PDA

View Full Version : Schede Video basta UPGRADE ..... !!!!

nadykkapp
04-04-2006, 21:42
Gozzovigliando per Internet .... mi sono imbattuto in questo :eek:

http://physx.ageia.com/

Se è vero voglio comprarla subito !!!! Cosa ne dite ???

Se mi dite dove prenderla la prendo al volo :cool: :cool: !!!

Se ho capito bene va su PCI-EX 4x e uno slot libero lo abbiamo tutti .... :sofico: !!

VIKKO VIKKO
04-04-2006, 21:45
mi hai preceduto nella notizia :)

non ricordo se esce o ad aprile o a maggio, costerà circa 300€ :O
ormai non sanno più che fare per fregare altri soldi ad i gamers :mad:

Re-voodoo
04-04-2006, 21:57
potrebbe essere una buona idea, vediamo cosa succede

VIKKO VIKKO
04-04-2006, 22:48
certo che vedendo i video sul sito... :) vedremo...

Redvex
05-04-2006, 12:33
E' una cosa vecchia e se ne è già parlato e straparlato sul forum. Secondo me è poco utile dato che non fa che accelerare il motore fisico ageia; quindi un gioco se non usa il motore fisico ageia quei 300 e passa euro non servono ad una mazza. Poi è recente la notizia di un accordo fra havoc e nvidia per ottimizzazioni sul famosissimo motore fisico havoc e anche ati ha qualcosa in cantiere a riguardo.
Conclusione quei 300 euro se proprio ci tenete spendeteli per una scheda video migliore, per una cpu, per la ram, per un raptor...ma lasciate perdere questa cosa inutile.

Tutto questo imho ;)

desmacker
05-04-2006, 12:37
Meglio lasciare alla scheda video gli effetti grafici e a questa quelli fisici visto che penso sarà comunque Havokfx compatibile.

Redvex
05-04-2006, 13:27
A questo punto potrebbero usare il secondo core dei dual core

Franx1508
05-04-2006, 14:06
quoto.

zanardi84
05-04-2006, 22:34

Mhh, credo che i calcoli fisici siano talmente complessi che una cpu (un core) completamente dedicata non riuscirebbe comunque a gestire tutto.
Ricordiamoci che le schede video, nonostante il clock sensibilmente più basso delle cpu, sono molto più sofisitcate e prestanti. Se poi non sbaglio, le vga dovrebbero lavorare ad una precisione di 256bit (parhelia adirittura 512bit), mentre le cpu da poco sono sviluppate per i 64 bit, anche se il 90% delle applicazioni è ancora fermo ai 32bit.

Direi che una PPU (Physical Processing Unit) sia il modo migliore per dare un senso alle soluzioni SLIe Crossfire

Pat77
06-04-2006, 09:33
La fisica ormai viene inserita ovunque, spesso senza influenza sul gameplay (e un rts che permette di usare l'ambiente come reale arma lo sto ancora aspettando).
Ultimamente sono stato alla presentazione di Rise of Legends, anche lui potenziato da ageia, ma solo con scopi scenografici.
Secondo me la reale valorizzazione sarà data dal rapporto che avrà la perdita di prestazioni delle gpu calcolando la fisica e il vantaggio che ageia saprà dare.
Certo un 50% in più in Unreal3 sarebbe una buona pubblicità :D

Pk77

Redvex
06-04-2006, 11:34
Mhh, credo che i calcoli fisici siano talmente complessi che una cpu (un core) completamente dedicata non riuscirebbe comunque a gestire tutto.
Ricordiamoci che le schede video, nonostante il clock sensibilmente più basso delle cpu, sono molto più sofisitcate e prestanti. Se poi non sbaglio, le vga dovrebbero lavorare ad una precisione di 256bit (parhelia adirittura 512bit), mentre le cpu da poco sono sviluppate per i 64 bit, anche se il 90% delle applicazioni è ancora fermo ai 32bit.

Direi che una PPU (Physical Processing Unit) sia il modo migliore per dare un senso alle soluzioni SLIe Crossfire
Bè per un certo verso hai ragione ma lasciare il core inutilizzato non ti sembra uno spreco? Eppoi sono core ke lavorano minimo a 2 ghz mica poco ti pare?

VIKKO VIKKO
06-04-2006, 14:05
Certo un 50% in più in Unreal3 sarebbe una buona pubblicità :D

Pk77

a queto punto lo comprerei! :)