View Full Version : [Task 13.1.4] RedCloud vs Bonfo
Ecco il task da svolgere:
13.1.4:
Ogni volta che si sta per creare una nuova gemspair si deve sempre controllare se ci sono delle incoming stone. Se queste sono presenti si deve inserire nella griglia un numero di pietre pari a questo numero. Si inserisce una pietra per colonna partendo dalla prima a sinistra. Se si raggiunge l'ultima colonna a destra si deve ritornare nella prima colonna e ripartire finché il numero di pietre non raggiunge zero. Durante l'inserimento delle la griglia deve avere la gravità settata al massimo.
Vincoli aggiunto da Ufo: non complicare Grid e GrodController.
redcloud
02-04-2006, 14:14
TEST LIST
- Controllo della presenza di incoming stone prima della caduta di una nuova gemspair
- Riempimento con stone delle colonne da sinistra verso destra
- Controllo tra quantità stone e colonne, disposizione su più righe
- Controllo della gravità
Eccoci qua finalmente.
Appena partiti ci siamo resi conto di un piccolo enorme problema: il valore delle incomingStone?????
Allora ecco un nuobvo metodo e relativo refactoring, che sembra aprire molte strade ;)
Ecco il test:
public void testSetAndGetIncomingStone()
{
int value = 5;
playField.setIncomingStone(value);
assertEquals("The Incoming Stone Value si right",value,playField.getIncomingStone());
}
Aggiungilo in fondo a TestPlayField e ricorda....il più semplice possibile ;)
Dopo una valutazione insieme a Ufo abbiamo deciso di fermarci...o meglio di fare un'altra cosa. ;)
Il test di sopra è stato eliminato e io mi sono preso il compito di inserire il metodo addIncomingStone a PlayFiled e di testaro e di effettuare il relativo refactoring.
per il task...coming soon :D
A che punto siamo con questo task? Va inserito nel prossimo Ciclo?
A che punto siamo con questo task? Va inserito nel prossimo Ciclo?
Ormai sì.
Purtroppo non è stato possibile terminarlo. :cry:
RedCloud era al suo prima Pair e non si poteva strizzarlo per finire in volata.
In ogni caso il codice non era "pronto" per permettere la realizzazione del task. :O
Ecco perchè con Ufo si è deciso di fare il refactroing, che mi ha portato a rivsionare alcuni test...e penso che ora il codice sia testato in modo più completo. :sofico: Ovviamente realtivamente al codice che ho considerato :rolleyes:
Comunque se i test in media sono fatti così :cry: :cry: :cry:
I test non si capivano bene e il codice non era semplicemnte quello per farli passare :(
Purtroppo non è stato possibile terminarlo. :cry:
RedCloud era al suo prima Pair e non si poteva strizzarlo per finire in volata.
In ogni caso il codice non era "pronto" per permettere la realizzazione del task. :O
Ecco perchè con Ufo si è deciso di fare il refactroing, che mi ha portato a rivsionare alcuni test...e penso che ora il codice sia testato in modo più completo. :sofico: Ovviamente realtivamente al codice che ho considerato :rolleyes:
Comunque se i test in media sono fatti così :cry: :cry: :cry:
I test non si capivano bene e il codice non era semplicemnte quello per farli passare :(
Allora questo non va affatto bene, dato che significa che, una volta terminati i task, non si fa refactoring (che, come sappiamo, è il terzo elemento fondamentale del TDD). Quindi urge provvedere, e lo faremo in questo ciclo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.