PDA

View Full Version : [ADSL] Di quale siete piu' soddisfatti ?

Garmr
03-04-2006, 13:02
Considerando il fatto che la libero sta perdendo un cliente dietro l'altro per la storia dei filtri anti-p2p e considerando che anche altri operatori sembra stiano per intraprendere questa strada: Di quale ADSL siete soddisfatti al momento ? E quale ADSL vi sentireste di consigliare agli altri ?

Per quanto riguarda me la libero è andata bene come linea solo l'inizio, poi han aumentato la portante e linea a 4mega senza chiedermi nulla e causandomi moltissimi problemi ( vivo in campagna e la mia linea se la sogna la 4mega ... ). Ho avuto moltissimi problemi con l'assistenza che sembrava se ne fregasse di me. Per 4 mesi al numero verde dell'assistenza tecnica adsl libero ( quella che comincia con 800 ) non rispondevano/mettevano tutti gli operatori occupati/risultava occupato. In più ora è arrivata la mazzata del filtro anti-p2p.

Il mio voto sulla libero per personale esperienza è: 4

P.S. ho provato a telefonare ora all'assistenza tecnica adsl ( giusto per sfatare questo mito ... tanto ho gia' disdetto il contratto seguendo la normale scadenza ) e indovinate ? OCCUPATO su tutti e 7 tentativi !!!!

A voi il topic :)

Devil!
03-04-2006, 13:17
E' un po' difficile fare paragoni per decidere di quale adsl si è più soddisfatti se alla fin fine una sola se ne ha; comunque, per quanto mi riguarda, ho fastweb 6mbit: avevo sottoscritto la 2mbit ancora 2 anni fa e l'anno scorso m'hanno upgradato a 6mbit

se dovessi stilare un eventuale pagella e dare un voto da 1 a 10 più o meno direi così

velocità: 9
stabilità: 9
assistenza: 9
p2p: 9
gaming online: 8
costo: 7 (in proporzione al servizio offertomi)

globale: 8 e 1/2

aldoisolina
03-04-2006, 13:22
rofl
disdetta in partenza :read:

attackment
03-04-2006, 14:07
fastweb 10 su 10

:)

RedSky
03-04-2006, 14:19
fino ad ora mi sento di consigliare Tiscali (se nn fosse per 2 disservizi abbastanza lunghi a livello regionale).

La 12mbit è un ottimo compromesso.

scarichi a 1300kb/s e uppi a 108kb/s ..latenze sui 19/21ms e costa €29,90

Garmr
03-04-2006, 15:16
:( ... anch'io vojo fastweb ... nessuno me ne ha MAI parlato male :( ... quasi quasi prendo una pala scavo sotto l'autostrada che passa vicino a casa mia e faccio il cablaggio direttamente dalla linea a fibre che ci passa sotto :D !

a proposito ! tiscali ha smentito le voci che dicevano che avrebbe messo i filtri anti-p2p ?

Alexi@
03-04-2006, 15:20
se dovessi stilare un eventuale pagella e dare un voto da 1 a 10 più o meno direi così

velocità: 9
stabilità: 9
assistenza: 9
p2p: 9
gaming online: 8
costo: 7 (in proporzione al servizio offertomi)

globale: 8 e 1/2

Concordo in pieno

gighen78
03-04-2006, 15:24
Considerando il fatto che la libero sta perdendo un cliente dietro l'altro per la storia dei filtri anti-p2p e considerando che anche altri operatori sembra stiano per intraprendere questa strada: Di quale ADSL siete soddisfatti al momento ? E quale ADSL vi sentireste di consigliare agli altri ?

Per quanto riguarda me la libero è andata bene come linea solo l'inizio, poi han aumentato la portante e linea a 4mega senza chiedermi nulla e causandomi moltissimi problemi ( vivo in campagna e la mia linea se la sogna la 4mega ... ). Ho avuto moltissimi problemi con l'assistenza che sembrava se ne fregasse di me. Per 4 mesi al numero verde dell'assistenza tecnica adsl libero ( quella che comincia con 800 ) non rispondevano/mettevano tutti gli operatori occupati/risultava occupato. In più ora è arrivata la mazzata del filtro anti-p2p.

Il mio voto sulla libero per personale esperienza è: 4

P.S. ho provato a telefonare ora all'assistenza tecnica adsl ( giusto per sfatare questo mito ... tanto ho gia' disdetto il contratto seguendo la normale scadenza ) e indovinate ? OCCUPATO su tutti e 7 tentativi !!!!

A voi il topic :)
le disdette a libero non stanno piovendo....Credo proprio che chi sta dando disdetta siano in realtà un numero insignificante per il provider...
Purtroppo le cose stanno cosi.E la wind non fa nulla per cambiarle perchè sta attuando una politica che per lei è redditizia.Figurati se si mette a perdere soldi....

RedSky
03-04-2006, 15:26
a proposito ! tiscali ha smentito le voci che dicevano che avrebbe messo i filtri anti-p2p ?

erano tutte balle :O

brainticket
03-04-2006, 16:51
La libero adsl acquisisce clienti solo perchè in tanti magari usano poco internet o solo per navigare quando capita.
40€ tutto incluso tel+internet senza canone fa gola a molti.
Poi chi se ne accorge in ritardo del blocco p2p e rimane bloccato cmq per un anno.
Per chi come me magari ha voglia di avere acceso internet senza avere noie per malfunzionamenti e per chi come me vuole disdire se non ha più la possibilità di pagare internet oppure perchè deve cambiare casa o perchè è stanco,fa fastweb.
io la trovo una grande cosa soprattutto perchè non mette nessun vincolo...quando voglio,chiamo e disdico.
L'assistenza è velocissima a rispondere,la qualità di gran lunga migliore ad alcuni concorrenti(alice 4mbit,libero,tele2)

gomax
03-04-2006, 18:24
Contro tutto e tutti: Libero ADSL 4MB da un anno, ping 70ms, 510 KB fissi da web, niente filtri o rallentamenti con emule&co., router in comodato a dir poco eccezionale. Voto: direi 10/10.

Ciao

brainticket
03-04-2006, 18:42
Gomax il nostro non vuole essere uno sterile tentativo di screditare infostrada.
Noi parliamo con dati alla mano e posso assicurarti che io per disperazione ho dovuto disdire libero adsl la quale pare che abbia delle differenze di prestazioni a seconda se sei su rete proprietaria o meno.
Evidentemente tu sei un'eccezione alla regola.Anzi mi fa piacere che a volte c'è qualcuno che non si lamenta di infostrada...ormai sono davvero in tanti: comitatodiprotesta.org per esempio.

The_misterious
03-04-2006, 18:49
personalmente ho Alice ma siccome fastweb sta cablando la mia zona presto farò disdetta..direi che con alice mi sono trovato abbastanza bene solo nel primo periodo quando era 256 kb/s poi ha incominciato a dare problemi..poi adesso con la 4mbit disconnessioni abbastanza frequenti..blocco del dns..bah uno schifo da 1 anno a questa parte e mai ripeto mai sono andato a banda piena...

Sisco x
03-04-2006, 18:49
io ho libero che mi va una meraviglia

Libero 4 mega in SA a 19,95 € ( fino a dicembre 2006) , cmq penso di passare a velocità superiori in adsl2+ ( con 1 mega in upload) .

stabilità : ottima
ping fast su maya : 20 ms
velocità dai p2p : oltre i 400k
velocità dal web : dai 500k ai 520k

nel mio caso è ottima

ps. prima avevo alice 4 mega ,andava bene, ma oramai è troppo costosa per quello che da ( 4 mega interleaved )

brainticket
03-04-2006, 18:57
Velocità oltre i 400kb/s???
E poi oltre i 400kb/s da canali non fastweb???Magari costanti!Non ho capito dove prendi tutto questo upload ma ci credo....nessuno deve dimostrare nulla a nessuno.
Allora è una stronz*ta il fatto che libero blocca il p2p.E pensare che io ed altre 1000 persone su comitatodiprotesta andavamo a meno di 1kb/s.
Complimenti!

.Kougaiji.
03-04-2006, 19:02
Alice 4mbit

scarico fisso a 560k ping sui 50ms interleaved davvero ottima ;O

Sisco x
03-04-2006, 19:04
Velocità oltre i 400kb/s???
E poi oltre i 400kb/s da canali non fastweb???Magari costanti!Non ho capito dove prendi tutto questo upload ma ci credo....nessuno deve dimostrare nulla a nessuno.

bitorrent , con il sistema bittorent non serve mica l'upload a palla

qui , stavo a scaricare a 392 kB/s costanti ( in upload avevo 8 kB/s ), come picco sono andato oltre i 400kB/s , cmq dipende dal numero delle fonti.

http://digilander.libero.it/Siscox/screenshot/liberop2p_a.gif

Fix it!
03-04-2006, 19:47
Ciao a tutti, mi ci metto anche io...
ho Libero ADSL 4 Mega in Shared Access, la mia banda reale è intorno ai 450k,
ping su maya in 11 o 12 ms.

Mai avuto un problema. Avevo attivato il servizio nel marzo del 2005 quando non esisteva ancora la 4 mega, pagavo 29,9 euro al mese per una 2 mega poi mi hanno fatto l'upgrade a 4 mega e sono passato direttamente alla rete Libero.

Penso di disdire ma solo per farne una + economica,
poi con i filtri al p2p avere una
banda così ampia non serve a niente.

brainticket
03-04-2006, 20:08
Mi rendo conto di essere stato l'unico sfigato con libero adsl.
Pazienza...

omerook
03-04-2006, 21:13
tiscali 4096/512 in ull a 20 euro al mese...semplicemente la N°1! :D

attackment
03-04-2006, 22:28
nn per rompere le palle a nessuno :)

ma onde evitare flame(e me pare che sto forum abbia gia le sue ) nn scriviamo libero n 1 fastweb n 1 telecom n 1(anche se nessuno scrivera l'ultima) dato che piu che altro va a (_!_) :)

lo so nn sono il mod è piu una richiesta da parte mia in modo che il topic sia facile da leggere per tutti e ordinato :)

omerook
04-04-2006, 07:45
ma hai letto il titolo del 3d? si chiede un giudizio SOGGETTIVO e ognuno è libero di esprimerlo....ma guarda un po è arrivato un altro mister facciamo come dico io che è meglio!!...ma lol. :D

pierodj
04-04-2006, 09:44
boni! :D

cmq per quanto riguarda la mia esperienze con tiscali non posso che esprimere un giudizio positivo, gli unici problemi sono stati:

- a inizio gennaio ogni tanto si bloccava la navigazione ma era sufficiente spegnere e riaccendere il modem (succedeva cmq 1-2 volte a settimana :p ); ora il problema è stato risolto ;)
- blackout nazionale il 18 marzo, risolto in qualche ora :fagiano:
- negli ultimi giorni sembra leggermente meno reattiva la navigazione su alcuni siti, dal tracert ho notato che l'instradamento di questi siti passa per i collegamenti al mix della wind, rimane da capire se il problema sia della wind o di interconnessione tra tiscali e wind :fagiano:
si tratta cmq di un leggero rallentamento, niente di paragonabile alle velocità da 56k che avevo prima con telebue :D

per il resto tutto bene, velocità ottime anche in ore serali e servizio molto stabile...
anche l'assistenza è buona, certo, capita quello meno preparato e quello più preparato, però se non altro sono sempre gentilissimi (a differenza di telecom :rolleyes: )

attackment
04-04-2006, 09:49
omerook, forse mi sono spiegato male, chiedo scusa, si è verificato proprio quello che nn volevo, o meglio dato che è proprio una richiesta soggettiva, a te puo andare bene alice ad altri no, quindi dire che una o l'altra connessione è la numero uno nn ha alcun valore, spero di essermi spiegato meglio stavolta :)

vedrei piu pratico a fini di statistica dire la provincia, la connessione, e la qualita
in modo da rendere piu pratico un confronto.

scusami se ho dato l'impressione del(per usare la tua espressione) mister facciamo come dico io che è meglio, non ne avevo alcuna intenzione :(

mi perdoni ? :) :)

MaxRob
04-04-2006, 10:21
Alice 4mbit

scarico fisso a 560k ping sui 50ms interleaved davvero ottima ;O
e dai magari arrivi anche a 600 dai.....
Scusa la velocità ,massima che puoi raggiungere è 500KB/s non scriviamo bugie perfavore.

pangpang15hot
04-04-2006, 11:05
Ho Tiscali compreso il telefono in unbundling. La DSL funziona ottimamente con ping su maya su 15 ms anche se non gioco online. Per ora ho la 6 Mega (upgradata automaticamente neglia anni dall'originale 320 Kb), ma, faro' presto il passaggio alla 12 visto che costa uguale per avere l'upload a 1 Mega.
A volte ho tenuto il PC connesso per molti giorni di seguito senza lamentare mai delle cadute della connessione.
Diciamo che sono soddisfatto del servizio e lo consiglierei, sempre che uno sia coperto dalla rete Tiscali.
Pago 45 €/mese comprese 10 ore di telefono e il router voip in comodato.
Se uno fa la 4 Mega paga 10 € di meno.

Ho amici che hanno Fastweb in DSL a 6 Mega e sono soddisfatti, ma pagano di piu'.

Ciao

webbuffa
04-04-2006, 13:18
:D E che ve lo dico a fare ?

Tiscali: 6MBit 6144/640
Banda reale: 5360/550
Ping su gamesnet.it : 21 ms
Banda sempre costante, non vedo la portante giu' da piu' di 8 mesi e non chiamo l'assistenza da un anno.

Il miglior provider Adsl d'Italia! :D :D

attackment
04-04-2006, 13:35
Io ho avuto:
Alice>>>>ping alto ma banda costante
Ngi>>>>andava alla grande e pingava benissimo
Fastweb>>>>>andava alla grande e scaricavi dal p2p a manetta
Tiscali>>>>ping basso, costo basso e banda costante
Adesso NGI fa un pò cagotto, fastweb ha finito la banda da un pezzo, alice non lo so perchè qui non conosco più nessuno con telecom....spero solo di nno portare sfiga anche a Tiscali altrimenti mi attacco all 'umts... :D

se nn sono indiscreto e hai voglia di rispondere, in che senso fastweb ha finito la banda da un pezzo :) ?

attackment
04-04-2006, 13:50
scusami ma mi sento di contraddirti, molte persone che conosco e di cui ho letto dicono che fastweb va ottimamente come ping e velocita, per il costo ok è caro ma per la qualita non mi pare assolutamente vero vada cosi male come descrittomi da te, oltre che la banda interna è "quasi" infinita e banda esterna ne comprano in continuazione :)

a parte cio direi che siamo off-topic se hai voglia continuiamo in pvt cosi nn disturbiamo :) grazie cmq di aver risposto :)

p.s. se ho errato qualcosa mi piace essere corretto, sbagliando si impara ;)

webbuffa
04-04-2006, 14:00
:D Mio cugino con la fibra va benissimo da 4 anni a questa parte. Ha solo dovuto cambiare l'hag da telsey a pirelli perche limitava il download a 600 kb e ping 14 ms.

raceman
04-04-2006, 14:20
Le mie esperieze sono:
Libero fast (vecchio contratto 640x128) per 5 anni fino al 2004. Mai un problema e assistenza che rispondeva quasi all'istante, ma erano altri tempi e altre bande. :) Oggi purtroppo la musica è cambiata.
Dal 2004 sono passato a fastweb adsl. Da subito ho chiesto i 4 Mbit (prima a pagamento - assurdo costavano più della fibra). Il passaggio a 6 Mbit purtroppo non è avvenuto, causa doppino.
La linea seppur ridimensionata a causa del doppino scarso, è ottima. Ottima è anche l'assistenza: ho avuto due problemi in due anni, uno lo hanno risolto in 15 minuti e l'altro (problema in centrale) in una mattinata.
Mi trovo bene e guardardo cosa c'è in giro non me la sento proprio di cambiare ;) . La consiglio.
Un difetto lo ha anche fastweb: è decisamente fuori mercato. Internet senza limiti costa 65 euro al mese = è troppo!
Ora voi mi verrete a dire che la qualità si paga......non sono d'accordo. Qui non si parla di qualità, ma di un normale servizio che noi paghiamo anticipatamente. Non è fastweb ad avere una qualità eccellente, sono gli altri (a detta di noi/voi utenti) che sono mediamente scadenti e in alcuni casi inadempienti.

brainticket
04-04-2006, 14:25
Non è fuori mercato...definire fastweb fuori mercato è come dire che porsche è fuori mercato.
Politiche di marketing differenti,c'è chi si rivolge a tutti i clienti e chi si rivolge solo a chi ha esigenze maggiori.
Fino a prova contraria ed eccetto forse tiscali e qualcun'altro che possono competere con fastweb,mi sembra che sul p2p vada veramente bene.
E generalmente chi fa fastweb è o un'ufficio(i soldi li ha) che ha bisogno di velocità buona e costante oppure uno che può permettersi il sacrificio sia nella fase attivazione sia nel costo abbonamento.
Per il momento fastweb può permettersi ancora di attuare questi prezzi fin quando gli altri saranno peggiori o fastweb migliore di loro.
D'altronde mi sembra che sempre più persone fanno fastweb ad occhi chiusi.

Johnn
04-04-2006, 14:30
Le mie esperienze:

Libero tutto incluso

Pescara, pieno centro abitato
attivazione nei tempi previsti, distacco da telecom senza problemi;
velocità si superano 500k (su server che lo consentono o con download manager arrivo a 510k);
ping su maya tra 20 e 30;
non uso emule quindi non so come va il p2p;
qualche raro momento di non funzionamento della rete risolto in pochissimo tempo da solo;
assistenza davvero eccezionale: intervento del tecnico telecom in poche ore lavorative :eek: , e non era neanche colpa della linea, ma del mio router.
(storia completa qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150037 );
vero però che le attese telefoniche non sono brevi :( .

Nel complesso sono molto soddisfatto del servizio: 8! :)

Alice adsl 4Mb (su due diverse linee ma vanno uguale)
L'Aquila

attivazione iniziale di una delle linee con qualche problema sul ricevimento del modem in comodato d'uso, qualche anno fa, ma poi risolto;
down sporadici e limitati nel tempo come per libero;
velocità circa la stessa di Libero, 500k;
ping altini, tra 70 e 100, ma si riesce a giocare, forse nel tempo leggermente migliorati;
assistenza mai provata;
prezzo un po' alto rispetto alle velocità che dà.

Nel complesso sono soddisfatto, 7+, per i ping alti e il prezzo alto.

raceman
04-04-2006, 19:53
Non è fuori mercato...definire fastweb fuori mercato è come dire che porsche è fuori mercato.
Politiche di marketing differenti,c'è chi si rivolge a tutti i clienti e chi si rivolge solo a chi ha esigenze maggiori.

Il punto è proprio questo. Tu paragoni fastweb ad una porsche, io ad un'auto di tutti i giorni.
Il livello delle adsl in Italia è talmente scadente, che quando trovi un provider che ti offre semplicemente il servizio per il quale paghi, lo consideriamo al di sopra della media.
Prova per un attimo a pensare a fastweb non come ad un provider che ti fornisce connettività e telefonia, ma ad un qualsiasi fornitore di un qualsiasi servizio.
Se io richiedo una connessione flat e pago un abbonamento mensile per avere una connessione 24 ore su 24 365 giorni l'anno, il fatto che un provider me la fornisca effettivamente e altri la promettono e basta, non lo deve rendere speciale o eccezzionale, è semplicemente normale. Pago per un servizio ben preciso, tu gestore dichiari di potermelo fornire = io lo pretendo.
Ormai ci siamo abituati a questo livello modesto, siamo assuefatti e quando qualcuno semplicemente ci da quello che promette e quello per cui noi paghiamo, lo consideriamo eccezzionale. Proprio perchè, come tale, è ormai un'eccezzione ad una regola.

pierodj
04-04-2006, 20:06
Fino a prova contraria ed eccetto forse tiscali e qualcun'altro che possono competere con fastweb,mi sembra che sul p2p vada veramente bene.
E generalmente chi fa fastweb è o un'ufficio(i soldi li ha) che ha bisogno di velocità buona e costante oppure uno che può permettersi il sacrificio sia nella fase attivazione sia nel costo abbonamento.
Per il momento fastweb può permettersi ancora di attuare questi prezzi fin quando gli altri saranno peggiori o fastweb migliore di loro.
D'altronde mi sembra che sempre più persone fanno fastweb ad occhi chiusi.

vedi il fatto è che per mentre per le porsche c'è comunque una clientela di lusso che è disposta a pagare anche centinaia di milioni una macchina, per quanto riguarda il mercato delle telefonia e dell'adsl la situazione è un po' diversa, specie negli ultimi tempi si tende a risparmiare il più possibile...
un tempo il punto forte di fastweb era la velocità maggiore rispetto agli altri, ora anche gli altri si stanno adeguando, anche se in ritardo, e le connessioni in shared access dei vari operatori (non parlo solo di tiscali ma anche di altri, come l'adsl2+ di libero o mclink) hanno poco o nulla da invidiare a fastweb, ed è normale che tanta gente, avendo la possibilità di spendere la metà a fronte di un esiguo o nullo calo di prestazioni, abbandoni fastweb :fagiano:

poi ripeto, se si cablasse ancora in fibra io 85 euro al mese per una fibra 10/10 farei uno sforzo e ce li spenderei pure :oink: ma far pagare lo stesso prezzo a clienti con una 2/4/6/20 mega è semplicemente folle :rolleyes:
oltretutto ti fanno pagare a parte parecchie cose, pure la visualizzazione dell'ID chiamante a 1 euro al mese :muro:

sulla qualità nulla da dire, è vero che fastweb è un'ottima connessione, così come lo è l'assistenza, ma la gente guarda anche al portafoglio e secondo me mantenere le offerte invariate nel tempo è una strategia che a lungo andare mostrerà le sue debolezze ;)

Occasus
05-04-2006, 14:19
libero adsl:
assistenza - 3 - quasi inesistente
stabilità - 5,5 - quando va troppo bene, è piuttosto probabile che succedano pasticci. se succedono, è un'odissea
velocità - 9- - velocità molto buona. però l'upload a volte non raggiunge i 256kb/s
p2p - 2 - no comment :stordita:

assolutamente da evitare.

brainticket
07-04-2006, 09:16
Pierodj scusami per il ritardo,il tuo discorso in teoria è giusto ma si sa che fastweb è richiesta soprattutto per una cosa(anche da chi la fa a consumo) e per il momento sia a 2 sia a 4 sia a 20 rimane sempre la migliore perchè ha a che fare soprattutto con canali fastweb.
Rispetto alle altre(la copertura tiscali 24mbit o 12mbit è ancora poca in italia)va decisamente meglio in quel senso.
Ah,piero considera che ora le case discografiche hanno trovato un accordo per vendere on line(scaricare) film a più di 20€ pieno zeppo di drm e protezioni e che gira solo su pc con windows.
40€ non ne valgono la pena???15-20gb al giorno non ne valgono la pena????
Parlo per chi ha la costanza di tenerlo 8-9 ore acceso.
Ma io con meno di 20€ non vado al negozio e me lo compro con meno protezioni???
Raceman,fastweb ha sostenuto dei costi fissi iniziali (fibra) ed ora è stata premiata.
In italia nessuno va bene(eccetto rari casi) coime va bene il provider fastweb.
Se fa la differenza la fibra rispetto agli altri ed ha un costo iniziale e di manutenzione,perchè non farsi pagare di più???
Fastweb accontenta il cliente in quel senso perchè si sa cosa vuole il cliente da fastweb e dove vuole andare veloce.
Fastweb non nasce per il web.
Piero,i miei download sono al 90% intorno a 600kb/s ed è una 6mbit,i download della fibra 10/10 sono intorno ad 1mb/s.
Come proporzione ci siamo se la matematica non è un'opinione.
Perchè boicottare un'adsl fastweb???

Fidatevi,in quel senso(p2p),fastweb è ancora una porsche

P.s.Il prezzo è una cosa difficile da determinare,molto difficile....
Si tiene in considerazione della concorrenza,dei costi,dei punti di pareggio...non è un discorso da affrontare con estrema facilità.

.Kougaiji.
07-04-2006, 09:43
e dai magari arrivi anche a 600 dai.....
Scusa la velocità ,massima che puoi raggiungere è 500KB/s non scriviamo bugie perfavore.

appena mi libero dai p2p ti faccio vede ^^,naturalmente con download manager

enaud
07-04-2006, 10:12
Tiscali se sei fortunato e quindi non è ws (10% dei casi) va bene se no hai continue disconnessioni.
La migliore che ho avuto è stata tin.it stabile e veloce, fai conto che in un anno è caduto solo una volta la linea. ;)

Garmr
07-04-2006, 20:33
:D rieccomeaH
quindi per ora tutti soddisfatti di tiscali e fastweb
su alice e libero alcuni non si fidano a priori della prima e migliaia e migliaia di utenti stan chiudendo il contratto con la seconda ( a eccezione di alcuni casi che han espresso giudizi positivi ).

Quello che volevo sapere è su tiscali. Ma è vero che non han intenzione di montare i filtri anti-p2p o è solo una astuta mossa commerciale per avere piu' utenti e poi inchiappettarli senza la vasella ?
che ne sapete voi ?

ditelo ! :sofico:

lnessuno
07-04-2006, 21:05
libero adsl...

velocità 10
stabilità 5 (di sera si staccava tutti i momenti, ma credo dipendesse dai cavi del telefono di telecom)
assistenza 1 politico, sennò scenderei ancora.