View Full Version : NUOVO UTENTE MAC - NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA
conte_orlok
04-04-2006, 22:34
Innanzi tutto salve a tutti!!! :)
Ho acquistato da un mesetto uno stupendo iMac dual core da 1,83GHz,è il mio primo mac e se inizialmente l'avevo preso solamente per curiosità ora è diventato e sta diventando sempre più una passione,portandomi a vendere il pc che avevo prima. :D Comunque non è tutto oro quello che luccica purtroppo perchè da qualche giorno sono venuti fuori alcuni problemi:ho installato office for mac e dopo aver usato con successo enturage per un po di tempo,subito dopo l'aggiornamento dello stesso office tutto quello che avevo nel programma (email,indirizzi,account) era stato tutto cancellato!!!Ho cercato i file scomparsi dappertutto,anche nel cestino ma senza successo!
Tra l'altro ieri ho aggiornato proprio il sistema operativo (mac os x 10.4.6) e da li sono iniziati i problemi veri;non riesco più ad aprire tutto il pacchetto office,lo scanner,photoshop e un sacco di altri programmi e puntualmente mi appare il seguente messaggio di errore:
The application "Entourage" could not be launched because of a shared library error: "<Microsoft Entourage><CarbonLib><CFMPriv_NavigationServices><>"
Credo che avendo aggiornato il sistema operativo siano in un certo modo stati cancellati tutti i permessi esterni al pacchetto MAC OS X ma probabilmente sbaglio...!
Spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi perchè non so minimamente cosa diavolo fare. :confused:
Vi ringrazio in anticipo e colgo l'ccasione per farvi i complimenti per il sito.
A presto...
Non sono molto pratico col Mac, lo uso poco, ma visto che hai citato i permessi, hai provato a fare "Ripara permessi" dopo l'aggiornamento del sistema?
E' una cosa che trovi in "Utility Disco"...
Per i problemi specifici con Office e altra roba, non so che dirti (se non che c'e' di mezzo Microsoft :p ).
Ciao
LoneStar2005
05-04-2006, 07:59
Guarda caso, gli unici problemi che stai riscontrando sono dati da un pacchetto Microsoft. ROTFL.
Prova con NeoOffice nuovo, non ha più bisogno di X11 ed è piuttosto simile a Office X, benchè sia del tutto gratuito.
Ciao.
*
scorpionkkk
05-04-2006, 09:04
Innanzi tutto salve a tutti!!! :)
Ho acquistato da un mesetto uno stupendo iMac dual core da 1,83GHz,è il mio primo mac e se inizialmente l'avevo preso solamente per curiosità ora è diventato e sta diventando sempre più una passione,portandomi a vendere il pc che avevo prima. :D Comunque non è tutto oro quello che luccica purtroppo perchè da qualche giorno sono venuti fuori alcuni problemi:ho installato office for mac e dopo aver usato con successo enturage per un po di tempo,subito dopo l'aggiornamento dello stesso office tutto quello che avevo nel programma (email,indirizzi,account) era stato tutto cancellato!!!Ho cercato i file scomparsi dappertutto,anche nel cestino ma senza successo!
Tra l'altro ieri ho aggiornato proprio il sistema operativo (mac os x 10.4.6) e da li sono iniziati i problemi veri;non riesco più ad aprire tutto il pacchetto office,lo scanner,photoshop e un sacco di altri programmi e puntualmente mi appare il seguente messaggio di errore:
The application "Entourage" could not be launched because of a shared library error: "<Microsoft Entourage><CarbonLib><CFMPriv_NavigationServices><>"
Credo che avendo aggiornato il sistema operativo siano in un certo modo stati cancellati tutti i permessi esterni al pacchetto MAC OS X ma probabilmente sbaglio...!
Spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi perchè non so minimamente cosa diavolo fare. :confused:
Vi ringrazio in anticipo e colgo l'ccasione per farvi i complimenti per il sito.
A presto...
Io ho office e non ho avuto problemi nell'aggiornamento..probabilmente avevi un difetto di installazione pregresso che ti sei portato dietro in aggiornamento..reinstalla office.
Prima però ripara i permessi everifica l'integrità del disco..e,giusto perchè ci sei,fai andare i task di manutenzione.
montegentile
05-04-2006, 09:25
Anche per me nessun problema con Office anche dopo l'aggiornamento alla 10.4.6. Inoltre il mio Office gira sotto Rosetta...
ma invece di usare quel carrozzone entourage, perchè non usi mail?
Non per essere di parte ma per me hai detto tutto dicendo che il problema è causato da SW Microsoft... :ciapet: :D :D :D
Anche se Entourage non lo uso mai e non so che faccia di preciso, quindi non so se sia sostituibile da altre applicazioni di altre suite, posso dirti di provare Open Office 2.0.
LoneStar2005
05-04-2006, 11:57
Non per essere di parte ma per me hai detto tutto dicendo che il problema è causato da SW Microsoft... :ciapet: :D :D :D
Anche se Entourage non lo uso mai e non so che faccia di preciso, quindi non so se sia sostituibile da altre applicazioni di altre suite, posso dirti di provare Open Office 2.0.
Esattamente ciò che ho suscritto. Eccetto il fatto che consiglio NeoOffice poichè si è sbarazzato di X11 finalmente.
*
Mauna Kea
05-04-2006, 13:46
cerca con Spotlight Microsoft-word-excel-..
cancella tutto quello che li riguarda,
reinstalla tutto il pacchetto (visto quanto ti è costato :D )
e usa Mail al posto di Enturage, se devi passare la posta da Win passala attraverso Thunderbird
bye :D
Per disinstallare Office prendi la sua cartella di installazione in apllicazioni ed eliminala, poi prova a reinstallarlo.
Per l'Open Office che deve essere fatto partire tramite XCode è un po una scocciatura ma nessun problema.
ti consiglio di:
- cancellare office con appzapper che ripulisce tutti i file
- reinstallare office con procedura personalizzata (non installare entourage :D )
in questo modo e poi facendo una riparazione dei permessi dovresti risolvere.. :sofico:
conte_orlok
07-04-2006, 00:44
Grazie mille di tutti i consigli che mi avete dato!
Ho riparato i permessi e ho reinstallato il pacchetto office for mac e ora va tutto bene tranne "enturage" che non si apre e non capisco proprio perchè.
Qualcuno di voi mi ha chiesto perchè invece di usre enturage non uso mail e il perchè è che per ricevere la posta non c'è nessun problema ma per inviare non c'è proprio verso,le ho provate tutte o almeno credo ma il problema ancora persiste,e ogni volta mi viene fuori una finestra di "mail" che mi dice che il server o la password è sbagliata ma non è possibile perchè ho 4 mail e quindi 4 account e non posso matematicamente sbagliare 4 password costantemente!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
Ed è per questo che ho provato enturage!!!
Naturalmente accetto qualsiasi consiglio.
Grazie ancora di tutto e sono proprio felice di essere passato a Mac anche se questo vuol dire dover quasi imparare tutto dall'inizio...
LoneStar2005
07-04-2006, 08:02
parametri settati male. Per forza di cose. Cmq prova Thunderbird di Mozilla... è ottimo.
*
Non ti è venuto il dubbio di aver cannato qualche impostazione di mail? il server smtp che hai usato è corretto? magari ha bisogno di autenticazione e non hai attivato l'opzione.
Propongo un cambio nel titolo del thread:
" NUOVO UTENTE MAC - NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA SE SEI UN PO' IMPEDITO"
;)
Secondo me l'integrazione di Mail con il sistema e le altre applicazioni apple è impagabile.
parametri settati male. Per forza di cose. Cmq prova Thunderbird di Mozilla... è ottimo.
*
Quoto, thunderbird va davvero bene.
Se ci dici con che provider hai le mail e che impostazioni hai messo in mial sui server in uscita possiamo darti una mano sulla configurazione. Inoltre dicci anche se usi 56k/dsl/altro.
Frankie #7
07-04-2006, 21:19
L'unico ke si è lamentato del mac è x causa di M$,incredibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.