View Full Version : FE11 S o FE11 M
tassadar81
04-04-2006, 19:00
Considerate le caratteristiche, nn trovate che l' FE11 S (pur avendo il procio + veloce) ha la grossa pecca dell'hd (da 4200 invece che da 5400 come l' FE11 M)?? nn corro il rischio di pagare di + x poi trovarmi una specie di collo di bottiglia con le varie applicazioni??...io mi sono oriemtato + verso l' FE11 M...voi che dite?? :confused:
nastybit
04-04-2006, 19:49
Considerate le caratteristiche, nn trovate che l' FE11 S (pur avendo il procio + veloce) ha la grossa pecca dell'hd (da 4200 invece che da 5400 come l' FE11 M)?? nn corro il rischio di pagare di + x poi trovarmi una specie di collo di bottiglia con le varie applicazioni??...io mi sono oriemtato + verso l' FE11 M...voi che dite?? :confused:
Bel note... dove lo trovi se lo acquisti? qualche negozio online?!?
Bel note... dove lo trovi se lo acquisti? qualche negozio online?!?
E' in commercio già da un mesetto o poco più... Si trova in giro...
Cmq io ho l'M e ribadisco ogni volta che ne ho la possibilità che lo trovo veramente ottimo!
Poi c'è anche chi pensa che lhd si può sempre sostituire con un 5400 o anche un 7200rpm e quindi comprando l'S avresti già la cpu più potente e poi cambiandoci il disco avresti anche l'hd veloce! Però poi quanto ti costerebbe sto portatile?? più di 2000€...
Quindi a questo punto la scelta è anche a livello economico...
tassadar81
05-04-2006, 19:13
..tranq sn sotto i 2000 euri..ho trovato un paio di siti..se mi contattate in pvt vi do i link..altri pareri??? :p
L'hard disk si cambia in 5 minuti, mentre la CPU è un po' più un c@sino (e anche molto più costoso).
Fossi in te mi orienterei sull'fe11s.
tassadar81
05-04-2006, 20:05
...nn vedo tutta questa differenza sulla cpu..magari mi sbagliero'..il fatto è che l'hd m abasterebbe anche + piccolo e nn vorrei aggiungere soldi in caso prendessi l'S..sn mega indecisoooo!!! :confused: :confused: :confused:
tassadar81
06-04-2006, 16:48
altri cons?? :mc:
sydbarret
06-04-2006, 17:08
Se il note non ti serve subito, ti consiglio di aspettare. Infatti per fine aprile/inizio maggio sono in arrivo i nuovi modelli fe21 che sostituiscono i fe11. Per maggiori informazioni ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione ufficiale sul modello fe11. Comunque, le differenze tra i due modelli non sono ancora disponibili.
tassadar81
06-04-2006, 18:34
Lo so però nn volevo asp ancora tanto..e poi come al solito mi sa che i prezzi nn rimarranno uguali...ke dici?? :rolleyes:
sydbarret
06-04-2006, 19:28
Personalmente ho preso gia da un mese e più il modello fe11h. Come ben saprai, i prezzi in informatica subiscono repentini cambiamenti. La regola generale da seguire è quella di comprare quando si ha effettivamente la necessità.
tassadar81
06-04-2006, 20:09
sono d'accordo...ma il dilemma mi rimane se cambiare o no l'hd o scegliere direttamente l'M
sono d'accordo...ma il dilemma mi rimane se cambiare o no l'hd o scegliere direttamente l'M
Per cambiare l'hdd penso dovrai mettere in conto almeno almeno 150€. Somma queste 150€ al prezzo dell'S e vedi se ti va di spendere quei soldi!
Se ti va lo prendi sennò compri l'M. Personalmente se non hai esigenze di spazio su pc ti consiglierei l'M perchè in fondo non è tanto inferiore all'S (anzi io credo che più o meno siamo li come prestazioni). Io sono uno di quelli che i pc li fa sudare e devo dire che l'M fin ora mi ha soddisfatto!
Photoshop CS, Flash MX, Dreamweaver MX, Pinnacle Studio 9... Girano senza alcun problema. Nel 90% dei casi i primi tre citati li faccio girare in contemporanea mentre ci lavoro e non ho problemi...
tassadar81
07-04-2006, 13:49
Per cambiare l'hdd penso dovrai mettere in conto almeno almeno 150€. Somma queste 150€ al prezzo dell'S e vedi se ti va di spendere quei soldi!
Se ti va lo prendi sennò compri l'M. Personalmente se non hai esigenze di spazio su pc ti consiglierei l'M perchè in fondo non è tanto inferiore all'S (anzi io credo che più o meno siamo li come prestazioni). Io sono uno di quelli che i pc li fa sudare e devo dire che l'M fin ora mi ha soddisfatto!
Photoshop CS, Flash MX, Dreamweaver MX, Pinnacle Studio 9... Girano senza alcun problema. Nel 90% dei casi i primi tre citati li faccio girare in contemporanea mentre ci lavoro e non ho problemi...
grazie x il cons..in effetti 150 euri nn sn proprio pochi in relazione al fatto che l'S costa già di più di suo!!! :D più o meno i progr che uso sn quelli con aggiunta di cad e un po di 3d..qnd penso che la configurazione mi possa andare + che bene!!
tassadar81
13-04-2006, 20:16
adesso sono anche scomparsi dal sito sony e girano voci che questi modelli verranno rimpiazzati nei primi di maggio con altri di nuovi...che faccio prendo o aspetto??
...io volevo chiudere al max fra 10 giorni ma trovarmi con una cosa nuova e già vecchia nn è prorio il max...help!!! :confused: :confused: :confused:
tassadar81
19-04-2006, 10:24
adesso sono anche scomparsi dal sito sony e girano voci che questi modelli verranno rimpiazzati nei primi di maggio con altri di nuovi...che faccio prendo o aspetto??
...io volevo chiudere al max fra 10 giorni ma trovarmi con una cosa nuova e già vecchia nn è prorio il max...help!!! :confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.