PDA

View Full Version : Opinione: che si potrebbe "fare" con questa configurazione?

StefaniaKiss
02-04-2006, 09:21
Ciao! Non sono assolutamente esperta di Overclocking.. però visto che leggendo quà e là lo fate in molti con ottimi risultati, magari vorrei provare anche io... :cool:
Prima mi chiedevo però, se ne poteva valere la pena, se fosse possibile ed a quale livello di miglioramente prestazionale potrei arrivare con questa mia configurazione:

Scheda Madre: Asrock 939SLI32- eSata2

Processore: A64 X2 4400+ Toledo

Dissipatore Cpu: Artic Cooling Freezer 64 pro

Ram: 2*1Gb TwinMos ddr400

H.D: Raptor 74 Gb Sata 10.000 rmp

Scheda Video: Ati x1300 256DDR2 (io non ci gioco con il pc...)

Case: Coolmaster Centurion 5

Alimentatore: Rasurbo DPL-530 Ultraquiet 57Euro.

Pasta Termoconduttiva Artic Silver5

Che ne pensate? COn questi componenti, si può fare overclocking? E se si, fino a dove ci si può "spingere" mantenendo il sistema stabile? (diciamo una giusta via di mezzo quindi..)

Grazie!!! :p

Benna65
02-04-2006, 13:39
Con quella mobo puoi alzare il vcore solo fino a 1.45 se nn fai la mod.
Per cui imposta questa frequenza e sali di htt fino a quando il sistema è stabile. Probabilmente dovrai applicare anche un divisore alla ram.
Segui la guida in rilievo.

Capellone
02-04-2006, 16:39
se non giochi col pc, direi che hai già una configurazione bella potente; comunque si può potenziare un poco anche senza fare la modifica del v-core.
giustamente, leggi con passione la bella guida del nostro forum e poi dovresti essere pronta a fare i primi passi.
Complimenti per esserti infiltrata in quello che di fatto è un "club maschile", il mondo dell'overclocking :D sei la benvenuta ;)
coraggio e datti da fare!

Mastromuco
02-04-2006, 17:09
E'difficile moddare al Asrock?

Perchè pensavo di prenderla anche io èer occare un po'.

Capellone
02-04-2006, 20:27
non è difficile ma richiede di manomettere l'harware con saldature e decadimento della garanzia, se non fate proprio delle cappelle non si rompe niente e si ottengono buoni vantaggi; leggete qui, c'è la guida per la 939 dual sata2 ma si applica anche alla SLI32-E sata2: http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/voltmods/130

Mastromuco
03-04-2006, 00:16
non è difficile ma richiede di manomettere l'harware con saldature e decadimento della garanzia, se non fate proprio delle cappelle non si rompe niente e si ottengono buoni vantaggi; leggete qui, c'è la guida per la 939 dual sata2 ma si applica anche alla SLI32-E sata2: http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/voltmods/130

capperi io speravo bastasse un flash di bios o qualcosa di simile :(