PDA

View Full Version : Che posso fare? Mi aiutate? (Argomento serio)

BipBip2
03-04-2006, 18:09
Salve, ho un problema serio, e cortesemente vorrei il vostro parere.

Allora partendo dall'inizio:
ho una amica moderatrice in un forum, 35 anni, 3 figli bella donna, allegra frizzante spiritosa e sposata, c'è un bel rapporto, onestamente spererei di più dell'amicizia che mi offre (e che è molto particolare, parliamo di tutto tranquillamente), stiamo ore al telefono o su msn, e stiamo bene a far conversazione.
PS- Pure io sono sposato

Lei da un annetto circa è in depressione totale, ha avuto problemi nell'ultima gravidanza, il marito la tiene sotto stretto controllo perchè pensa che abbia una relazione con un altro, ultimamente le ha chiesto il telefono per controllare i suoi contatti le sbircia nel pc etc etc, praticamente di tutto di più, lei NON ha nessuna relazione, se non una forte amicizia con me.

15 giorni fà al culmine di una litigata il marito le mette le mani al collo e stringe...lei fà le valigie, ma la madre la ferma perchè pensa alla figura di merda che farebbe con la gente! (assurdo)

Ora lei è ancora a casa con lui, che porta avanti il suo ragionamento a metà tra il paranoico e il geloso morboso, lei non è più sicura del rapporto con lui, ma non sà che pesci prendere, non sà che fare, non mangia, non dorme e stà male, sopporta tutto in funzione dei figli.

La conseguenza è che personalmente ci stò male pure io, che a parte l'interesse personale la vorrei veder felice....

Che dovrebbe fare?

Grazie a tutti per i suggerimenti

CS25
03-04-2006, 18:14
Andare dalle forze dell'ordine e denunciare il marito per maltrattamenti, quindi prendere i figli e sbattere la denuncia in faccia alla madre, per vedere se e' maggiore la vergogna o lo shock di sapere che le mani al collo sua figlia le ha avute sul serio.

Nicky
03-04-2006, 18:17
Dovrebbe lasciar perdere gli assurdi discorsi della madre e lasciarlo.
Già il fatto che continui a controllarla non è bello, ma non si doveva permettere di metterle le mani addosso.

gtr84
03-04-2006, 18:19
Non voglio giustificare il marito, per carità.

Ma so cosa significa che qualcuno chiama la tua donna tutti
i giorni insistentemente. Ovvio che poi uno si fa i sospetti che
ci sia una relazione

yatahaze
03-04-2006, 18:31
infatti, è una donna sposata fossi in te mi toglierei dalla scena

BipBip2
03-04-2006, 18:37
Per chiarezza, lui non sà che ci sentiamo!
L'ha vista cambiare, fino ad ora lei non ha mai detto niente, adesso stà chiedendo i suoi spazi, come ad esempio uscire il pomeriggio con le amiche.
Praticamente la tiene sotto chiave in casa senza il minimo margine di libertà.
Non accetta che lei abbia dei dubbi in merito al loro rapporto, lei ha chiesto del tempo e lui non vuole darglielo.

BipBip2
03-04-2006, 18:39
infatti, è una donna sposata fossi in te mi toglierei dalla scena
Non stò mettendo bocca nel loro rapporto, faccio quello che mi chiede, ovvero le offro una spalla su cui piangere, e ti assicuro che passa giornate a farlo!
Indipendentemente da ciò che provo io NON mi sono messo a fare il tacchino, credimi!

kikbond
03-04-2006, 19:27
dovrebbe trasferirsi al nord..

BipBip2
03-04-2006, 19:29
dovrebbe trasferirsi al nord..
Abita al centro...

Giulio TiTaNo
03-04-2006, 19:31
scusa ma non hai detto di essere sposato? Tua moglie?

yatahaze
03-04-2006, 19:31
Non stò mettendo bocca nel loro rapporto, faccio quello che mi chiede, ovvero le offro una spalla su cui piangere, e ti assicuro che passa giornate a farlo!
Indipendentemente da ciò che provo io NON mi sono messo a fare il tacchino, credimi!

si ma da quello che hai scritto prima per te non è solamente un'amica o almeno vorresti qualcosa di più

yatahaze
03-04-2006, 19:33
e poi non ho ancora capito se vi vedete o se parlate solo per telefono

yatahaze
03-04-2006, 19:34

giusto sei sposato pure tu

aiuto

BipBip2
03-04-2006, 19:37
si ma da quello che hai scritto prima per te non è solamente un'amica o almeno vorresti qualcosa di più
Vero, ma spetto chiarezza da lei

BipBip2
03-04-2006, 19:38
Stò chiedendo che può fare lei, rileggiti il post, non c'entra niente il mio stato civile con un marito che mena

BipBip2
03-04-2006, 19:39
giusto sei sposato pure tu

aiuto
Passa oltre il mio stato civile, io chiedo un consiglio per lei, guarda oltre il mio stato civile

BipBip2
03-04-2006, 19:40
e poi non ho ancora capito se vi vedete o se parlate solo per telefono
parliamo per telefono, e su msn, tutto quà, non ci siamo mai visti di persona

hannibalthecannibal
03-04-2006, 19:46
nn per farmi gli affari tuoi, ma tu hai anke detto ke spereresti qualcosa di più ke un amicizia, o sbaglio?almeno così si è capito.

trokij
03-04-2006, 19:51
Secondo me dovrebbe lasciarlo!

yatahaze
03-04-2006, 19:59
ok ok

per la domanda che hai fatto io credo che quando due persone sono sposate e hanno anche dei figli poi devono fare tutto il possibile per ricostruire il rapporto, soprattutto in questo caso in cui non ci sono corna di mezzo
questo è quello che le consiglierei
poi se la situazione degenera vedi altre botte ecc. è un'altra cosa è chiaro ma io cercherei di ristabilire prima di tutto il rapporto

P.S. non vi siete mai visti....le possibilità che vi troviate bene anche dal vivo sono molto basse, infatti io non sopporto chattare
fossi in te penserei ad altro, sentendola così spesso non fai altro che far crescere in lei altri dubbi, secondo me eh non prenderla male

Fil9998
03-04-2006, 20:00
Andare dalle forze dell'ordine e denunciare il marito per maltrattamenti, quindi prendere i figli e sbattere la denuncia in faccia alla madre, per vedere se e' maggiore la vergogna o lo shock di sapere che le mani al collo sua figlia le ha avute sul serio.

quoto.

comunque: ti ha chiesto aiuto ?? perchè se non te l'ha chiesto, per quanto bene tu le voglia... son fattacci suoi.
Le dinamiche all'interno delle coppie son le cose più assurde e da fuori si valuta sempre erroneamente.

La loro vita è solo LORO. Loro devon da adulti decidere che faer e come. Tutti gli altri possono solo aiutarli, ma non fare al posto loro.

Fil9998
03-04-2006, 20:08
comunque DA SINGLE non mi permetterei mai di tacchinare e manco di sentire settimanalmente (figuriamoci ogni giorno, non esiste) una sposata, se pure avesse dubbi sul rapporto col marito PRIMA se li chiarisce e pure per vie legali e POI ci si rivede.
Sennò vien fuori solo un puttanaio.
Eppoi ... ma che qua si cambia consorte come cambiare appartamento ???

Si compera la seconda moglie come comperare la seconda machina ??'

spero di aver capito male.

kikbond
03-04-2006, 20:11
Abita al centro...

io mica ho detto che dovrebbe trasferirsi nel centro.. ho detto che dovrebbe trasferirsi nel nord..

BipBip2
03-04-2006, 20:20
Allora, ripeto che allo stato attuale NON c'è alcun mio coinvolgimento, ovvero non ho messo naso, chiaro?
Si è confidata con me, ed io le ho detto che per il fatto delle mani addosso avrebbe dovuto scaricarlo!

Tutto quà!

nb- non si cambian mogli come appartamenti, e se permetti se non hai idea di ciò che dici non sparare sentenze..grazie, io ho chiesto un consiglio in merito a tutt'altra situazione e per chiarezza ho scritto che siamo entrambi sposati.

BipBip2
03-04-2006, 20:21
comunque DA SINGLE non mi permetterei mai di tacchinare
Nessuno stà tacchinando!

BipBip2
03-04-2006, 20:24
quoto.

comunque: ti ha chiesto aiuto ?? perchè se non te l'ha chiesto, per quanto bene tu le voglia... son fattacci suoi.
Le dinamiche all'interno delle coppie son le cose più assurde e da fuori si valuta sempre erroneamente.

La loro vita è solo LORO. Loro devon da adulti decidere che faer e come. Tutti gli altri possono solo aiutarli, ma non fare al posto loro.
Ha il terrore del marito, è andato vicino ad alzare le mani la seconda volta venerdì, che c'entrano le dinamiche della coppia con un cretino che picchia la moglie?
Questa donna è terrorizzata, e non sà che cacchio fare, gli ha chiesto del tempo, e questo l'ha minacciata dicendole che non le fà più vedere i figli!

Fil9998
03-04-2006, 20:54
vale il consiglio di andare dai carabinieri per lei, e di non diventare "la scusa" inconsapevole dei loro casini per te.

Imho le mani addosso non si metton MAI a nessuno, capisco che alcune persone son proprio succubi e non ce la fanno a chieder aiuto quasi, ma chi è titolato a darglielo ufficialmente son le forze dell'ordine e l'assistenza sociale.
Solo una volta fatto questo passo tu puoi diventare una spalla su cui sfogarsi, ma attento che non ne risenta il Tuo di matrimonio ... tua moglie potrebbe non capire ...

BipBip2
03-04-2006, 21:05
vale il consiglio di andare dai carabinieri per lei, e di non diventare "la scusa" inconsapevole dei loro casini per te.

Imho le mani addosso non si metton MAI a nessuno, capisco che alcune persone son proprio succubi e non ce la fanno a chieder aiuto quasi, ma chi è titolato a darglielo ufficialmente son le forze dell'ordine e l'assistenza sociale.
Solo una volta fatto questo passo tu puoi diventare una spalla su cui sfogarsi, ma attento che non ne risenta il Tuo di matrimonio ... tua moglie potrebbe non capire ...
Ti ringrazio per l'obbiettività, credimi è difficile starle vicino quando la vedi star male, è quello che mi preoccupa..

naitsirhC
03-04-2006, 21:05
comunque DA SINGLE non mi permetterei mai di tacchinare e manco di sentire settimanalmente (figuriamoci ogni giorno, non esiste) una sposata, se pure avesse dubbi sul rapporto col marito PRIMA se li chiarisce e pure per vie legali e POI ci si rivede.
Sennò vien fuori solo un puttanaio.
Eppoi ... ma che qua si cambia consorte come cambiare appartamento ???

Si compera la seconda moglie come comperare la seconda machina ??'

spero di aver capito male.

*

naitsirhC
03-04-2006, 21:06

*
Vorrei chiederti se la senti tutti i giorni?!
Non è che forse ilo marito, ha il sentore di qualcosa anc proprio per questo anche se è arrivato ad un giudizio sbagliato su di lei?

quentin
03-04-2006, 21:13
anche io mi incazzicchierei se la mia ragazza flirtasse con un altro su internet eh !

naitsirhC
03-04-2006, 21:14
Ma è sotto cura per il suo esaurimento?
Sente solo te per telefono oe su msn o sai se anche altri?
Non è che si è estraniata dal resto della sua vita (figli, casa, marito ecc) ed il marito ne chiede lumi?
Ovvio, mai e poi mai doveva permettersi di alzare le mani su di lei.
Ha torto marcio. Da denuncia.
Però sarebbe meglio che tu riuscissi a capire come stanno veramente le cose da una persona esterna, se puoi.
Ti sento molto coinvolto, per questa storia...
e mi permetto di dirti, mia personale opinione, che non è normale sentire tutti i giorni una persona per telefono, e cercarla in chat se non c'è un sentimento che va oltre all'amicizia.
Cosa ti aspetti che succeda?

BipBip2
03-04-2006, 22:00
*
Vorrei chiederti se la senti tutti i giorni?!
Non è che forse ilo marito, ha il sentore di qualcosa anc proprio per questo anche se è arrivato ad un giudizio sbagliato su di lei?
No il marito ignora completamente

BipBip2
03-04-2006, 22:05
Ma è sotto cura per il suo esaurimento?
Sente solo te per telefono oe su msn o sai se anche altri?
Non è che si è estraniata dal resto della sua vita (figli, casa, marito ecc) ed il marito ne chiede lumi?
Ovvio, mai e poi mai doveva permettersi di alzare le mani su di lei.
Ha torto marcio. Da denuncia.
Però sarebbe meglio che tu riuscissi a capire come stanno veramente le cose da una persona esterna, se puoi.
Ti sento molto coinvolto, per questa storia...
e mi permetto di dirti, mia personale opinione, che non è normale sentire tutti i giorni una persona per telefono, e cercarla in chat se non c'è un sentimento che va oltre all'amicizia.
Cosa ti aspetti che succeda?
No sente solo me, si occupa dei figli, li ama all'impossibile, non si è estraniata, si occupa dei figli e della casa.
Si sono coinvolto, l'ho detto da subito, lo sono perchè sinceramente in primis mi fà rabbia vedere certi atteggiamenti violenti nei confronti di una donna.

BipBip2
03-04-2006, 22:06
anche io mi incazzicchierei se la mia ragazza flirtasse con un altro su internet eh !
Non flirta nessuno!

Nicky
03-04-2006, 22:09
Per chiarezza, lui non sà che ci sentiamo!
L'ha vista cambiare, fino ad ora lei non ha mai detto niente, adesso stà chiedendo i suoi spazi, come ad esempio uscire il pomeriggio con le amiche.
Praticamente la tiene sotto chiave in casa senza il minimo margine di libertà.
Non accetta che lei abbia dei dubbi in merito al loro rapporto, lei ha chiesto del tempo e lui non vuole darglielo.

Eh però anche lei..
Mi ricorda tanto alcune mie amiche: non puoi lamentarti dopo anni che hai abituato una persona a sottometterti.
I suoi spazi doveva chiederli subito e doveva pretendere che venissero rispettati.

Ovviamente questo non giustifica le botte, ma purtroppo in questi casi siamo noi donne a dare manforte a questi imbecilli.

-Ivan-
04-04-2006, 00:00

ho una amica moderatrice in un forum, 35 anni, 3 figli bella donna, allegra frizzante spiritosa e sposata, c'è un bel rapporto, onestamente spererei di più dell'amicizia che mi offre (e che è molto particolare, parliamo di tutto tranquillamente), stiamo ore al telefono o su msn, e stiamo bene a far conversazione.
PS- Pure io sono sposato

Lei da un annetto circa è in depressione totale, ha avuto problemi nell'ultima gravidanza, il marito la tiene sotto stretto controllo perchè pensa che abbia una relazione con un altro, ultimamente le ha chiesto il telefono per controllare i suoi contatti le sbircia nel pc etc etc, praticamente di tutto di più, lei NON ha nessuna relazione, se non una forte amicizia con me.

15 giorni fà al culmine di una litigata il marito le mette le mani al collo e stringe...lei fà le valigie, ma la madre la ferma perchè pensa alla figura di merda che farebbe con la gente! (assurdo)

Ora lei è ancora a casa con lui, che porta avanti il suo ragionamento a metà tra il paranoico e il geloso morboso, lei non è più sicura del rapporto con lui, ma non sà che pesci prendere, non sà che fare, non mangia, non dorme e stà male, sopporta tutto in funzione dei figli.

La conseguenza è che personalmente ci stò male pure io, che a parte l'interesse personale la vorrei veder felice....

Che dovrebbe fare?

Mi dispiace sempre quando leggo queste cose, mi rendo conto della tua situazione e della tua voglia di aiutarla ma penso che più che darle qualche buon consiglio tu non possa fare.
Alla fine è lei che deve sistemare il suo rapporto e decidere se le cose le stanno bene così e se sia ora di pretendere qualcosa di più.
Purtroppo no è facile da vivere come situazione lo so che si vorrebbe fare qualcosa ma da parte mia ti dico che secondo me non sarebbe nemmeno giusto intervenire.

roberto.chi1
04-04-2006, 00:22
Secondo me non puoi intrometterti più di tanto nella sua vita. Vi conoscete solo virtualmente,non sai di preciso cosa succede tra lei e suo marito (daccordo sul fatto che le mani non si alzano mai e poi mai!),tu sei poco più che un confidente. Consigliale di andare dalle forze dell'ordine e denunciare il marito,se la picchia,e poi basta....non puoi fare altro; alla fine è solo lei che deve decidere se rifarsi una vita o meno. E se mi concedi un consiglio,fossi in te io cercherei di conservare il rapporto che hai con la tua di famiglie ( anche se non ti dichiari alla donna con cui chatti tua moglie potrebbe sempre accorgersi che sta succedendo qualcosa che potrebbe mettere in discussione il vostro rapporto e allora sarebbero c...i amari!) :mano:

paditora
04-04-2006, 00:36
No il marito ignora completamente
Ma se hai detto che ci stai le ore al telefono.
Non penso che il marito sia scemo.
Sente la moglie che sta un'ora a parlare al telefono e non si insospettisce? :stordita:

BipBip2
04-04-2006, 00:45
Ma se hai detto che ci stai le ore al telefono.
Non penso che il marito sia scemo.
Sente la moglie che sta un'ora a parlare al telefono e non si insospettisce? :stordita:
è al lavoro

paditora
04-04-2006, 01:06
è al lavoro
Cioè al lavoro può stare le ore al telefono? :stordita:
E i capi non dicono nulla?

paditora
04-04-2006, 01:15
Stò chiedendo che può fare lei
Andare dai Carabinieri.
Semplicissimo.

Innominato
04-04-2006, 01:16
Cioè al lavoro può stare le ore al telefono? :stordita:
E i capi non dicono nulla?
Il marito è al lavoro, lei è a casa con i figli o a sistemare la casa penso.
MA io suggerisco di dirle che se suo marito continua con atteggiamenti aggressivi lo deve denunciare, e poi fossi in te cercherei di allontanarmi gradualmente da lei.

paditora
04-04-2006, 01:20
Il marito è al lavoro, lei è a casa con i figli o a sistemare la casa penso.
MA io suggerisco di dirle che se suo marito continua con atteggiamenti aggressivi lo deve denunciare, e poi fossi in te cercherei di allontanarmi gradualmente da lei.
E le bollette non le vede il marito? :doh:
O chiama sempre lui.
No perchè 1 ora al telefono al giorno si nota eccome in bolletta.
Poi specialmente ora che sulle bollette mettono in dettaglio la durata delle telefonate fatte.

Innominato
04-04-2006, 01:23
Forse bip ha la flat sulle telefonate con il 56k e la moglie non sospetta nulla e quindi niente dettaglio chiamate oppure si chiamano sempre via internet. :O

paditora
04-04-2006, 01:25
Forse bip ha la flat sulle telefonate con il 56k e la moglie non sospetta nulla e quindi niente dettaglio chiamate oppure si chiamano sempre via internet. :O
E metti che proprio in quell'ora il marito chiama casa?
Trova il telefono occupato per un'ora e non sospetta nulla.
Mah secondo me sospetta eccome.

Innominato
04-04-2006, 01:27
E metti che proprio in quell'ora il marito chiama casa?
Trova il telefono occupato per un'ora e non sospetta nulla.
Mah secondo me sospetta eccome.
Se si telefonano via web con l'adsl il telefono resta libero.

paditora
04-04-2006, 01:28
Se si telefonano via web con l'adsl il telefono resta libero.
Bè si in quel caso si.

Cmq boh, io se fossi in lui mi farei un bel po' di cazzi miei.
Al massimo le consiglierei di andare dai carabinieri e denunciare il marito.
Però la smetterei con telefonate e chattate lunghe ore.
Ovviamente IMHO.

Skeja
04-04-2006, 02:51

PS- Pure io sono sposato

Che dovrebbe fare?

Tentare di tornare ad una vita normale.
Ovverosia lasciare perdere le flirtate virtuali e perdonare il marito xkè ha avuto un comportamento animale.

Ho come la sensazione che la madre abbia tirato in ballo il discorso "vergogna" perchè ha dato credito alle probabili accuse del marito...e se una suocera dà ragione al genero.... :O

P.s:
3 figli .....onestamente spererei di più dell'amicizia che mi offre...
PS- Pure io sono sposato

Sono schifato.

Skeja
04-04-2006, 02:52
Bè si in quel caso si.

Cmq boh, io se fossi in lui mi farei un bel po' di cazzi miei.
Al massimo le consiglierei di andare dai carabinieri e denunciare il marito.
Però la smetterei con telefonate e chattate lunghe ore.
Ovviamente IMHO.

Macchè scherzi?
Qua si vuole poter avere il diritto di mandare a puttane un matrimonio, di distruggere l'infazia a 3 figli per avere la "giusta libertà" di chattare per ore con un altro uomo sposato.

:doh:

BipBip2
04-04-2006, 08:48
Abbiamo entrambi flat dell'h3g, quindi telefoni sempre liberi...
Cmq, problema risolto, da mercoledì lei che ha apertamente detto al marito di non amarlo più sarà ricoverata per psicoanalisi, per buona pace dei molti perbenisti che leggo su queste pagine, evidentemente qualcuno qui non ha mai amato veramente...

yatahaze
04-04-2006, 08:53
Cmq, problema risolto, da mercoledì lei che ha apertamente detto al marito di non amarlo più sarà ricoverata per psicoanalisi, per buona pace dei molti perbenisti che leggo su queste pagine, evidentemente qualcuno qui non ha mai amato veramente...

un consiglio: non andarla a trovare in ospedale

paditora
04-04-2006, 12:12
senti per me puoi fare quello che ti pare.
però non venire a parlare di perbenismo quando con una moglie vieni a fare discorsi del tipo: "io spero in qualcosa di più dell'amicizia".
se non te ne frega più nulla di tua moglie abbi almeno il coraggio di lasciarla.

BipBip2
04-04-2006, 17:37
senti per me puoi fare quello che ti pare.
però non venire a parlare di perbenismo quando con una moglie vieni a fare discorsi del tipo: "io spero in qualcosa di più dell'amicizia".
se non te ne frega più nulla di tua moglie abbi almeno il coraggio di lasciarla.
Continui ad andare OT rispetto all'argomento, sarai mica tu suo marito?
Suvvia evita per cortesia

trokij
04-04-2006, 20:04
Beh ha ragione, ti stai comportando male nei confronti di tua moglie!

Il tuo scopo non è aiutare un amica in difficolta ma valutare se tra voi potrebbe nascere una relazione e lo fai tenendo come riserva tua moglie nell'eventualità in cui non dovesse andare in porto!
Bravo :rolleyes:

naitsirhC
04-04-2006, 20:10

Mmm.... certo... ci conosci tutti!
E tu, chi Ami...

naitsirhC
04-04-2006, 20:11

Tu continui ad andare OT...

rispetto al TUO matrimonio. :muro:

BipBip2
05-04-2006, 13:04
Grazie a tutti mi avete davvero chiarito le idee..saluti

Nevermind
05-04-2006, 13:23
arrivare quasi alle mani non è bello...certo che pure lei parlare sempre cn un altro uomo è logico che poi il marito abbia sospetti :rolleyes:

Cmq tra moglie e marito non ficcarci il dito ... il pisello se vuoi si ma non metterti immezzo tra i loro casini....li devono risolvere da soli. Lei è sufficientemente adulta da farlo.

yatahaze
05-04-2006, 13:58
Cmq tra moglie e marito non ficcarci il dito ... il pisello se vuoi si

:asd: :asd: :asd:

BipBip2
05-04-2006, 14:44
arrivare quasi alle mani non è bello...certo che pure lei parlare sempre cn un altro uomo è logico che poi il marito abbia sospetti :rolleyes:

Cmq tra moglie e marito non ficcarci il dito ... il pisello se vuoi si ma non metterti immezzo tra i loro casini....li devono risolvere da soli. Lei è sufficientemente adulta da farlo.
In tutta sincerità non cercavo la scopata, credimi

naitsirhC
05-04-2006, 19:54
In tutta sincerità non cercavo la scopata, credimi

Questo lo si era capito...

Ti schiarisco ancora un pò le idee: quando si ama una persona le altre scompaiono.

Purtroppo, in questa "storia" dove tu sai solo cose "di parte", è tua moglie che sembra scomparsa dai tuoi pensieri.
Non occorre che tu risponda a me, ma prova a rispondere a te stesso a questa domanda:
Qual'è il tuo primo pensiero alla mattina, e l'ultimo pensiero alla sera?

BipBip2
06-04-2006, 14:09
Questo lo si era capito...

Ti schiarisco ancora un pò le idee: quando si ama una persona le altre scompaiono.

Purtroppo, in questa "storia" dove tu sai solo cose "di parte", è tua moglie che sembra scomparsa dai tuoi pensieri.
Non occorre che tu risponda a me, ma prova a rispondere a te stesso a questa domanda:
Qual'è il tuo primo pensiero alla mattina, e l'ultimo pensiero alla sera?
Conosci la risposta..

natural
06-04-2006, 15:25
Dejavù?, già letto su un altro sito, o sbaglio?

Tjherg
06-04-2006, 21:55
Ti racconto cio' che ho vissuto qualche anno fa, per certi aspetti la situazione che stai vivendo ha piccole analogie con quella da me passata.

Tutto accadde quando conobbi una bellissima ragazza ai tempi del militare, allora ero single e rimasi molto colpito dalla sua bellezza e persi subito la testa, lei era appena uscita da una storia e si capiva che non aveva molta voglia di cominciarne un altra. Cercai quindi per starle il piu' possibile vicino di diventare suo amico, ci riuscii pian piano con molti sforzi. Riuscii a vincere la sua diffidenza e la sua timidezza nei miei confronti, entrai nella sua vita ed in cio' che le era piu' personale. Scoprii allora da una sua confessione che l'ex ragazzo col quale ebbe una storia la maltrattava e la importunava ancora e lei da un lato rifiutava la sitazione ma dall'altro era ancora presa da lui e quasi lo giustificava nei sui comportamenti violenti. Capii che la situazione era particolare volevo parlarne con i suoi, le dissi di confidarsi almeno con sua madre, lei pero' non ne voleva sapere fino a quando non subi' un'aggressione a casa da quel tipo (al quale comunque lei aveva aperto la porta per un chiarimento) si prese calci e pugni. Le dissi subito di denunciarlo ai carabinieri , lei finalmente ne parlo' con i genitori si prese coraggio e tronco' la storia senza denunciarlo, seppi poi che suo padre ando' a fare un ragionemento col tipo. Personalmente rimasi molto frustrato per non essere mai intervenuto con decisione nella questione e di essere stato sempre un po' in disparte dando solo consigli, in realta' col senno di adesso ho capito di non aver sbagliato nulla perche alla fine ero io ad aver bisogno di lei e non lei di me, ero colui che allontanava il suo pensiero dalla situazione in cui si trovava null'altro, una mera distrazione.

Venendo al tuo problema ti dico la mia, cerca di vedere le cose da un altro punto di vista di pensare a quello che tu provi, potresti scoprire che sei tu a cercare lei perche forse c'è qualcosa che non va nella tua vita o nel tuo matrimonio. Ti consiglio di non interferire nella sua situazione perche' non sei tu la soluzione. L'aiuto da amico gia' lo dai con un po' di conforto e secondo me va bene cosi', andare oltre potrebbe costare caro ad entrambi.

Ah dimenticavo tornando alla storia che ti ho raccontato in seguito quella lei ha avuto altri due uomini dopo, ma proprio qualche tempo fa l'ho vista di nuovo col tipo violento, chissa' perchè ad alcune persone piace farsi del male. Sara' amore od illusione?.

danny2005
06-04-2006, 22:40
Caro bipbip la verità è che sei troppo coinvolto.....e non avresti dovuto; e sei anche sposato, ergo hai dei doveri verso colei che ti sei scelto.
Se il chattare crea problemi alla tua amica, al tuo rapporto non ne crea? Ne sei sicuro?
Fammi (facci) capire: hai una moglie che è all'oscuro di tutto? Tu puoi permetterti beatamente di stare ore e ore a parlare senza che tua moglie ti dica nulla?
Poi che vuol dire che onestamente speravi in qualcosa di più? Cosa speravi, dato che per tutto lo sviluppo della discussione hai negato e ti sei contraddetto dicendo che non cercavi il rapporto sessuale?

Vedi, se molti di noi ti sembrano duri e senza cuore evidentemente anche in te c'è il difetto.........prova a ragionarci sopra

BipBip2
07-04-2006, 21:40
Dejavù?, già letto su un altro sito, o sbaglio?
non sbagli, cerco più opinioni