PDA

View Full Version : aiutatemi a scegliere (tavolette grafiche!!!)

Arcy
01-04-2006, 16:56
chiedo a voi esperti di pc :P
anche perchè non so più dove sbattere la testa...
vi spiego ho un powerbook 12" e mi piacerebbe abbinarci una tavoletta grafica però vorrei consigli su qualche marca e soprattutto sul rapporto qualità prezzo ne vorrei una di buon livello...
l'uso della tavoletta e presto detto mi serve per iniziare a disegnarci un fumetto :)
solo per questo motivo...
magari tra un annetto la utilizzerò anche per fare progetti edilizi ...
datemi una mano ragazzi
grazie mille
Gabriele

Leron
02-04-2006, 08:53
wacom ;)

son pure riconosciute in automatico da osx

PS: ma è comodo progettare con una penna grafica? io la ho ma non la ho mai considerata per il cad (e si che ci lavoro spesso)

totoro
02-04-2006, 10:46
wacom, possibilmente A4 (anche se è costosa), e un buono scanner.
Una volta fatta l'abitudine alla tavoletta è veramente difficile tornare al mouse.

Ciao

Leron
02-04-2006, 10:58
wacom, possibilmente A4 (anche se è costosa), e un buono scanner.
Una volta fatta l'abitudine alla tavoletta è veramente difficile tornare al mouse.

Ciao
dipende dall'uso: per il disegno non c'è dubbio ma con il cad sinceramente non direi

PS: io ho ordinato un tablet :D

Arcy
02-04-2006, 11:51
dipende dall'uso: per il disegno non c'è dubbio ma con il cad sinceramente non direi

PS: io ho ordinato un tablet :D
io la userei solo per il disegno ;)

Arcy
02-04-2006, 11:56
cioè per disegnare mi consigliate una wacom a4? disegno fumetti...

totoro
02-04-2006, 19:47
si, proprio per i disegni, le maggiori dimensioni ti consentono movimenti più simili al foglio di carta, con escursioni del puntatore più controllate.

Ciao

p.s.
Eventualmente puoi mettere le tavole originali sotto la pellicola trasparente in dotazione e "ricalcarle", ma è orribile, meglio uno scanner e usare la pen per ripulire i tratti.

geng@
04-04-2006, 01:08
wacom intuos di grandezza proporzionale al portafoglio