View Full Version : Domanda su ADSL
Salve vorrei fare qualche domanda...
Voglio attivare a casa mia l'ADSL ma il provider mi dice che potrei avere problemi se sulla linea telefonica sono presenti sistemi d'allarme.
A casa mia l'allarme è presente e se scatta chiama un paio di numeri pre-selezionati.
Ma se io sono in casa l'allarme non è attivato ! Quindi devo per forza installare qualche filtro particolare oppure è una cavolata ?
Cioè se è spento non credo che possa scattare da solo....
Vabbè poi so che mi servono tre filtri per i due telefoni + il modem nella mia stanza...
Seconda cosa...
Se attivo un'adsl presso Aruba sulla bolletta telecom fanno pagare il servizio adsl o le due cose non c'èntrano nulla ? Cioè io pago telecom solo per le telefonate,giusto ?
Grazie per l'eventuale attenzione
ma non potete rispondermi piuttosto di farvi seghe mentali sul P2P e sulle statistiche dei vostri ping...
maledetti :mad:
cioè fammi capire tu PRETENDI una risposta immediata entro 30 minuti! ma sei impazzito? e sulla base di ke poi?
ti faccio presente ke ki scrive in un forum non lo fa a pagamento, nè è obbligato a rispondere (figurarsi poi se deve esserci anke un limite di tempo) quindi sei caldamente pregato di calmarti e di mostrarti + intelligente di quanto questo tuo 3d farebbe intendere.
cmq, kiaramente ci sono problemi, a meno ke tu non ti faccia installare una linea aggiuntiva per l'adsl, xkè un allarme con composizione automatica dei numeri telefonici è naturalmente connesso alla linea telefonica. Dato ke in presenza di adsl, occorrerebbe filtrare le terminzaione della linea telefonica non utilizzate per la trasmissione dati dsl, è facile comprendere il motivo
ovvio ke se l'adsl lo sottoscrivi con aruba, ti arriverà una bolletta aruba x il traffico adsl o il canone se è flat, e la solita bolletta telecom con il traffico ke avrai fatturato usando il telefono
non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di ricordare, da quando ci spiegarono come funziona l'adsl, che in presenza di impianti d'allarme ci voglia un filtro, mi pare detto "splitter".
In casa mia da un paio d'anni ho installato un sofisticato sistema di allarme che oltre a chiamarti in caso di allarme, permette di essere telecontrollato da remoto (ad esempio col cellulare). :D
Il doppino entra nella centrale di allarme, poi va nelle altre 2 prese telefoniche che ho in casa, sulle prese ho applicato i filtri, sulla centrale non ci sono filtri.
Prima ero abbonato ad alice e non ho mai avuto problemi, il sistema funzionava benissimo, Internet pure. :)
A Maggio 2005 sono passato a wind, l'impianto di allarme fino a Ottobre ha funzionato regolarmente la connessione internet a parte ripetute disconnessioni pure. :cool:
Da Ottobre e fino a Natale la linea ADSL ha funzionato malissimo. :muro:
Da Natale dopo decine di segnalazioni, la linea ADSL funziona benino, quasi sempre sopra i 2 mega, (a volte disconnessioni), ma ho problemi con l'impianto di allarme, non riesco più a telecontrollarlo e in caso di allarme ricevo la chiamata da casa, ma non sento nulla, penso che quelli di wind abbiano modificato qualcosa in centrale. :confused:
Ho parlato con la ditta rivenditrice dell'impianto e mi hanno consigliato di mettere la centrale in parallelo alle prese telefoniche con un normale filtro. :mc:
Proverò nei prossimi giorni questa soluzione. :confused: :ave: :sob:
Ciao! :D
cioè fammi capire tu PRETENDI una risposta immediata entro 30 minuti! ma sei impazzito? e sulla base di ke poi?
ti faccio presente ke ki scrive in un forum non lo fa a pagamento, nè è obbligato a rispondere (figurarsi poi se deve esserci anke un limite di tempo) quindi sei caldamente pregato di calmarti e di mostrarti + intelligente di quanto questo tuo 3d farebbe intendere.
cmq, kiaramente ci sono problemi, a meno ke tu non ti faccia installare una linea aggiuntiva per l'adsl, xkè un allarme con composizione automatica dei numeri telefonici è naturalmente connesso alla linea telefonica. Dato ke in presenza di adsl, occorrerebbe filtrare le terminzaione della linea telefonica non utilizzate per la trasmissione dati dsl, è facile comprendere il motivo
ovvio ke se l'adsl lo sottoscrivi con aruba, ti arriverà una bolletta aruba x il traffico adsl o il canone se è flat, e la solita bolletta telecom con il traffico ke avrai fatturato usando il telefono
Sta buono Ingegneruccio,era uno scherzo per attirare la vostra attenzione ;)
...Quanto al problema mi sono documentato...
Ergo,partendo dal presupposto che non utilizzo l'allarme mentre sono collegato (quando sono fuori di casa il PC è spento) non dovrebbe accader nulla,a limite anche se lo faccio e scatta l'allarme mi cade l'ADSL e i numeri li compone lo stesso...
Gli splitter sono una fregatura di soldi,ti chiedono 150 € per venire a casa tua e prenderti in giro dicendoti magari che se non lo metti ti escono i topi dal rubinetto o vengono evocati draghi alati solo perchè hanno uno straccio di laurea...
ADDIO
skerzo di livello molto basso imho...
penso xò ke, se già sai le risposte, sia inutile aprire 3d qui, no? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.