PDA

View Full Version : Un video che fa pensare e riflettere.

85kimeruccio
04-04-2006, 01:54
http://videos.streetfire.net/category/BOOM!/10/CB72CA7E-E77F-458B-A967-09E280072CE9.htm

i contenuti sono un po cruenti. a vostro rischio e pericolo.

Baltico
04-04-2006, 03:25
stupendo sport il motociclismo ma con i suoi rischi... purtroppo c'è poco da fare... un conto è cadere impennando, un altro finire con la gomma sul brecciolino e andare verso quei gard rail ghigliottina che ci sono sulle nostre strade :(

PiErFrA
04-04-2006, 06:42
ogni cosa bella ha i suoi rischi, pregi e difetti. grazie per il video

andreasperelli
04-04-2006, 07:56
un po più corto e con meno scene d'incidenti da gara, potrebbe essere un bello spot sulla sicurezza stradale (magari facendone uno anche per le auto).

Putroppo spot del genere non li faranno mai... preferiscono far morire la gente piuttosto che turbarne le coscienze con la realtà cruenta.

Stigmata
04-04-2006, 11:14
gli incidenti di gara fanno parte della gara stessa... è un rischio che i piloti conoscono e accettano.

per il resto... finchè ci saranno asini in giro per le strade purtroppo queste cose imho non cesseranno mai di succedere.

come dice Baltico inoltre a volte una normale caduta può trasformarsi in tragedia per cause esterne... e ho rischiato di saperne qualcosa.

slipknot2002
04-04-2006, 11:23
Non vedo il nesso tra le gare e la strada, cioè che cavolo serve far vedere le immagini di incidenti di gara, quelli sono piloti professionisti che sanno quello che stanno facendo e accettano il rischio, rischio che può esistere in qualunque disciplina, a mio avviso non serve a una beneamata fava questo video.
Se proprio volevano impressionare la gente dovevano far vedere gli effetti di un incidente stradale dato dall'imprudenza e dal poco senso del pericolo, quello sarebbe servito.

bananarama
04-04-2006, 11:59
per me sono inutili sti video. al massimo puo rimanere impressionato e dire "mazza che tranva quello", ma stasera poi si corre come prima... e' stupido ma e' cosi'.

leox@mitoalfaromeo
04-04-2006, 12:15
mmmm Tourist Trophy...

Harvester
04-04-2006, 12:25
chi va in moto accetta i rischi e cerca di contenerli il più possibile. dopo un pò diventi pure preveggente....lo capisci al volo se la macchina davanti è guidata da un cazzone o no

francisti
04-04-2006, 12:52
chi va in moto accetta i rischi e cerca di contenerli il più possibile. dopo un pò diventi pure preveggente....lo capisci al volo se la macchina davanti è guidata da un cazzone o no

Mammmmmma come non quotarti!!!!! sono un mago sulle freccia alla rotonda... penso di essere meglio del mago Otelma featuring Do Nascimiento in quell'ambito... ;)

Stigmata
04-04-2006, 13:16

senza voler offendere per carità... ma anche del lato automobilista posso tranquillamente dire che dopo un po' lo capisci al volo se la moto che stai tenendo d'occhio è guidata da un imbecille o no ;)

andreasperelli
04-04-2006, 13:20

beh... è vero che la moto sviluppa l'intuito, te lo dico da (EX)motociclista. Ma sentirsi preveggente è proprio l'atteggiamento sbagliato, e quell'atteggiamento che ti fa credere onnipotente con conseguenze che puoi ben immaginare.

CYRANO
04-04-2006, 13:56
come diceva non mi ricordo chi . e' la paura che hai quando guidi che ti salva la vita...

Ciaozzz

Andrea Dandy Bestia
04-04-2006, 14:39
Qualcuno sa come s'intitola la canzone che fa da colonna al video?

Harvester
04-04-2006, 14:46
beh... è vero che la moto sviluppa l'intuito, te lo dico da (EX)motociclista. Ma sentirsi preveggente è proprio l'atteggiamento sbagliato, e quell'atteggiamento che ti fa credere onnipotente con conseguenze che puoi ben immaginare.

la "preveggenza" ti mette in allarme......non aumenta la sicurezza. se normalmente avresti fatto una certa cosa (ache la cosa più traquilla del mondo).... quel presentimento ti ferma e ti accede una lampadina

anzi, ti senti onnipotente proprio quando te ne freghi di quella sensazione

85kimeruccio
04-04-2006, 14:56
per me sono inutili sti video. al massimo puo rimanere impressionato e dire "mazza che tranva quello", ma stasera poi si corre come prima... e' stupido ma e' cosi'.

infondo è quello che ho pensato anche io.... però inutile non lo reputo

::::Dani83::::
04-04-2006, 18:53
è morto proprio qualche giorno fa un mio amico sbattendo contro il gard rail in toscana :(

ZigoZago
04-04-2006, 21:27
Io non credo nel destino, però in certi casi penso di si.
C'è gente che guida moto da quando era fanciullo e si ritrova con una famiglia e 60anni senza mai un'incidente e di sicuro le corse le ha fatte anche lui... ;)
Altra gente che purtroppo ci lascia le penne per incidenti molto cruenti (coraggio ai volontari della C.R.I.)... a cui forse il destino ha giocato un brutto scherzo, non si può parlare di momenti sbagliati, se non fosse stato lì in quel momento. Chessoio, se magari invece di uscire dal bar x un caffè, si fosse anche fermato x una pisciatina avrebbe tardato quei secondi che gli avrebbero salvato la pelle. Poi però di cade nei paradossi, non si può prevedere tutto, ci si limita a fare o vivere il momento. Altra gente come per esempio mio fratello nati per li incidenti molteplici incidenti in auto anche gravi, tra cui frontali, un'incidente in moto con relativo ingresso nella simpatica vettura... mai fatto niente apparte qualche punto di sutura alla testa :rolleyes: A chi non capita mai nulla, a chi capita ma è fortunato, chi ci lascia la pelle..

Mah è curiosa la vita..

85kimeruccio
05-04-2006, 01:50
molte volte però gli incidenti si fanno per imprudenza o coglionaggine... nostra o degli altri.