View Full Version : Su Outlook ex. non visualizzo caratteri come: €, è, ì, à, etc... Come devo fare?
Ciao a tutti, come da titolo non riesco + a visualizzare correttamente su outlook express dopo la formattazione questi caratteri.
Es:
mercoledì 29 mar 2006
al più presto
poiché il servizio
riceverò
come devo fare per risolvere il problema? Cosa manca al mio povero pc?
grazie :)
Nessuno mi sa dire? :confused:
ditemelo se ho sbagliato sezione, cosi o lo faccio spostare o riposto :)
caviccun
04-04-2006, 23:56
prova con : Strumenti/Opzioni/Carattere. probabilmente con il settaggio attuale , non hai il carattere che vuoi tu.
caviccun
04-04-2006, 23:57
prova con : Strumenti/Opzioni/Composizione/Carattere. probabilmente con il settaggio attuale , non hai il carattere che vuoi tu.
prova con : Strumenti/Opzioni/Composizione/Carattere. probabilmente con il settaggio attuale , non hai il carattere che vuoi tu.
Ma, il carattere va bene... c'è Arial, lo lascio!
Non penso sia li, ero andato a smanettarci ma nulla! :confused:
Sezione software
:confused:
cisoè scusa?
caviccun
07-04-2006, 12:21
:confused:
Per il carattere € forse lo risolvi con AltGr + E. Se non va nemmeno così , potrebbero essersi resettate le impostazioni della tastiera.
Non ne sono sicurissimo dato che , sicuramente con altre applicazioni , probabilmente funziona tutto.
Ovviamente outlook non c'entra. Anche perchè gli hai impostato il carattere , per cui ........
No, il problema è che appeana ricevo le email mancano questi caratteri!
Come se outlook nn li conoscesse, ma solo su outlook x tutti gli altri prograMMi tutto ok.
Poi se scrivo, vengono e li visualizzo. Ma se ad esempio mi arriva una mail che li contiene non li vedo. (devo controllare se ad esempio li visualizzo nelle mail che ho inviato)
Non è che mancano nelle impostazioni di outllook questi caratteri?? E nel caso come li aggiungo=?
grazie
no anche a me capita questo problema con le email pur aprendole da hotmail.it quindi secondo me è un problema di codifica dei caratteri per le email, anchio sto cercando una risoluzione ma ancora non l'ho trovata, non centra outlook fidati ! ;)
mahh chissaà il motivo... eppure sull'altro computer si vedono bene e nella mia vita da computerista non ho mai osservato un fenomeno del genere... :rolleyes: :rolleyes:
Ciao,
io ho scoperto una cosa...
se apri il messaggio e clicchi ctrl + F2 appare il testo in formato HTML.
allego un messaggio di esempio:
> Il signore risponde:
> "No guardi, non si preoccupi, è meglio che non sappia cosa c'è nel sacco"
> Il barista allora più incuriosito insiste:
> "Mi scusi, ma lei è nel mio bar e voglio sapere cosa contiene, anche
> perché le grida provenienti da quel sacco stanno spaventando i miei
> clienti. Pretendo che mi dica cosa contiene!'
> Il cliente replica:
> "Guardi per il suo bene è meglio che non lo sappia, si fidi di me, è per
> il suo bene!''
QUELLO CHE SEGUE E' L'HTML letto da OUTLOOK...
> Il signore risponde:<BR>
> "No guardi, non si preoccupi, &#232; meglio che non sappia cosa c'&#232; nel sacco"<BR>
> Il barista allora pi&#249; incuriosito insiste:<BR>
> "Mi scusi, ma lei &#232; nel mio bar e voglio sapere cosa contiene, anche<BR>
> perch&#233; le grida provenienti da quel sacco stanno spaventando i miei<BR>
> clienti. Pretendo che mi dica cosa contiene!'<BR>
> Il cliente replica:<BR>
> "Guardi per il suo bene &#232; meglio che non lo sappia, si fidi di me, &#232; per<BR>
> il suo bene!''<BR>
In pratica Outlook non riesce a tradurre il codice "&#232;" in una "è".
In realtà il mio outlook traduce parzialmente questo codice. Infatti sul messaggio originale mi viene visualizzata la scritta seguente: "è ;" in altre parole una parte di codice ( amp; ) viene ignorata e l'altra parte viene tradotta male.
Per adesso non sono riuscito a risolvere il problema.:cry:
john_revelator
30-06-2008, 09:29
Dal menù Visualizza vai su Codifica e prova magari a mettere Unicode (UTF-8)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.