View Full Version : consiglio ventole hard disk
ragazzi mi sapate consigliare delle buone ventole per hard disk??per dissipare bene il calore??grazie :help: :help:
Non comprerei un dissipatore apposito per HD.
Io ad esempio ho messo gli HD davanti a una ventola da 12cm, che li raffredda perfettamente e in più contemporaneamente butta aria fresca dentro il case.
grazie...anche io ho una ventola davanti al pc ,precisamente davanti a due sata(uno da 80 e uno da 200gb)...fino ad adesso avevo dei dissipatori sotto gli hard disk pensando che potessero migliorare il raffreddamento...ma quasi quasi farò come mi hai detto,basta gia la ventola da 80 davanti.... :) :)
GRAZIE ASSAI!!!
Figurati di nulla :)
Cmq funziona davvero bene, ti faccio un esempio:
Il HD da 80Gb durante tutto l' inverno (E considera che sto a Messina quindi non è che andamo sotto zero :D ), nn ha mai superato i 18°C. :D
CASPITA!!!MAI SUPERATO I 18 GRADI??E MENOMALE CHE SEI A MESSINA...SE ERI AL NORD???BEH MA SE HAI DETTO DI AVERE UNA 12 CM PENSO SIA NORMALE...CON COSA LA TESTI LA TEMPERATURA??CON EVEREST O SOFTWARE DEL GENERE???GRAZIE PER UNA TUA RISPOSTA...
IO INVECE HO USATO EVEREST NELLA SEZIONE "SENSORI" E MI DA SUI 25 GRADI GLI HARD DISK...
zio.luciano
04-04-2006, 07:09
Ciao! Ho letto che si parla di ventilazione degli hd e posto qui anzichè aprire un altro thread
@ wacko: quale è la combinazione migliore dimensione/voltaggio per le ventole dedicate al raffreddamento di un hard disk (o più) ? e poi, conviene posizionare la ventola di fianco (lato corto o lato lungo) o sopra/sotto l'unità?
Mi chiedevo questo perchè qualche giorno fa ho montato una ventola 8x8 @ 7v sul lato inferiore di un maxtor sata 80 GB: temperature sui 25/27 ° C.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.