PDA

View Full Version : miglior installer/uninstaller?

ErodeGrigo
03-04-2006, 08:16
Ciao...

Sto cercando un programma che mi permetta di installare e disinstallare un software senza che questo mi lasci sporco il disco fisso ed il registro dopo la sua disinstallazione.

Dovrebbe rimuovere la solita roba che viene dimenticata dai programmi tipo dll, cartelle con file, chiavi del registro....ecc..

Qual'è il migliore?

Thanks.

ChioSa
03-04-2006, 17:56
Prova questo (http://www.tizioandcaio.com/download/download.asp?id=23). Funziona e ti fa anche vedere cosa un programma va a modificare (devi averlo monitorato in fase di installazione e ti farà vedere le modifiche al registro, nuovi file, modifica ai file di sistema). Purtroppo non sempre funziona, dipende dal programma che installi. Ciao

ErodeGrigo
03-04-2006, 18:39
Grazie...proverò.

Come mai non sempre funge?

Ciao.

ChioSa
03-04-2006, 19:35
Ops ho postato due volte... :D

ChioSa
03-04-2006, 19:35
Come mai non sempre funge?

Mi riferivo al fatto che non sempre riesce a ripristinare il sistema allo stato prima della installazione, ad esempio nel caso di programmi che hanno protezioni forti (demo, trial...) rimangono comunque in alcuni casi chiavi di registro o altro che impediscono la reinstallazione del software (cosa che è sicuramente giusta in quanto sarebbe illegale reinstallare una trial e prolungare il tempo di fruizione del programma)
Ti consiglio di fare una prova con i/il programmi/a che ti interessa per vedere come si comporta.
Ciao