View Full Version : installazione nuova linea
Mrs.Drugo
03-04-2006, 09:33
salve a tutti, premetto di non capirci niente di queste cose, perciò perdonatemi se nelle prossime righe scriverò una marea di cacchiate.
Mi hanno messo fastewb poco tempo fa e con mia grande sorpresa non sono riusciti ad assestarmi la linea oltre i 2Mb, a causa probabilmente del doppino non in ottime condizioni.
Ora la mia domanda è questa:
- potrei mettere una nuova linea nel mio appartamento?
- per farlo dovrei rivolgermi alla telecom?
- e la nuova linea sarebbe "nuova" oppure una derivazione del doppino che è già scrauso?
Puoi fare così ma ti costerà 14,57 Euro per 12 mesi. I 150 Euro di attivazione non li paghi perchè Telecom Italia fino al 30aprile fa attivazioni gratuite. :)
Chiami il 187
Chiedi l'attivazione di una linea telefonica residenziale a te intestata
Ti consiglio vivamente di NON MENZIONARE la linea che già possiedi con Fastweb.
Ti fanno mille domande, sono dei ficcanaso terribili, se puoi evita loro di dire che avete altre linee in casa (te lo chiedono anche se sono intestate a familiari diversi), tanto il tecnico quando verrà e le vede non gliene può fregar di meno e non è una spia del settore commerciale-amministrativo.
A quel punto nel giro di massimo 2 settimane ti arriva appunto il tecnico in casa che ti porterà UN DOPPINO NUOVO su cui sarà attivato UN NUMERO NUOVO.
Fine della storia.
Ora hai una seconda linea telefonica NUOVA NUOVA che però dovrai tenere (la fonia, internet lo fai con chi vuoi da subito) per almeno 1 anno.
Dopo 1 anno di canoni (14,57 al mese) puoi abbandonare completamente Telecom e portare anche il numero di telefono nuovo su un altro gestore chiedendo il distacco totale da telecom.
Mrs.Drugo
03-04-2006, 11:26
barbera mi hai salvato la vita :)
solo una cosa non mi è chiara, ossia una volta che ho questa nuova linea, io da subito posso fare richiesta a fastweb se ho capito bene. Dopo un anno non pago più i 14,57 al mese, quindi che significa che posso poi portare anche il num di telefono nuovo chiedendo il distacco totale da telecom? Se fastweb lo posso fare da subito, non mi stacco totalmente già da telecom?
Puoi fare da subito fastweb light, cioè solo l'adsl.
Fastweb Light 6mbit flat (navigazione 24h/24): 40 Euro al mese.
Il telefono invece lo devi tenere con Telecom per almeno 1 anno. Accettano anche che tu gli paghi subito 1 anno di canone, ma a quel punto secondo me conviene aspettare.
Ovviamente ci vorranno dei tempi tecnici prima che la nuova linea attivata compaia nei database che vengono utilizzati per le attivazioni. Forse se il giorno dopo l'attivazione fai richiesta a Fastweb per l'adsl è facile che ti rispondano: "a me il suo numero risulta inesistente".
Ciao :)
P.S.
Se poi posso darti un consiglio, se sei coperto dalla rete proprietaria Tiscali, sulla nuova linea telecom farei l'adsl Tiscali 12mbit flat a 29,95 Euro al mese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.