View Full Version : test powerstrip e rivatuner!!
xhawaii84x
02-04-2006, 19:24
ciao a tutti sono nuova mi chiamo monica come va? :D
va beh andiamo al sodo!!
allora sono entrata da poco nel mondo dell overclock e mi piacerebbe overclockare la mia skeda video!!
ho una geforce 4 mx440 e un processore intel 2000 mhz!!
ho provato con il powerstrip e rivatuner ad alzare la frequenza di clock dell engine e della memoria li ho portati da 270 e 400 a 300 e 440 !!ma non ho trovato miglioramenti! cioe' forse ci sono anche ma non li riesco a percepire!! infatti dopo ogni modifica caricavo il gioco tomb rider legend e non notavo la differenza boh :muro: !!
voi sapete come fare?
poi vorrei sapere ,visto che molti giochi richiedono il pixel shared ( e la mia skeda supporta il pixel shared solo fino alla v 0.5 ), se e' possibile agire in qualche modo via software o hardware per far partire questi giochi !!
mi hanno regalato " il padrino " e non mi funziona (non si vedono le texture e i personaggi ) :muro: :muro: !!
per favore aiutatemi sn disperata :mc: !! grazie ciao a tutti :D
LiGhTnInG
02-04-2006, 21:56
Ciao..
Prima di tutto di do un consiglio: cambia scheda video.. con 90 € ti compri tranquilla una nvidia 6600 che ti permette bene o male di giocare un po a tutto, ma non pretendere chissà quali prestazioni :rolleyes:
cmq, le differenze alzando il clock le vedi solo con le FPS, ossia i frame al secondo che visualizza la tua scheda. Se in tomb raider non è presente un indicatore di FPS, o cmq non si può attivare, non noterai mai la differenza, però se magari alzi un po' i dettagli delle texture vedrai che se prima un settaggio più alto di faceva scattare ora magari ti va più fluido. Cmq controlla le temperature della tua scheda dopo aver overclockato :D in quanto probabilmente monterà un dissipatore passivo (ossia non è presente una ventola sulla scheda che estragga aria calda) quindi potrebbe andarti in crash winzoz :p
Zappa1981
02-04-2006, 22:32
woow una donna che fa overclock.....il mio sogno si realizza :)...cmq penso ti convenga senzaltro cambiare scheda....una 6600 va benone. Che scheda madre hai? per overcloccare la cpu intendo :) senzaltro un pò su ci vai se è un 2000...bye
xhawaii84x
03-04-2006, 19:48
ciao grazie per la risposta :) !!
cmq e' vero potrei comprare una nuova skeda pero' per ora mi piacerebbe overclockare poi la comprero' in estate :rolleyes: !!
la skeda madre e' la ECS P4S5A !! si puo' overclockare il processore che e' 2000 mhz ?
fino a quanto lo potrei portare ?
pero' c'e' un problema :
nel bios non riesco piu a entrare perke non ricordo piu la password :mc: !!
ah cmq ho fatto il test con il 3dmark03 e senza overcloccare la skeda mi dava 180 punti invece overcloccandola 188 !! cosi poco si riesce a fare :cry: ?
byebye :D
THE MATRIX M+
03-04-2006, 20:21
Apri il case, leva la batteria della mobo per 5 minuti, rimettila e accendi il pc: così potrai entrare nel bios ;)
xhawaii84x
03-04-2006, 21:01
gia sapevo una mezza cosa ma la batteria come la levo?
e inoltre dove sta? :D
non la vedo :muro: !!
THE MATRIX M+
04-04-2006, 09:44
gia sapevo una mezza cosa ma la batteria come la levo?
e inoltre dove sta? :D
non la vedo :muro: !!
Sta nella parte bassa della scheda madre, è una semplice 5v, per levarla basta alzarla e spingere una piccola levetta, non è difficile ;)
xhawaii84x
04-04-2006, 12:34
ok fatto sono entrata nel bios ora cosa si fa? :D
la mia skeda madre e' la ECS P4S5A e il processore e' pentium 2000 mhz pero' mi pare ke la skeda madre supporta il cpu fino a 2000 mhz ... c'entra qualkosa con l overclock?? purtroppo non ho piu le istruzioni della skeda madre!!
thanks x l aiuto :)
THE MATRIX M+
04-04-2006, 12:40
Ci deve essere una voce che permetta di variare il FSB, dimmi di quanto e fino a quanto si può variare :)
Cmq non c'entra niente che la mobo supporta cpu fino a 2000 con l'oc ;)
__Ax3nd4r__
04-04-2006, 13:38
Una clocker donna?????.......tutto ciò è a dir poco spettacolare........ehi moni, xkè nn ci vediamo, ti spiego tutto io cn calma..... ;)
xhawaii84x
04-04-2006, 15:22
:D grazie dell invito ma tu sei di bari io di caserta !!
cmq non riesco a trovare nessuna voce ke riguarda fsb o cose simili :mc: !!
forse si deve sbloccare qualcosa :rolleyes: ??
...io ho montato oggi sulla mia X800XT PE lo Zalman 700cu versione Fatal1ty....
come scritto in 1 altro post qui su hwup ....e v dico...massima soddisfazione!!!!!
le temp a default con dissy stock: idle 38gradi+- sotto sforzo 51+-
con zalman: idle 30 gradi+- sotto sforzo... 38+- Oo...incredibile!!!!
ho messo mano allora all'OC e con primi test da 520mhz la gpu e' salita fino a 600mhz rock solid...oltre verso 610mhz comincia a cedere.....
ram..da provare....
cmq m posso considerare soddisfatto!!!!!! :D
THE MATRIX M+
04-04-2006, 17:11
...io ho montato oggi sulla mia X800XT PE lo Zalman 700cu versione Fatal1ty....
come scritto in 1 altro post qui su hwup ....e v dico...massima soddisfazione!!!!!
le temp a default con dissy stock: idle 38gradi+- sotto sforzo 51+-
con zalman: idle 30 gradi+- sotto sforzo... 38+- Oo...incredibile!!!!
ho messo mano allora all'OC e con primi test da 520mhz la gpu e' salita fino a 600mhz rock solid...oltre verso 610mhz comincia a cedere.....
ram..da provare....
cmq m posso considerare soddisfatto!!!!!! :D
E che attinenza avrebbe con il 3d? :D
xhawaii84x
04-04-2006, 21:13
raga aiuto :muro: non trovo la voce fsb!!
una volta sapevo ke per overcloccare le cpu bisognava spostare delle levette sulla skeda madre( pero' nn so quali) !! e' vero?
sry...errore topic
:(
ehehheheeh....:asd:
ci deve essere una voce frequency nel bios, se nn c'è prova a cliccare alt+F1 e vedi se escon nuovi pannelli quando sei gia dentro.
ho trovato questo guarda se corrisponde..
http://www.ocworkbench.com/hardware/elite/p4s5a/p4s5ap4.htm
xhawaii84x
05-04-2006, 15:24
si grazie mille :) la skermata e' quella ke mi hai mandato!!
e ora cosa devo cambiare?
cpu radio sarebbe il moltiplicatore?
THE MATRIX M+
05-04-2006, 17:43
si grazie mille :) la skermata e' quella ke mi hai mandato!!
e ora cosa devo cambiare?
cpu radio sarebbe il moltiplicatore?
Si, ma negli intel è bloccato, quindi devi alzare il fsb ;)
xhawaii84x
05-04-2006, 19:41
l fsb non lo vedo!!
ti riferisci a CPU FREQUENCY?
O DRAM FREQUENCY?
come faccio poi a controllare la stabilita' del sistema?
se non e' stabile ke succede? :rolleyes:
THE MATRIX M+
05-04-2006, 19:51
l fsb non lo vedo!!
ti riferisci a CPU FREQUENCY?
O DRAM FREQUENCY?
come faccio poi a controllare la stabilita' del sistema?
se non e' stabile ke succede? :rolleyes:
Mi riferisco a cpu frequency ;)
per testare la stabilità usa il superpi o/e prime95
xhawaii84x
05-04-2006, 20:38
grazie mille sei fantastico :D !!
ti posso kiedere un ultima cosa?
ho un altro pc con la stessa skeda madre e non ricordo la password per entrare nel bios!! ho tolto la batteria per piu di un ora ma quando rimetto la batteria e cerco di entrare nel bios mi kiede sempre la password :muro: !!
come devo fare?
THE MATRIX M+
06-04-2006, 07:28
grazie mille sei fantastico :D !!
ti posso kiedere un ultima cosa?
ho un altro pc con la stessa skeda madre e non ricordo la password per entrare nel bios!! ho tolto la batteria per piu di un ora ma quando rimetto la batteria e cerco di entrare nel bios mi kiede sempre la password :muro: !!
come devo fare?
Di nulla :cool:
Per l'altro pc fai riferimento al libretto di istruzioni della scheda madre e cerca come fare il clear cmos! ;)
xhawaii84x
06-04-2006, 09:24
grz ho trovato su internet bisognava alzare un jumper per il clear cmos :D !!
cmq stavo per cambiare la cpu frequency quando mi compare la scritta locked ... :eek: !! cosa fo' :rolleyes: ?
cioè quando hai provato a cambiare la voce "CPU/DRAM speed" ti dice locked? :confused:
nn vorrei che devi staccar qualche jumper dalla mobo per abilitare l'innalzamento della frequenza...
lhawaiano
14-04-2006, 02:18
hei ti pare che con un nick così non ti venivo a salutare?!! :vicini:
http://img507.imageshack.us/img507/6475/fil26830py.gif http://img507.imageshack.us/img507/9427/fil26902ev.gif http://img507.imageshack.us/img507/6475/fil26830py.gif :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.