View Full Version : [x serverino ] Che windows scegliere ?
carnauser
01-04-2006, 15:48
Dunque lo scopo di sto "server" sarà far girare apache e mysql, emule, e poco altro, praticamente controllato solo in remoto.
Che versione di windows scegliere :
XP Prof ?
2000 Prof ?
2000 Server ?
2003 Server ?
E perchè ?
Attualmente questa funzione è svolta perfettamene da 2000 Prof.
dragone17
01-04-2006, 18:55
domanda:
a win2k manca qualcosa per svolgere queste funzioni?
se la risposta è si, allora si può ragionare se qualche altra versione di win ha quello che serve, e quindi se vale la pena cambiare.
se la risposta è no, secondo me non vale la pena cambiare, visto che c'è già un so che funziona perfettamente.
per quello che deve fare a me sembra che tutti i so da te indicati siano equivalenti, idem per la stabilità. però win2k secondo me è meno esoso di risorse, e la cosa depone a suo favore. a casa ho un pentium 3 che fa da file server e edo/emule, funziona perfettamente da più di un anno ;)
Fenomeno85
01-04-2006, 19:13
2003 server :sbav:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Einstein
02-04-2006, 09:51
Come server direi Windows 2003 Small Business. :Prrr:
Per quello che devi fare, forse è più indicata una macchina Linux: Apache e MySql si troverebbero nel loro ambiente ideale, e, per quanto riguarda eMule puoi dare un'occhiata qui: http://www.amule.org.
Ciao
carnauser
02-04-2006, 16:38
domanda:
a win2k manca qualcosa per svolgere queste funzioni?
se la risposta è si, allora si può ragionare se qualche altra versione di win ha quello che serve, e quindi se vale la pena cambiare.
se la risposta è no, secondo me non vale la pena cambiare, visto che c'è già un so che funziona perfettamente.
per quello che deve fare a me sembra che tutti i so da te indicati siano equivalenti, idem per la stabilità. però win2k secondo me è meno esoso di risorse, e la cosa depone a suo favore. a casa ho un pentium 3 che fa da file server e edo/emule, funziona perfettamente da più di un anno ;)
Ah bhy è questa funzione come ho detto è fatta da un p3 866 con su 2000...
carnauser
02-04-2006, 16:40
Come server direi Windows 2003 Small Business. :Prrr:
Per quello che devi fare, forse è più indicata una macchina Linux: Apache e MySql si troverebbero nel loro ambiente ideale, e, per quanto riguarda eMule puoi dare un'occhiata qui: http://www.amule.org.
Ciao
No sarebbe un macello, in primis perchè non ho voglia di configurare per ore una macchina...
con ubuntu ci metti veramente poco :D
VegetaSSJ5
02-04-2006, 22:22
con ubuntu ci metti veramente poco :D
lascialo stare fagli usare windows.... con quello non servono ore a configurare il pc... :rolleyes:
asd... ora sto su winzoz, ma per averlo installato per bene mi ci sono voluti 2 giorni e 4 format e installazioni :D
VegetaSSJ5
02-04-2006, 23:24
asd... ora sto su winzoz, ma per averlo installato per bene mi ci sono voluti 2 giorni e 4 format e installazioni :D
sto accomodando un portatile dove hanno messo le mani quei finti esperti dei computer... hanno fatto un vero e proprio macello, e windows gli ha permesso di farlo... :rolleyes:
v10_star
03-04-2006, 09:54
windows 2003 Web Edition. + snello e meno avido di ram dello standar (SBS è un discorso a parte)
E' che esiste solo in inglese. Poi non so se ci siano i language pack in ita da aggiungerci.
carnauser
03-04-2006, 11:58
Mi sono quasi deciso su windows 2000 perchè ciuccia meno.
Ma mi sono scordato una cosa...Windows 2000 e la compatibilità con hd maggiori di 120 Gb...ne ho uno da 200creerà problemi ?
carnauser
03-04-2006, 11:59
Di linux non ne voglio sentire parlare non ho voglia se ho un problemino di passare 3 giorni a spuliciare in internet, avendo riparato pc per 6 anni con windows non ne ho bisogno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.