PDA

View Full Version : Consigli per stampante economica con cartuccie durevoli

Novatuss
02-04-2006, 16:08
Cari Amisci :D sono ormai agli sgoccioli con la mia hp deskjet 3845 e visto che l'ho acquistata a 50€ e che comprando le cartuccie ne spenderei oltre 40 ritengo sia opportuno comprarne una nuova di stampante visto che trovo le cartuccie della mia abbastanza penose come riserva di inchiostro (10ml il nero e 8ml il colore). Sono pertanto alla ricerca di un altro modello altrettanto economico (non oltre i 60€) ma che garantisca un grosso margine di copie e che ad esempio se finisce un colore non mi sia impossibile continuare a stampare con gli altri (come ho sentito di alcune epson mi pare).
Non mi interessa la qualità ma la quantità e se non è chiedere troppo che i costi delle cartucce di sostituzione non vadano oltre i 40€. Quali modelli potete consigliarmi?

Novatuss
17-04-2006, 15:41
Nessuno sa dirmi niente? :cry:

mobir
17-04-2006, 18:11
sè vuoi usare cartucce compatibili vai su Epson (per te la D68 potrebbe andare bene) oppure sè riesci ancora a trovarle Canon IP4000 o IP5000... ti sconsiglio stampanti con testina integrata alla cartuccia poichè i costi di originali e rigenerate sono esagerati....

CENTAURO84
18-04-2006, 23:01
Novatuss hai mai pensato di fare il refill delle cartuccie acquistando gli inchiostri dove più ti aggrada e quindi risparmiando un botto di soldi?

Io ho una HP 5150 e vado avanti così ormai da anni senza problemi sempre con le cartuccie originali incluse all'acquisto.
Da allora credo di aver usato per la sola stampa in bianco e nero circa una dozzina di risme mentre per i colori molto meno. Ovviamente esistono sia gli inchiostri peri colori normali che per quelli della cartuccia fotografica.

Saluti!

Novatuss
19-04-2006, 00:23
Grazie per le vostre risposte. domani darò un occhiata in giro per le stampanti proposte e mi informero sul refill :)

idt_winchip
19-04-2006, 00:57
sè vuoi usare cartucce compatibili vai su Epson (per te la D68 potrebbe andare bene) oppure sè riesci ancora a trovarle Canon IP4000 o IP5000... ti sconsiglio stampanti con testina integrata alla cartuccia poichè i costi di originali e rigenerate sono esagerati....

Io ho la epson D68..ottima stampante..per carità..ma le cartucce non durano nulla..

furettone
19-04-2006, 23:46
ma per resettare il chip della cartuccia serve per forza il Resetter Epson o esistono programmi che permettono di resettare il chip della cartuccia??

mobir
20-04-2006, 00:14
Io ho la epson D68..ottima stampante..per carità..ma le cartucce non durano nulla..

quello che dici in parte è vero , le Epson sprecano + inchiostro per le varie pulizie però danno la possibilità di optare per la ricarica oppure per l'utilizzo delle compatibili che al momento è precluso per HP (solo rigenerate) e Canon di nuova generazione. Io utilizzo compatibili di ottima qualità e le pago 2,90 cadauna (x Epson R220) , non ho mai avuto problemi di intasamento ugelli e la cromia mi soddisfa pienamente. Per la D68 la spesa è analoga quindi a conti fatti con 12,00 euro cambi tutte le cartucce. Tra l'altro la D68 si trova in giro a poco + di 60,00 euro che mi sembra un ottima cifra per le prestazioni che fornisce. Qualora si volessefare un uso prettamente fotografico la R220 a mio avviso è la esacromia con il miglior rapporto qualità prezzo.....