View Full Version : domanda stupida su hard disk sata..
ragazzi ho una scheda madre che supporta gli hard disk sata ma non so bene che hard disk potrei prendere.. la mia sm č una abit av8 vi posto le caratteristiche:
SATA 150 RAID
Supports SATA 150 MB/s RAID 0/1
connettor:
2 x SATA 150 Connectors
io che hard disk dovrei prendere sata? ne ho visti di vari modelli.. tipo sata 2 ecc ecc grazie!
morpheus14
02-04-2006, 23:32
devi prendere hard sata1 e non sata 2 a limite se vuoi un sata2 assicurati che abbia il settaggio per portarlo da sata2-----a sata1 e viveversa
Il mio consiglio pero e quello di prendere un ide normale dura di piu di un qualsiasi sata e sono +sicuri e +stabili
ciauzzzzzzzzzz
devi prendere hard sata1 e non sata 2 a limite se vuoi un sata2 assicurati che abbia il settaggio per portarlo da sata2-----a sata1 e viveversa
Il mio consiglio pero e quello di prendere un ide normale dura di piu di un qualsiasi sata e sono +sicuri e +stabili
ciauzzzzzzzzzz
ah si? gli ide sono meglio? ti giuro che non lo sapevo proprio.. ma sata non č una nuova tecnologia rispetto agli ide?
morpheus14
03-04-2006, 10:35
I sata sono per cosė dire, almeno per le prove che faccio io, + soggetti a disfunzioni rispetto agli ide senza ombra di dubbio e una nuovo tecnologia si ma che si rompe facilmente rispetto agli ide
Nei computer della mia azienza(24 su 24 accesi) ho hd ide da 20 gb che da ben 6 anni fanno bene il loro lavoro :D senza chiedermi le ferie come di recente ha fatto un mio hd sata da 120 :cry:
Questo e un consiglio personale poi fai tu :read:
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.