PDA

View Full Version : ASrock 939sli-esata e porte usb aggiuntive

GiacoT
03-04-2006, 19:52
ragazzi ho un problema con le porte usb aggiuntive.
Ho un case TT tsunami che ha due porte usb integrate nella parte superiore da cui partono ovviamente i due cavi per essere collegate alla scheda madre.

Ora questi cavi hanno connettere "femmina" a 5 poli...sulla scheda madre ogni attacco "maschio" per le usb è composto da due file di pin,una da 5 e una da 4.

Io ho provato ad attaccarli in vari modi ma non c'è verso di farle funzionare...qualcuna ha suggerimenti da darmi?

Devo mica smanettare da bios qualcosa?

davide66
03-04-2006, 22:36
Così sono nella MB:

.....
....

La fila da 5:

VCC Red
Data-1 White
Data+1 Green
GND1 Black

Il 5 se nel maschio è ponticellato taglialo, non serve.

La fila da 4:

VCC2 Red
Data-2 White
Data+2 Green
GND2 Black

Ciao

megthebest
03-04-2006, 23:17
ragazzi ho un problema con le porte usb aggiuntive.
Ho un case TT tsunami che ha due porte usb integrate nella parte superiore da cui partono ovviamente i due cavi per essere collegate alla scheda madre.

Ora questi cavi hanno connettere "femmina" a 5 poli...sulla scheda madre ogni attacco "maschio" per le usb è composto da due file di pin,una da 5 e una da 4.

Io ho provato ad attaccarli in vari modi ma non c'è verso di farle funzionare...qualcuna ha suggerimenti da darmi?

Devo mica smanettare da bios qualcosa?

leggere il manuale della asrock no ???

ci sono indicati , coem peraltro dice davide ...tutti i vari fili da inserire ... nn è una cosa complicata ;) :read:

p.s poi attaccando alla rinfusa i fili , potresti anche aver bruciato la periferica che ci hai provato per verificarne il funzionalemto

GiacoT
04-04-2006, 11:57
Si certo ho bruciato le periferiche -_-

Ho risolto e grazie cmq per le rispote...avevo ben letto il manuale della asrock ma il cavo del case è schermato e aveva una denominazione un po diversa da quella usata sul manuale stesso.

Mi chiedo cmq come sia possibile che avendole provate quasi tutte non riuscissi a farlo andare :D