PDA

View Full Version : Problema Bluetooth(dannato Winzozz!)

Marci
01-04-2006, 16:03
Ho un Palladio Bluetooth adapter USB della Digicom che ho smepre usato tranquillamente sul mio fisso; purtroppo da quando ho il portatile ho questo problema; quando attacco la chiavetta winzozz xp mi installa dei driver proprietari aggiungendomi 2 periferiche: Bluetooth radio e Ennumeratore generico BT; il prolema è che non riesco a impedirgli di installare sti cacchio di driver; io voglio mettere quelli della digicom senza i quali è impossibile usare la chiavetta perchè utilizzando quelli microzozz le risorse di rete bluetooth non mi rilevano alcuna periferica e se riesco a connettere il pc al cellulare poi non ci posso fare nulla. Avete qualche suggerimento?

Roddy
01-04-2006, 19:13
Quando collego il cellulare al pc tramite il bluetooth di windows XP mi installa anche il modem del cellulare...e questo funziona perfettamente.
Il tuo problema è inviare e ricevere file dal e verso il cellulare?

Marci
01-04-2006, 19:21
Quando collego il cellulare al pc tramite il bluetooth di windows XP mi installa anche il modem del cellulare...e questo funziona perfettamente.
Il tuo problema è inviare e ricevere file dal e verso il cellulare?
si, anche perchè il mio cell non fà da Modem :muro:

Roddy
01-04-2006, 19:30
Questa è la prima guida che ho trovato su google per disinstallare il driver bluetooth di windows...

http://www.ampletech.net/portal/modules/news/article.php?storyid=479

Naturalmente scarica i drivers più aggiornati per il palladio

Marci
01-04-2006, 20:12
Questa è la prima guida che ho trovato so google per disinstallare il driver bluetooth do windows...

http://www.ampletech.net/portal/modules/news/article.php?storyid=479

Naturalmente scarica i drivers più aggiornati per il palladio
grazie, me la leggo attentamente :)

Marci
02-04-2006, 12:26
Ho risolto, adesso funziona perfettamente; Grazie mille :)

Roddy
02-04-2006, 21:42
Di niente! :)
Anche io ero incappato nello stesso problema qualche tempo fa...

SuGaR0
06-05-2006, 14:03
Ciao ragazzuoli. Io ho un adattatore veramente vecchio.. forse del 2002 ! Con i vari service pack di windows mi sà che i driver che ho sono a dir poco obsoleti.Come potrei fare a farlo funzionare correttamente ?

Marci
08-05-2006, 08:51
Ciao ragazzuoli. Io ho un adattatore veramente vecchio.. forse del 2002 ! Con i vari service pack di windows mi sà che i driver che ho sono a dir poco obsoleti.Come potrei fare a farlo funzionare correttamente ?
allora, per prima cosa vai sul sito del produttore della chiavetta e scaricati gli ultimi driver disponibili, poi fai come scritto nella guida, basta che vai nella cartella di windows con tutti gli inf e rinomini la bth.inf in bth.bak e così puoi tranquillamente installare i driver proprietari e non quelli di windows.

SuGaR0
08-05-2006, 09:13
Aggiorno dicendo che ho trovao il cd dell'adattatore e riesco ad installare il tutto, mi vede anche il mio N70.L'unico "problema" è che il Nokia PC Suite non riconosce questo adattatore e non posso usarlo . Cmq ora uso il cavo che è anche più veloce, ciao !

Marci
08-05-2006, 12:01
Aggiorno dicendo che ho trovao il cd dell'adattatore e riesco ad installare il tutto, mi vede anche il mio N70.L'unico "problema" è che il Nokia PC Suite non riconosce questo adattatore e non posso usarlo . Cmq ora uso il cavo che è anche più veloce, ciao !
bene, strano però che non vada col bluetooth; io col mobile phone tools della Motorla posso usare qualsiasi chiavetta.