignone
Coppia prese aria lat. telaio
Coppia copricinghia distribuzione
Coppia supporto fanale
Cupolino
Cornice strumenti
Blocchetto chiave
Coppia fianchetti sottosella
Puntale compreso attacchi
Altro da suggerire? :stordita:
Ammazza, eccheeeeèèèè! Hai i soldi che ti escono dalle orecchie :eek: ?
Complimenti, io il felice possessore di una caffettiera 900S del '99. Non vedo l'ora di vedere cosa viene fuori.
Ho anch'io un dubbio sul serbatoio, lo strano è l'adesivo DUCATI, mi sembra un pò grossino. :mc:
Ammazza, eccheeeeèèèè! Hai i soldi che ti escono dalle orecchie :eek: ?
Complimenti, io il felice possessore di una caffettiera 900S del '99. Non vedo l'ora di vedere cosa viene fuori.
Ho anch'io un dubbio sul serbatoio, lo strano è l'adesivo DUCATI, mi sembra un pò grossino. :mc:
No veramente è che ho pagato relativamente poco la moto (ad onor del vero, a sapere alcune cose l'avrei pagata decisamente meno ;) )
Complimenti, il 900S è ancora meglio del valvoni, dato che monta anche componentistica più sofisticata.
son stato tentato per un annetto almeno di prendermi un 600depo al posto della macchina appena compiuti i 18anni.. poi una serie di vicissitudini non mi hanno fatto coronare questo sogno, ma ormai il traguardo dei 21 è vicino - ho fatto la scemata di non prendere la a2 al momento giusto e quindi devo aspettare ancora un pò- e un bel 900 a valvoloni spero non me lo tolga nessuno.. magari malconcio di estetica ma col pompone che ruggisce e la frizione che tintinna come si deve..
hai provato ad accenderla senza scarichi? butta giù i muri?!
per i nuovi terminali io andrei ad occhi chiusi su dei G&G alti in titanio, omologati sfondellabili.. secondo me il top come estetica e sound e il prezzo non dovrebbe essere troppo eccessivo..
son stato tentato per un annetto almeno di prendermi un 600depo al posto della macchina appena compiuti i 18anni.. poi una serie di vicissitudini non mi hanno fatto coronare questo sogno, ma ormai il traguardo dei 21 è vicino - ho fatto la scemata di non prendere la a2 al momento giusto e quindi devo aspettare ancora un pò- e un bel 900 a valvoloni spero non me lo tolga nessuno.. magari malconcio di estetica ma col pompone che ruggisce e la frizione che tintinna come si deve..
hai provato ad accenderla senza scarichi? butta giù i muri?!
per i nuovi terminali io andrei ad occhi chiusi su dei G&G alti in titanio, omologati sfondellabili.. secondo me il top come estetica e sound e il prezzo non dovrebbe essere troppo eccessivo..
La tentazione di accenderla c'era :D ma meglio nn rischiare, poi già nn era molto in forma ;)
Per quello che riguarda una moto come può essere il 600, 620, 695 o 750... son troppo piccole, son soldi buttati... depotenziate poi, manco a parlarne... meglio aspettare, e se proprio si ha paura, prendere un 800 che già è una bicicletta... a passare dal ninja a questa già mi sembrava di esser in scooter :p
Appuntino....gli scarichi alti non mi piacciono :O
Per il resto complimenti per il "pelo" e la pazienza a metterci le mani praticamente da zero....maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è tutto omologato vero? :read:
Coyote74
07-04-2006, 10:53
....maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è tutto omologato vero? :read:
Si, si... come no :D
Ho anch'io un dubbio sul serbatoio, lo strano è l'adesivo DUCATI, mi sembra un pò grossino. :mc:
sarà cresciuto eccitandosi a forza di vedere i culetti delle jappo!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
JENA PLISSKEN
07-04-2006, 14:28
miiii ma quanto ti costerà tutto compreso la moto usata? :eek: :eek:
Coyote74
07-04-2006, 15:32
sarà cresciuto eccitandosi a forza di vedere i culetti delle jappo!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
In effetti questi tipi di commenti ancora mancavano nel 3d... meno male che ci hai pensato tu :D
In effetti questi tipi di commenti ancora mancavano nel 3d... meno male che ci hai pensato tu :D
che la madonna dei centauri mi fulmini se mi lascio scappare un 3d così!!! :D
Coyote74
07-04-2006, 15:51
che la madonna dei centauri mi fulmini se mi lascio scappare un 3d così!!! :D
Non sia mai che ti ascolti :O :D
Milosevik
07-04-2006, 15:59
che la madonna dei centauri mi fulmini se mi lascio scappare un 3d così!!! :D
:rotfl:
Harvester
07-04-2006, 16:55
che la madonna dei centauri mi fulmini se mi lascio scappare un 3d così!!! :D
idem....intervengo dove posso :D
Appuntino....gli scarichi alti non mi piacciono :O
Per il resto complimenti per il "pelo" e la pazienza a metterci le mani praticamente da zero....maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è tutto omologato vero? :read:
Omologato nn proprio, però è approvato da me :D
Sugli scarichi per me il top sarebbero i laterali ma inclinati a 45°, solo che dovrei sostituire le pedane con una versione monoposto e far piegare i raccordi... mi tira un pò onestamente :D
i bassi tradizionali hanno troppa poca luce a terra ;)
@ Harv e l'altro con la zanzara:
:fuck::fuck::fuck:
miiii ma quanto ti costerà tutto compreso la moto usata? :eek: :eek:
Non lo so ancora, aspetto a fare i conti, voglio piangere alla fine :mc: :cry: :D
Coyote74
08-04-2006, 12:08
Non lo so ancora, aspetto a fare i conti, voglio piangere alla fine :mc: :cry: :D
A occhio e croce, vedendo tutto quello che devi metterci dalla lista, direi che 10000€ non ti bastano.
Milosevik
08-04-2006, 12:14
A occhio e croce, vedendo tutto quello che devi metterci dalla lista, direi che 10000€ non ti bastano.
No dai 10000 sono veramente tanti , per me se la cava con meno della metà!
francisti
08-04-2006, 12:27
Altro da suggerire? :stordita:
Comprati una moto nuova.... e possibilmente più affidabile e meno costosa da mantenere :muro:
Coyote74
08-04-2006, 12:30
No dai 10000 sono veramente tanti , per me se la cava con meno della metà!
Ma scherzi? Nella lista ha messo anche forcella anteriore e mono posteriore che già da soli costano una bella cifra.
Ma scherzi? Nella lista ha messo anche forcella anteriore e mono posteriore che già da soli costano una bella cifra.
Dovrei essere sui 7500€.
Ovviamente, sia i pezzi che la mano d'opera nn hanno prezzi "da pubblico" ;)
Comprati una moto nuova.... e possibilmente più affidabile e meno costosa da mantenere :muro:
Nuova nn la fanno più a carburatori, mi spiace :D
e cmq, al di la di tutto una moto va manutenzionata di qualsiasi marca sia... è vero, le jappo sono molto più "resistenti", ma nn pensare che per questo filtri, olii, pastiglie, e controlli in generale nn vadano mai fatti.
Milosevik
08-04-2006, 12:39
Ma scherzi? Nella lista ha messo anche forcella anteriore e mono posteriore che già da soli costano una bella cifra.
kitta le forche che ha , con 400€ te la cavi , il mono sui 400€ lo prendi , poi gli altri pezzi costano , ma ce ne vuole ad arrivare a 10000 ;)
Milosevik
08-04-2006, 12:40
Dovrei essere sui 7500€.
Ovviamente, sia i pezzi che la mano d'opera nn hanno prezzi "da pubblico" ;)
Ma parli di prezzo compreso l'acquisto della moto? Perchè a me sembrano tanti 7500€ di lavori.
ciao
Ma parli di prezzo compreso l'acquisto della moto? Perchè a me sembrano tanti 7500€ di lavori.
ciao
tutto compreso ;)
Ho passato il pomeriggio in mezzo a wd40, petrolio bianco e fulcron per pulire pedane (e smontarle pezzetto per pezzetto, comprese leve, registri ecc ecc :muro: ), piattello spingidisco, cavalletto e aggancio cavalleto, archetto, poi ho preparato i cerchioni e la roba da verniciare.
Questa è la parte più faticosa, d'altronde smontare e rimontare tutto nuovo sarebbe più facile, ma anche più costoso e meno sensato...
complimenti per il lavoraccio eh!
senti..quando hai finito..puoi venire a lavare la mia ? :D :D
Ciaozzz
complimenti per il lavoraccio eh!
senti..quando hai finito..puoi venire a lavare la mia ? :D :D
Ciaozzz
Certo, 500€ :O
:ciapet:
Certo, 500€ :O
:ciapet:
si... allora porti qualche modella che me l'asciuga con le tette pero'! :D :D
Ciaozzz
Allora, ci sono alcune piccole modifiche al progetto originale:
Il telaio rimane color bronzo ducati, perchè dopo pulitura è risultato esser messo nn troppo male... verrà cmq dotato di copritelaio in carbonio sui 2 travi principali.
Il kit BiTubo nn è disponibile per le forche dei 900 carb, quindi sto vedendo con cosa ripiazzarlo.
Verrà cambiato anche il pignone (acciaio PBR) in coppia con la corona + 1 (Ergal PBR).
Ho idea che qua ci vorrà ancora molta pazienza, specie per la roba in carbonio per la quale mi hanno avvisato c'è da aspettare parecchio :rolleyes: :cry: :muro:
Manca poco finalmente! :sofico:
http://img466.imageshack.us/img466/9185/dscn03787oi.jpg
http://img380.imageshack.us/img380/4382/dscn03850gj.jpg
bananarama
20-05-2006, 19:23
per favore butta subito il faretto posteriore che' e' peggio de na stecca de guttalax! :D
per favore butta subito il faretto posteriore che' e' peggio de na stecca de guttalax! :D
l'ho appoggiato solo per vedere se ci stava il portatarga, penso che ne metterò uno bianco a led...
Cavolo e' identico a quello che montavano sulla rc600 :D
Ciaozzz
Cavolo e' identico a quello che montavano sulla rc600 :D
Ciaozzz
se è per questo è lo stesso del malaguti f12 anche, sai l'elettronica italiana nn ha molta fantasia :D
se è per questo è lo stesso del malaguti f12 anche, sai l'elettronica italiana nn ha molta fantasia :D
ah ecco.
bella dai comunque...
ps un capuccino a me grazie! :O :ciapet:
Ciaozzz
bananarama
20-05-2006, 19:30
le pedane posteriori non le puoi levare?
Di verniciato c'è solo il serba e il monoposto, il resto è tutto carbonio. Solo che sia il nero metallescente di origine lancia, sia il carbonio in foto vengono "falsati"...
pesa 175kg. 82cv circa alla ruota.
le pedane posteriori non le puoi levare?
per ora le tengo, si sa mai. anche perchè le originali sono intere, quindi al massimo se vedo che le sfrego troppo, passo alle monoposto...
anche perchè ridendo e scherzando sono a quota 6500€ spesi... :rolleyes:
ps un capuccino a me grazie! :O :ciapet:
Ciaozzz
Te lo fa solo se le dimostri di esser all'altezza, è permalosa :D ;)
Te lo fa solo se le dimostri di esser all'altezza, è permalosa :D ;)
:D
comunque non levare le padane..qualche zavorrina che merita la si trova prima o poi :D
ciaozzz
io metterei un bel monobraccio FEBUR al posteriore :fiufiu: :asd:
e farei fare un bel trattamento agli steli della forcella, più per estetica che per altro però :p
belllissima..veramente.. quando la vuoi vendere io so qua.. 3500e e te la tolgo di li :cool:
belllissima..veramente.. quando la vuoi vendere io so qua.. 3500e e te la tolgo di li :cool:
Guarda, con quello che c'ho speso, rimarrà nel mio garage ancora per un pezzo, anche perchè questo è il primo step...
L'ultimo sarà una moto da supertwin, kit 944, khein, ecc ecc ;)
io metterei un bel monobraccio FEBUR al posteriore :fiufiu: :asd:
e farei fare un bel trattamento agli steli della forcella, più per estetica che per altro però :p
il mono dovessi mai montarlo, lo metto sul 916 ;)
Poi il vero monster ha l'archetto :D
*sasha ITALIA*
23-05-2006, 22:16
bellissima.. amo questo genere di lavori, prendere cose vecchie (questa è comunque recente) e tirarle fuori a nuovo, alla perfezione... fossi capace (e avessi molto più tempo libero e soldi, magari in pensione :D ) mi prenderei un'auto d'epoca da restaurare... grande ;)
Guarda, con quello che c'ho speso, rimarrà nel mio garage ancora per un pezzo, anche perchè questo è il primo step...
L'ultimo sarà una moto da supertwin, kit 944, khein, ecc ecc ;)
so cosa vuol dire.. anch'io con MOLTA calma sto rimettendo a posto la mia landrover che cmq uso quotidianamente per girare e cazzeggiarci e son sicuro che ancora per un bel pò non verrà data via - spero mai, ma non purtroppo non ne ho la certezza -
quando lavori intorno a un mezzo che giorno dopo giorno vedi crescere, migliore, perfezionarsi, ti ci affezioni
il mono dovessi mai montarlo, lo metto sul 916 ;)
Poi il vero monster ha l'archetto :D
azz tieni pure il 916, la un bel testastretta nn farebbe male :D
se ducati nn si fosse fatto sfuggire tamburini, l'f4 è la vera ocntinuazione del design italiano altro che 999...
cmq la monster cm l'hai "elaborata" mi piace davvero calssica bella compatta sportiva, e stranamente mi piace nahce il puntale, cmq il monobraccio dietro ci starebbe da favola, magari da un'incidentata lo puoi prelevare no?
Giusto per dare un'idea di quello che c'è dietro, e che in foto ovviamente nn si vede (ne farò di più dettagliate a lavoro finito):
Rifacimento forche: pompanti e paraolii, olio bardhal competition
Mono post. sachs nuovo
Pallinatura di pedane, leve freno e cambio, supporto faro, cavalletto e supporto cavallatto, anodizzazione nera e passsaggio di trasparente per ogni pezzo.
Spingidisco originale pallinato e passato col trasparente (il rosso dell'anodizzazione non lo prende)
Montaggio pompe freno e frizione Brembo Oro di origine S4
Filtro aria racing BMC
Modifica cornetti di aspirazione airbox
Pulizia carburatori e montaggio kit DynoJet Stage 2
Tubi avio Carbon-kevlar (con carbofibra a vista) ant, post e circuito idraulico frizione.
Montaggio dischi frizione sinterizzati STM Racing
Terminali G&G passaggio alto, carbonio sfondellati
Saldatura collettori originali
Riverniciatura nero lucido cerchi brembo e archetto mono
Corona ergal 42 valter moto, pignone acciaio PBM, fermapignone Titanio artigianale, catena Tsubaki passo 520
Taglio telaio
Montaggio portatarga corto inox (pallinato e verniciato)
Gommatura supercorsa 180/55 -120/70
Sostituzione olio circuito freni e frizione, SuperDot4
Pastiglie ant e post Carbon Lorraine SBK III
Montaggio kit viteria COMPLETO (150pz) Lightech
olio Motul V300 e filtro cambiato
puntale, carter frizione, carter pignone, fianchetti, blocco chiave, cornice strumenti, parafango ant 851 e copricinghie desmo tutto in carbonio
Saldatura e collaudo serbatoio
Manubrio rizoma Ergal regolabile
Specchietti nuovi :D
Monoposto e serbatoio colore "nero metallescente" originario Lancia Delta Evolution
Più altri particolari come tappo olio in ergal, e altre cazzattine che nemmeno sto ad elencare...
Poi che alcune cose ero partito con un'idea poi ho dovuto cambiarla in corsa perchè alcune cose nn erano disponibili e altre le ho rimandate al momento in cui metterò mano seriamente al motore...
azz tieni pure il 916, la un bel testastretta nn farebbe male :D
se ducati nn si fosse fatto sfuggire tamburini, l'f4 è la vera ocntinuazione del design italiano altro che 999...
cmq la monster cm l'hai "elaborata" mi piace davvero calssica bella compatta sportiva, e stranamente mi piace nahce il puntale, cmq il monobraccio dietro ci starebbe da favola, magari da un'incidentata lo puoi prelevare no?
No ma volendo si trova il monobraccio. Onestamente lo monterei solo per metterci dei bei cerchi "a vista" tipo marvic o marchesini, ma alla fine su questo monster meglio il bibraccio, più brutto ma più rigido...
No ma volendo si trova il monobraccio. Onestamente lo monterei solo per metterci dei bei cerchi "a vista" tipo marvic o marchesini, ma alla fine su questo monster meglio il bibraccio, più brutto ma più rigido...
già, cmq il posteriore della 916-998 è troppo bello, con dei termignoni da 60 ancora più :asd:
cmq alla fine anche tu c'hai ragione sennò tanto vale ti ocmpravi l's4r facevi prima :)
cm l'f4, quel tamburini fa moto eterne, e l'mv anche se alla fine come industria nn è granche vnede tanto solo grazie al mago tamburini, chissà cm si mangiano le mani in ducati, credo che in ducati l'f4 avrebbe venduto almeno 4 volte più di ciò che ha venduto i primi tempi in mv...
già, cmq il posteriore della 916-998 è troppo bello, con dei termignoni da 60 ancora più :asd:
cmq alla fine anche tu c'hai ragione sennò tanto vale ti ocmpravi l's4r facevi prima :)
cm l'f4, quel tamburini fa moto eterne, e l'mv anche se alla fine come industria nn è granche vnede tanto solo grazie al mago tamburini, chissà cm si mangiano le mani in ducati, credo che in ducati l'f4 avrebbe venduto almeno 4 volte più di ciò che ha venduto i primi tempi in mv...
Già, in effetti la ducati non ha più sfornato una moto degna da allora. Se pensi che il Monster lo disegnò lui 14 anni fa, se ancora oggi ripescano dal solito disegno, un motivo ci sarà...
bellissima.. amo questo genere di lavori, prendere cose vecchie (questa è comunque recente) e tirarle fuori a nuovo, alla perfezione... fossi capace (e avessi molto più tempo libero e soldi, magari in pensione :D ) mi prenderei un'auto d'epoca da restaurare... grande ;)
Grazie... diciamo che a volte ci si perde anche di spirito, qui per esempio speravo di finire almeno un 3 settimane fa, ed invece ancora nn l'ho usata... poi alcune cose nn sono venute come volevo, ma rimedierò... sicuramente ci vuole PAZIENZA. Troppa :D
so cosa vuol dire.. anch'io con MOLTA calma sto rimettendo a posto la mia landrover che cmq uso quotidianamente per girare e cazzeggiarci e son sicuro che ancora per un bel pò non verrà data via - spero mai, ma non purtroppo non ne ho la certezza -
quando lavori intorno a un mezzo che giorno dopo giorno vedi crescere, migliore, perfezionarsi, ti ci affezioni
Hai un defender vero? Lavorare sulle auto cmq è ancora più difficile, più che altro perchè ci vuole più spazio, più attrezzi e spesso più capacità...
Già, in effetti la ducati non ha più sfornato una moto degna da allora. Se pensi che il Monster lo disegnò lui 14 anni fa, se ancora oggi ripescano dal solito disegno, un motivo ci sarà...
già prendi un telaio noto, mettici un motore sportivo di qualche anno prima, levaci la carena e nacque il monster idea tanto geniale quanto difficile da replicare...
JENA PLISSKEN
24-05-2006, 00:47
ormai la Monster è la moto + sputtanata dell'universo INTIERO...e che p@lle...W la 916 e seguenti modifiche :oink: :oink:
Hai un defender vero? Lavorare sulle auto cmq è ancora più difficile, più che altro perchè ci vuole più spazio, più attrezzi e spesso più capacità...
più o meno.. il mio modello è parecchio vecchio e a quei tempi non esisteva ancora il nome defender, che è stato introdotto agli inizi degli anni 90 con avvento del primo motore ad iniezione..
i lavori procedono a rilento anche perchè lo spazio non è il massimo..
ormai la Monster è la moto + sputtanata dell'universo INTIERO...e che p@lle...W la 916 e seguenti modifiche :oink: :oink:
In effetti ce ne sono tante. Di questo modello e di 900S valvoloni e carburatori, molti meno però...
voodoo child
24-05-2006, 14:43
http://img466.imageshack.us/img466/9185/dscn03787oi.jpg
Bella bella, bravo, mi piace!!! :D
Fosse mia però non metterei il puntale e terrei il parafango originale (anche in carbonio eh, ma con la forma di quello originale, che è più leggero a vedersi)... ma lì son gusti... in compenso gli scarichi sono da sbavissimo :oink: chissà che rumorino :oink: :oink:
Bella bella, bravo, mi piace!!! :D
Fosse mia però non metterei il puntale e terrei il parafango originale (anche in carbonio eh, ma con la forma di quello originale, che è più leggero a vedersi)... ma lì son gusti... in compenso gli scarichi sono da sbavissimo :oink: chissà che rumorino :oink: :oink:
Diciamo che suonano parecchio... :D
Coyote74
24-05-2006, 15:39
Già, in effetti la ducati non ha più sfornato una moto degna da allora. Se pensi che il Monster lo disegnò lui 14 anni fa, se ancora oggi ripescano dal solito disegno, un motivo ci sarà...
Matias, ma lo sai che il Monster non fu disegnato da Tamburini? Certo, lui collaborò alla realizzazione, ma non ne è il padre ;)
Coyote74
24-05-2006, 15:41
Bella bella, bravo, mi piace!!! :D
Fosse mia però non metterei il puntale e terrei il parafango originale (anche in carbonio eh, ma con la forma di quello originale, che è più leggero a vedersi)... ma lì son gusti... in compenso gli scarichi sono da sbavissimo :oink: chissà che rumorino :oink: :oink:
Il puntale è fondamentale per l'estetica a mio avviso. Un must :O
Poi veramente bello il supporto delle pedane in tinta ;)
Matias, ma lo sai che il Monster non fu disegnato da Tamburini? Certo, lui collaborò alla realizzazione, ma non ne è il padre ;)
Vabbè, Galluzzi non lo conosce nessuno, fa brutto :D ;)
Coyote74
24-05-2006, 17:03
Vabbè, Galluzzi non lo conosce nessuno, fa brutto :D ;)
:D
Matias, ma lo sai che il Monster non fu disegnato da Tamburini? Certo, lui collaborò alla realizzazione, ma non ne è il padre ;)
fu una specie di moto esperimento e successivo boom, tamburini faceva parte dell'omonima bimota (ta=tamburini, gli altri due nn li ricordo) poi è andato in ducati e poi mv giusto?
bananarama
24-05-2006, 20:31
mo che guardo bene... i cerchi proprio neri? colore come il telaio? stanno meglio no?
insane_2k
24-05-2006, 23:21
Bel ferro! :)
Ciao!
(1n54n3)
vah che robbba, si vogliono bene :stordita: :asd:
http://img143.imageshack.us/img143/593/dscn03890nv.jpg
Coyote74
25-05-2006, 12:06
vah che robbba, si vogliono bene :stordita: :asd:
http://img143.imageshack.us/img143/593/dscn03890nv.jpg
LOL... sono a 69 :rotfl: :sbonk: :oink:
Coyote74
25-05-2006, 12:08
mo che guardo bene... i cerchi proprio neri? colore come il telaio? stanno meglio no?
Vero, anche io avrei lasciato i cerchi del colore del telaio, perchè così sembra che il traliccio sia messo li per caso, non si accompagna con niente ;)
Vero, anche io avrei lasciato i cerchi del colore del telaio, perchè così sembra che il traliccio sia messo li per caso, non si accompagna con niente ;)
è un bronzo troppo spento quello del telaio, infatti anche sul 916 risulta molto smorto... al limite oro, o rossi, ma la preferivo bella scura ;)
Bellissima.....
Anzi bellissime tutte e due....
Se lavorassi invece di studiare :cry: :cry:
Io stò mirando un monster s2r 800 nero e arancione :D :D :D ma mi mancano 2000 euro :cry: :cry:
Ps. come mai volevi un mostro a carburatore?????
Bellissima.....
Anzi bellissime tutte e due....
Se lavorassi invece di studiare :cry: :cry:
Io stò mirando un monster s2r 800 nero e arancione :D :D :D ma mi mancano 2000 euro :cry: :cry:
Ps. come mai volevi un mostro a carburatore?????
Un pò per la storia (è la prima serie monster), un pò perchè volevo fare appunto un'opera di restauro, un pò perchè come motore credo regali qualche emozione in più... e un pò perchè di S2R e S4R ormai ce n'è veramente un'invasione...
Per il resto, pensa a studiare, le soddisfazioni sei sempre in tempo a togliertele... tornassi indietro, rinuncerei a molte delle voglie che mi sono tolto ma continuerei a studiare...
vah che robbba, si vogliono bene :stordita: :asd:
http://img143.imageshack.us/img143/593/dscn03890nv.jpg
che sbavo :sbav: :sbav:
mettici pure un f4 e una brutale e fai una cosa a 4 :asd:
Scusa se ti rompo le scatole,ma stò sentendo più persone possibili x l'acquisto di un monster....
Non ho ingenti risorse finanziare dati che faccio lo studente,xcui il mio sogno la S2R è posticipata di un paio d'anni....
Ora la mia strada è su un bivio,tu cosa consiglieresti tra un 600 a carburatori e un 620 I.E.
il primo si trova a 2300 2800,solo che ha sui 10 aa e 50000 km mediamente... il 620 del 2001 o 2002 si trova a 4000 euro,cioè 1500 in +... Sono giustificati dall'iniezione e un disco in +????? inoltre,quant'è la vita media...cioè,tenedola benissimo,tagliandi regolari ecc. a quanti km si può arrivare senza dover fare interventi dai costi esorbitanti???
Grazie mille :D :D
Scusa se ti rompo le scatole,ma stò sentendo più persone possibili x l'acquisto di un monster....
Non ho ingenti risorse finanziare dati che faccio lo studente,xcui il mio sogno la S2R è posticipata di un paio d'anni....
Ora la mia strada è su un bivio,tu cosa consiglieresti tra un 600 a carburatori e un 620 I.E.
il primo si trova a 2300 2800,solo che ha sui 10 aa e 50000 km mediamente... il 620 del 2001 o 2002 si trova a 4000 euro,cioè 1500 in +... Sono giustificati dall'iniezione e un disco in +????? inoltre,quant'è la vita media...cioè,tenedola benissimo,tagliandi regolari ecc. a quanti km si può arrivare senza dover fare interventi dai costi esorbitanti???
Grazie mille :D :D
Hai poi preso il mostro? ne approfitto anche per uppare il 3d con gli ultimi aggiornamenti ;)
non ho capito se i lavori gli hai fatti tu...
non ho capito se i lavori gli hai fatti tu...
Diciamo al 60%. Le cose più tecniche (montaggio kit carburatori, controllo completo motore, montaggio pompe, tubazioni e pastiglie freni) le ho lasciate fare la mio meccanico. Non tanto perchè non siano fattibili, quanto perchè mi fido di più. :D
Diciamo al 60%. Le cose più tecniche (montaggio kit carburatori, controllo completo motore, montaggio pompe, tubazioni e pastiglie freni) le ho lasciate fare la mio meccanico. Non tanto perchè non siano fattibili, quanto perchè mi fido di più. :D
facci due occhi incazzati nel serbatoio :D :asd:
bellissima mattì , scommetto che è un gioiellino portarla ! mi raccomando tieni tutte e due in garage per sempre
:asd:
Quincy_it
02-08-2006, 08:28
Bellissima! :cry:
Complimenti davvero. :)
bananarama
02-08-2006, 09:03
continuero' a perseguitarti per anni finche' non cambi lo stop dietro!!! :O
continuero' a perseguitarti per anni finche' non cambi lo stop dietro!!! :O
Cazzo quello a led lo sto cercando, ne voglio uno fatto come si deve :mc: :D
ti piace questo tipo ???
http://i2.ebayimg.com/05/i/07/c8/d2/40_1.JPG
http://i12.ebayimg.com/05/i/07/c3/d7/3f_1.JPG
Allora, il vetro bianco è ok, ma ho già contatto un ragazzo che li fa su misura con led piccoli, per farci il disegnino dentro diverso a seconda della luce di posizione o dello stop :sofico: ;)
Allora, il vetro bianco è ok, ma ho già contatto un ragazzo che li fa su misura con led piccoli, per farci il disegnino dentro diverso a seconda della luce di posizione o dello stop :sofico: ;)
si c'è su ebay ma dai è una tamarrata !!!
']si c'è su ebay ma dai è una tamarrata !!!
No no quello che farò fare sarà fatto bene, i "disegni" sono solo 2 righe di led sfalsate, sta molto bene ;)
No no quello che farò fare sarà fatto bene, i "disegni" sono solo 2 righe di led sfalsate, sta molto bene ;)
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm vedremo
:sofico:
']mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm vedremo
:sofico:
Tanto lo so che dopo lo vuoi pure te :Prrr: :ciapet:
Coyote74
02-08-2006, 10:33
Allora, il vetro bianco è ok, ma ho già contatto un ragazzo che li fa su misura con led piccoli, per farci il disegnino dentro diverso a seconda della luce di posizione o dello stop :sofico: ;)
Ma fattelo sa solo... io sul vecchi Monster mi ero fatto la luce di posizione e stop a led. E' una cazzata da fare, basta una basetta 1000 fori, i led e le relative resistenze per far quadrare i carichi. ;)
dai un'occhiata a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235123) discussione... c'è il post di athlon dove spiega cosa usare x farselo...
Bellissima! :cry:
Complimenti davvero. :)
Grazie, troppo gentili :p
dai un'occhiata a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235123) discussione... c'è il post di athlon dove spiega cosa usare x farselo...
Ah l'hai montato alla fine? :D
No ragazzi cmq non ho proprio voglia di mettermi lì a farlo, non per cattiveria ma in sto periodo già ho poco tempo di mio, così è un dramma anche trovare 2 ore. Poi onestamente col saldatore non ho un grandissimo rapporto, è una vita che nn lo uso :asd:
Ad ogni modo è una spesa ridicola, 10€.
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