PDA

View Full Version : Consiglio su piccolo Frankenstein !!!

Kotuzen
01-04-2006, 10:40
Sto mettendo su un piccolo Frankenstein assemblando pezzi trovati qua e là in giro tra casa, studio ed amici ....

Avrei messo insieme due dischi fissi:
1) Maxtor 120 GB - 2 Mb Cache
1) Maxtor 160 GB - 8 Mb Cache

Sono indeciso su quale mettere di sistema e quale come archivio.

Avrei pensato, in ogni caso, di partizionarli così:

1° disco : Partizione C: 50 GB ( Sistema e programmi )
Partizione D: Rimanenza ( Giochi )

2° disco : Partizione E: 10 GB ( 2° pagefile + spazio per TEMP Varie )
Partizione F: 50 GB (Profilo Utente con Documenti, Preferiti, Email, Software, etc in modo da masterizzare tutto insieme)
Partizione G: Rimanenza per Backup vari

Sono conscio del fatto che il partizionamento è molto soggettivo, ma gradirei avere pareri in merito.
Grazie

CRL
02-04-2006, 01:22
confermo è un 'ottima scelta farei così anche io che me ne intendo. :O

50GB per s.o. e programmi mi sembrano tanti, hai programmi che lo giustifichino? La partizione Giochi andrebbe ad essere penalizzata inutilemnte.
2° pagefile che vuol dire? Il 1° dov'è?

- CRL -

Kotuzen
02-04-2006, 15:33
:O

50GB per s.o. e programmi mi sembrano tanti, hai programmi che lo giustifichino? La partizione Giochi andrebbe ad essere penalizzata inutilemnte.
2° pagefile che vuol dire? Il 1° dov'è?

- CRL -

I programmi base saranno OpenOffice 2, Paint NET o Gimp ( ancora non ho deciso, ma penso che il primo basti per delle foto amatoriali .. ), Omnipage, Audacity, etc ..
Non penso di installare parecchi giochi ma di dedicarmi ad uno, massimo due, fino al completamento.
2° pagefile inteso come tale, ovvero due pagefile ( uno per disco ) gestiti dal sistema a seconda del carico di lavoro dei dischi fissi ( almeno così ho inteso )