PDA

View Full Version : Mo mi son rotto!!!

berger81
03-04-2006, 20:19
ciao , io kome da sign ho un enermax liberty 620W con il sistema sotto esposto kontinuo ad avere un +12v ad un voltaggio ai limiti dell indecenza
in idle mi sta a 11,84 v e sotto stress pesanti mi va anke a 11.70, ora io diko ma è possibile ke un alimentatore di questo kalibro kon amperaggi ottimi, considerando ke ha 2 linee a 12V ovvero 22A sulla prima e 22A sulla seconda
proprio sui 12v ke sono i piu importanti per le skede video faccia kosi kagare!!!???
se qualcuno di voi ha lo stesso ali, kon un sistema simile al mio puo darmi konferma kosi lo lancio dalla finestra!
i voltaggi a default li ho presi da bios, mentre sotto stress li ho monitorati da asus probe
roba da kiodi 169 euro di ali e voltaggi da q-tec :doh:

ho provato anke ha collegare ez plug sulla mainboard ma niente il 12v fa letteralmente cagare.....
e il bello è ke ho solo una 7800gtx se ne mettessi una seconda per lo sli il voltaggio scenderebbe ankora di sikuro mandandomi inesorabilemente il crash di sistema............

fabri00
03-04-2006, 21:07
Per prima cosa non ti fidare dei sensori della mb per la lettura delle tensioni, visto che notoriamente non sono affidabili.

Usa un tester e anche buono, visto che quelli da 4 soldi hanno degli errori fin al 5%.

Comunque, le tensioni che hai riportato sono ampiamente all'interno dello standard atx, che trovi qui:
http://www.formfactors.org/FFDetail.asp?FFID=1&CatID=2

(un pò meno "k", proprio no ?)

Iantikas
03-04-2006, 21:14
guarda ke nn ti devi assolutamente fidare dei sensori della mobo...a parità di componenti e ali una mobo ti può dare 11.70v in load e l'altra 12.30v...munisciti di un tester (anaogico o digitale) e misura le tensioni prima in idle e poi in full load (3dmark05 + un cpu burn-in)...ciao e facci sapere cosa rilevi