PDA

View Full Version : Come si trovano Fornitori .......

Yaku83
03-04-2006, 07:18
Ragazzi ma se uno volesse aprire una qualsiasi attività , di qualunque settore essa sia .... come si trovano i fornitori ??? soprattutto fornitori validi ed affidabili ? io ho già una partita IVA quindi questo problema non c'è l ho, ma non ho ben capito come si trovano....

aracnox
04-04-2006, 19:10
fornitori di cosa?

Syd Barrett
04-04-2006, 19:16
Conoscendoli.
Penso che parli di rivenditori di hardware?
Ho lavorato un po' in un negozio di HW ed il problema era abbastanza grosso. Se sei un negozietto dal fatturato modesto, nessuno in cima alla catena ti venderà niente. Alla peggio riesci a comperare alle solite catene all'ingrosso, ma praticamente non puoi fare ricarico, perché le grosse catene acquistano quantitativi mastodontici a prezzi che sono la metà dei tuoi.
Vendere HW se non ti chiami Mediawolrd o Essedi o simili caimani è un progetto fallito in partenza, a meno che non lo usi come vetrina per poi fare servizi.

huangwei
06-04-2006, 03:06
se ti serve qualcosa made in china :ciapet:
mandami una email :D

Yaku83
06-04-2006, 07:13
Grazie mille hai PM ,

cmq ragazzi io non intendevo fornitori solo di pezzi hardware intendevo fornitori in generale qualsiasi tipo di oggetto , che ne so vestiti profumi scarpe hardware insomma qualunque cosa , ma non so come si trovino fornitori.... :(

sanford
06-04-2006, 17:12
Se io volessi vendere merce usata di qualsiasi tipo potrei farlo?

In caso affermativo cosa mi servirebbe? Partita IVA? Cos'altro?

Mi spiegate nel dettaglio come funziona?

el_marchet
07-04-2006, 10:00

Hai mail! :D

el_marchet
07-04-2006, 10:02
Grazie mille hai PM ,

cmq ragazzi io non intendevo fornitori solo di pezzi hardware intendevo fornitori in generale qualsiasi tipo di oggetto , che ne so vestiti profumi scarpe hardware insomma qualunque cosa , ma non so come si trovino fornitori.... :(

Interessato pure io... :)

huangwei
08-04-2006, 01:07
x i vestiti normali a milano a paolo sarpi si vendono a bizzeffe,
per quelli di marca penso devi andare dalla fabbrica, molte fabbriche dei vestiti di marca ci sono, tipo mi pareva gucci o prada vicino prato.. poi paul shark vicino como. anche la chicco sta a como, limbiate? mio cugino aveva aperto pure un negozio chicco ma poi ha chiuso

x le scarpe se intendi di marca penso senza contattare il rappresentate in italia e' dura, tipo nike adidas non li producono in italia, invece se vuoi scarpe non sportive ma italiane allora basta trovare la fabbrica, spesso le fabbriche hanno i spacci interni.

rikover
04-03-2010, 09:18
Ragazzi anche io più volte ho cercato dei fornitori di qualsiasi cosa, MAI TROVATI? Secondo me c'è una grande cospirazione per cui a comuni esseri non è consentito rivolgersi direttamente ai fornitori senza far guadagnare tutti gli intermediari. Cmq...

Stavo cercando un fornitore di T-SHIRT per la stampa, voi potete aiutarmi?

rikover
04-03-2010, 09:41

T-shirt per la stampa, colori vari, ce n'è?

ironmanu
06-03-2010, 14:24
Ragazzi anche io più volte ho cercato dei fornitori di qualsiasi cosa, MAI TROVATI? Secondo me c'è una grande cospirazione per cui a comuni esseri non è consentito rivolgersi direttamente ai fornitori senza far guadagnare tutti gli intermediari. Cmq...

Stavo cercando un fornitore di T-SHIRT per la stampa, voi potete aiutarmi?

scusa ma non ti seguo. Es. shampoo pantene pro-v, sul flacone leggo "Procter&Gamble", ecco, questo è il fornitore. Ne posso comprare 10 flaconi da lui?NO, non me li vende. E se ne compro 1 TIR?. forse si.

quindi, qunate magliette ti servono? 10,100, 10e6? vai da, negozio, ingrosso, chiama Benetton:D

-ZEUS-
06-03-2010, 15:31
dipende sempre tutto dalla quantità.
Io lavoro in un'azienda nel campo dell'elettronica, principalmente facciamo progettazione, ma alcune volte ci capitano anche delle piccole produzione 500-1000 esemplari. se dovessi acquistare da farnell o rs ad esempio 1000 connettori molex andremmo falliti, ecco che allora uno si rivolge direttamente al distributore di questi tipi di connettori e li acquista a prezzi vantaggiosi.

la maggior parte dei distributori poi hanno un minimo fatturabile.

mark41176
08-03-2010, 21:44
Ragazzi ma se uno volesse aprire una qualsiasi attività , di qualunque settore essa sia .... come si trovano i fornitori ??? soprattutto fornitori validi ed affidabili ? io ho già una partita IVA quindi questo problema non c'è l ho, ma non ho ben capito come si trovano....

solitamente dopo che hai contattato il fornitore di turno, che ti avrà magari spiegato cosa è in grado di fornirti e garantirti, devi concordare le modalità di pagamento e di trasporto ............. loro devono garantirti qualità e pronta consegna della merce secondo quanto condiviso nell'ordine di acquisto ma tu devi garantire loro il pagamento delle fatture entro i termini concordati (bonifico bancario, ricevuta bancaria, etc)