PDA

View Full Version : PET (Preliminary English Test)

dupre81
01-04-2006, 10:38
Ciao a tutti, qualcuno conosce dei link dove si possa recuperare del buon materiale per prepararsi al PET? Consigli su come prepararsi?

m4arco
01-04-2006, 13:54
ciao,

io per superarlo ho fatto:
2 mesi a sentire solo CD in lingua inglese insieme alla radio BBC online su www.bbc.com e in tv sul digitale terrestre.

per la pronuncia delle parole, visto che sta dannata lingua non è fonetica, quindi non sai mai come si possano pronunciare, ho usato il dizionario macmillan English

Per il libri il testo di riferimento che davano all'uny: si intitolava PET :cool:

Ed infine ho letto giornali in inglese.

Cmq in due mesi si può farcela però ti devi sbattere.

P.s: studia più vocaboli che puoi :muro: :muro:

ciao

Matro
01-04-2006, 15:24
Io l'ho fatto proprio un paio di settimane fa, l'esame; Sinceramente lo pensavo peggio, ma nulla di particolare.

Come libri di testo ne avevo uno che si intitolava... ..."PET" :D (mi pare di Richard Chapman :mbe: ), poi per lo scritto basta farsi una settimana di full-immersion in siti e forum inglesi. Per l'orale invece è più utile mezz'ora di speaking tra amici che un pomeriggio a studiarsi vocaboli e regole grammaticali che, puntualmente, all'esame non ti ricorderai :p

Espinado
01-04-2006, 20:49
non serve un libro in particolare, se vai sul sito sito di cambridge esol trovi gli esami degli anni passati e le spiegazioni di come funziona. per prepararsi è più che sufficiente un qlq libro di scuola superiore.

lnessuno
02-04-2006, 11:38
il pet l'ho passato (with merit :sofico: ) quando ancora facevo quinta superiore... concordo con chi dice che fare un pò di conversazione con gli amici è meglio che studiare un pomeriggio intero... :)

guardati qualche film in inglese, per il listening è un'ottima cosa... magari con i sottotitoli in ingrish così ti aiuti nelle frasi più difficili.

retorik
02-04-2006, 16:49
Da me in quinta superiore c'è il FET. Il PET si fa in seconda superiore...io l'esame lo ho a giugno: ho fatto un corso di una settimana (due ore al giorno) organizzato dalla scuola e poi ci assegnano sempre writing, speaking ecc sul nostro libro di testo per il pet (PET Louise Hashemi, Barbara Thomas). Ma sentendo voi che leggete giornali, forum e guardate film in inglese mi viene il dubbio: lo passero? :confused: :muro:

Espinado
02-04-2006, 17:10
mi sa che stai parlando dell'fce...

retorik
02-04-2006, 17:28
Boh...io devo fare il PET...

Matro
03-04-2006, 19:24
Non è che lo si passa leggendo giornali e guardando film. Cioè, io lo "studio personale" non me lo son fatto tanto per il pet, quanto perché oggi come oggi l'inglese serve! Sinceramente non mi piacerebbe avere il pezzo di carta e poi appena capita la situazione non sai da che parte cominciare per tirare fuori mezza frase :rolleyes:

Live85
25-04-2006, 14:43
io l'ho passato giusto oggi with merit :D
sapete se posso andare a ritirarlo domani? o devo aspettare? :)

Syd Barrett
25-04-2006, 19:23
io l'ho passato giusto oggi with merit :D
sapete se posso andare a ritirarlo domani? o devo aspettare? :)

Chi è che fa esami il venticinque aprile :confused:
Comunque telefona dove lo hai fatto, no?

Live85
25-04-2006, 23:56
l'ho fatto il mese scorso, ma l'esito è stato pubblicato ieri (25) :) domattina chiamo...

kil/\ng
27-04-2006, 14:20
Ma il PET e' facile. Almeno FCE ci vuole di questi tempi :)

kil/\ng
29-04-2006, 12:54
Sicuro sia il PET? FCE o Advanced sara'... Andare a fare il PET a Londra??

danige
29-04-2006, 13:13
Anch'io ho fatto il PET e vi assicuro che prima di andare a Londra l' ho reputato difficile.
Sono stato segato due volte e se non fossi passato al terzo tentativo avrei perso l' anno e non avrei potuto discutere la tesi. Non è una passeggiata ed è consigliato farsi un periodo a Londra.

Mi sà che stai facendo un pò di confusione il PET è un livello B1 è di una facilità mostruosa solitamente si consegue in 2/3 superiore, probabilmente tu ti stai riferendo al First (FCE) che in effetti facilissimo non è :)

ale.minu
05-07-2006, 21:47
Come si fa a fare il PET?

danige
05-07-2006, 21:56
Come si fa a fare il PET?

http://www.cambridgeesol.org/exams/pet.htm :)

Espinado
06-07-2006, 15:26
Anch'io ho fatto il PET e vi assicuro che prima di andare a Londra l' ho reputato difficile.
Sono stato segato due volte e se non fossi passato al terzo tentativo avrei perso l' anno e non avrei potuto discutere la tesi. Non è una passeggiata ed è consigliato farsi un periodo a Londra.

vabbeh ma se nn sbaglio tu sei ingegnere? io ho il sospetto che studiare ingegneria inibisca le abilità linguistiche tout-court :D

Syd Barrett
06-07-2006, 16:54
vabbeh ma se nn sbaglio tu sei ingegnere? io ho il sospetto che studiare ingegneria inibisca le abilità linguistiche tout-court :D

hahaha... lo devo dire a mio padre... glielo dico da tutta la vita... :asd:

retorik
06-07-2006, 21:48
raga io lho fatto mi danno i risultati il 17luglio :mbe: :muro: