PDA

View Full Version : Ventola Stroboscopica

seby83
02-04-2006, 23:46
Ho comprato una ventola con la luce stroboscopica

non ho montato mai ventole nel pc, poiché la seconda ventola che ho montato nel pc l'ha montata il negoziante.

Ora ho ordinato da internet e mi è arrivata a casa, questa ventola.

La ventola ha un attacco classico, quello grosso che hanno anche gli HD per ricevere l'alimentazione, più un piccolo attacca, piccolissimo, dove devo attarcare?

Come faccio a montare questa ventola?

Il pc che ho è quello in firma grazie.

seby83
03-04-2006, 11:01
raga, davvero, come si monta?

C'è un attacco piccolo piccolo, ci sono due attacchi come quelli dell'alimentatore, quelli classici grossi che servono per dare aliemntazione agli hd ai lettori cd etc... e poi un attacco molto più piccolo, che devo farci? :mc:

Voi che realizzate case e mod pazzesche, possibile che non sapete spiegarmi come attaccare una ventola :confused: con un led stroboscopico?

Grazie

ricci-o1976
03-04-2006, 14:11
nello spinotto piccolo (credo sia quello a 3 pin) quanti fili arrivano? solo quello giallo, oppure tre fili?

se arriva solo il giallo, o cmq solo un filo, che serve x il riferimento tachimetrico, colleghi questo spinotto alla mobo, ad una presa FAN così puoi controllare i giri della ventola tramite software. in questo caso però devi attaccare anche lo spinotto grosso all'alimentatore.
quello piccolo puoi anche non collegarlo affatto, non potrai controllare a quanto gira la ventola, ma non è indispensabile.

se invece nello spinotto piccolo arrivano 3 fili, colleghi solo questo alla mobo (spinotto FAN) e sei a posto.

seby83
03-04-2006, 21:59
Lo spinotto piccolo, non l'ho attaccato, non mi interessa vedere a quanto gira.

Cmq, finalmente dopo 2 giorni di duro lavoro ho completato il mostro.