View Full Version : Nato un gatto con un occhio solo
Paganetor
31-03-2006, 16:05
Questa foto l’ho presa dall’Ansa... dice che il gatto è nato in Pakistan.
Non so, mi pare di aver letto di altre malformazioni simili (un capretto con 6 zampe, due gli spuntavano sotto al ginocchio delle due “normali”) e mi pare fosse sempre da quelle parti.
Ma che cacchio sta succedendo lì? È peggio di Chernobil! :eek:
ma poi quale sarà la causa scatenante di queste “aberrazioni”?
http://img360.imageshack.us/img360/7452/1143801147hfukitt200603316tu.jpg
Liam Gallagher
31-03-2006, 16:11
Beh quel gatto oltre che 1 occhio solo mi pare abbia qualche altro problemuccio.. se guardiamo i gatti vicini hanno una conformazione fisica molto diversa...
Paganetor
31-03-2006, 16:13
Beh quel gatto oltre che 1 occhio solo mi pare abbia qualche altro problemuccio.. se guardiamo i gatti vicini hanno una conformazione fisica molto diversa...
sì infatti.... sembra quasi una "scimmietta"...
Se non è un fake ( e conoscendoti NON lo è, ma la premessa era d'obbligo ) sembrerebbe una grave malformazione da danno chimico (tipo diossine x intenderci) che ha interferito nella comunicazione cellula cellua durante l'embriogenesi di quell' embrione. Ad occhio sembrerebbe proprio comprmessa la simmetria bilaterale del cranio , come se si fosse formata una sola metà.
Queste cose raramente accadono anche da sole in natura, e sono causate o da errori genetici o da ingestioni di cibi contaminati da veleni (tipicamente il tassolo del frutto del tasso fa queste cose) naturali e non .... oltre che, ovviamente, da danni chimici da inquinamento dell' uomo, ovvero inquinamento chimico da diossine, olii minerali, metalli pesanti, etc ma anche da robetta tipo uranio impoverito ...
TEORICAMENTE se la malformazione è spontanea, il resto della cucciolata dovrebbe essere + che ok ANCHE DENTRO (ci vorrebbe un ecografia di tutti x controllare) .
Poi anche altri test potrebebro dire qualcosa di +, non tanto x i mici in se, che se pur carini forse non meritano le attenzioni che nanche i bambini bisognosi hanno in quei paesi, ma x capire la causa di un potenziale problema x tutta la comunità e x l'ambiente dove devono campare (tipo avvelenamento di una pozza o di una falda idrica), specie se ste cose stanno accadendo con una insorgenza media statisticamente molto + alta di quella attesa.
Purtroppo negli ex teatri di guerra queste cose (gravi malformazioni dei feti) accadono anche a feti umani, che (IMHO per fortuna) solitamente muoiono molto prima del concepimento. E' successo e sta succedendo oltre che in Vietnam e nell'afganistan anche nella ex Yugoslavia, iraq, etc etc .....
ciao
Gyxx
già, nel vietnam... il fattore arancio... causa tutt'ora malformazioni molto brutte :(
marKolino
31-03-2006, 16:58
mamma mia... paura :(
che zattine minuscole
l'altro micetto ha degli occhietti un po troppo azzurri...
aledevasto
31-03-2006, 18:15
Purtroppo negli ex teatri di guerra queste cose (gravi malformazioni dei feti) accadono anche a feti umani, che (IMHO per fortuna) solitamente muoiono molto prima del concepimento.
:confused:
Forse prima della completa gestazione intrauterina...
;)
gianly1985
31-03-2006, 21:33
Bè perché tutto questo stupore? A lezione ne ho viste tante di foto di neonati umani "ciclopi", perché i gatti non dovrebbero avere deformazioni analoghe? Non vi scervellate sulle cause, sono cose che statisticamente ci stanno se pensiamo a quanto è delicato l'equilibrio dei mille fattori che possono influenzare l'embriogenesi.
ps:c'è di molto molto peggio...
Paganetor
31-03-2006, 22:15
Bè perché tutto questo stupore? A lezione ne ho viste tante di foto di neonati umani "ciclopi", perché i gatti non dovrebbero avere deformazioni analoghe? Non vi scervellate sulle cause, sono cose che statisticamente ci stanno se pensiamo a quanto è delicato l'equilibrio dei mille fattori che possono influenzare l'embriogenesi.
be', a me non capita spesso di vederne... ;)
se tu ne vedi "a lezione" immagino studi medicina, biologia o simili... per me invece sono sempre cose nuove...
CioKKoBaMBuZzo
31-03-2006, 22:17
ma quegli occhi blu sono naturali o è un effetto di luce?
ma quegli occhi blu sono naturali o è un effetto di luce?
guardando suo fratello direi che anche lui non è messo molto bene come DNA :asd:
Swisström
31-03-2006, 22:31
:Puke:
duchetto
01-04-2006, 01:18
immagino che se non è già morto morirà presto :eek:
Danibiricchi
01-04-2006, 01:24
Mamma mia, che brutto, poverino! Ma dite che è una foto vera? :eek:
Danibiricchi
01-04-2006, 01:26
Davvero???
duchetto
01-04-2006, 01:31
Mamma mia, che brutto, poverino! Ma dite che è una foto vera? :eek:
credo di si, semmai il gatto è un fantoccio...
http://photogallery.tiscali.it/animali/gallery.php?id=8014
Danibiricchi
01-04-2006, 02:17
Sembra vero in quelle foto! Poi l'occhio oltre che uno solo è anche enorme, povera bestiolina! :(
Quella foto l'ho vista sul blog di un mio amico, e lui diceva che era un fotomontaggio, questo qualche mesetto fa... poi non so... :confused:
Purtroppo è una malformazione dell'encefalo che può colpire anche l'uomo e si chiama oloprosencefalia ed è una malformazione caratterizzata da una incompleta separazione degli emisferi cerebrali lungo la linea mediana (non ho foto purtroppo ma solo un'eco e neanch'io ci capisco molto :D inolte sempre attraverso l'eco è possibile la diagnosi intrauterina). Questa malformazione da come manifestazione più grave delle anomalie facciali come appunto la ciclopia... Il libro aggiunge (xkè non mi ricordo più senza!!) che è associata a trisomia 13 e 18 (quindi difetti genetici) e si osserva anche dopo somministrazione di alcaloidi vegetali e c'è un aumento di incidenza nelle madri diabetiche (aggiungo io forse per una aumentata glicosilazione dovuta appunto alle alte concentrazioni di glucosio....)
Ciaoooo!!!!
Io dico che è un fotomontaggio :)
Asfaloth
01-04-2006, 11:52
Io non capisco tutto questo stupore...
Anche io a lezione ho visto bambini con due teste o le gambe unita tipo sirena... Questo, sempre che non sia un fake, è solo un gatto con un problema genetico. Lo so che non è carino e da amante degli animali mi spiace pure perchè non so quanto a lungo e quanto bene potrà vivere, ma le malformazioni capitano, per fortuna non troppo spesso. Tutto qua...
Ah, gli occhi blu dell'altro gattino credo siano normali. Quando sono piccoli diversi gattini li hanno così, l'ho visto anche sui miei di mici...
adsasdhaasddeasdd
01-04-2006, 12:07
sì infatti.... sembra quasi una "scimmietta"...
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: è troppo bello
razziadacqua
01-04-2006, 13:37
All inizio si diceva su come mai ste cose aumentano...
ste cose ci sono SEMPRE STATE dalla notte dei tempi(diossine e fattore aranci,blu...vari hanno dato una bella mano è ovvio :D)la differenza è che quella volta nn c'era Internet,le foto e i giornalisit :)
è solo che adesso ste cose si vengono a sapere più facilmente,le info viaggiano più veloce e ricche di immagini..
Cmq sembra vero:albino,trofismo zero,pelle quasi trasparente...sembra diossina ineffetti..
andreasperelli
03-04-2006, 10:55
notate (in allegato) con quanta eleganza, scientificità e sensibilità Tiscali presenta la notizia: gatto ciclope, risate a quattro zampe :muro:
Ma chi ci mettono a fare i titoli??
Paganetor
03-04-2006, 11:05
notate (in allegato) con quanta eleganza, scientificità e sensibilità Tiscali presenta la notizia: gatto ciclope, risate a quattro zampe :muro:
Ma chi ci mettono a fare i titoli??
be', in effetti "risate a 4 zampe" si riferisce a una galleria di immagini simpatiche ;)
è di cattivo gusto, invece, mettere quel link sotto all'articolo del "gatto ciclope"...
All inizio si diceva su come mai ste cose aumentano...
ste cose ci sono SEMPRE STATE dalla notte dei tempi(diossine e fattore aranci,blu...vari hanno dato una bella mano è ovvio :D)la differenza è che quella volta nn c'era Internet,le foto e i giornalisit :)
è solo che adesso ste cose si vengono a sapere più facilmente,le info viaggiano più veloce e ricche di immagini..
Cmq sembra vero:albino,trofismo zero,pelle quasi trasparente...sembra diossina ineffetti..
Non credo proprio che le anomalie genetiche siano sempre esistite, è fuori discussione. Le sequenze del DNA cambiano in base a tanti fattori per adattamento, ma le catene non si spezzano ne tantomeno evirano dal suo normale andamento.
Tutte queste ANOMALIE GENETICHE sono causate da fattori ESTERNI non presenti in natura.
Non credo proprio che le anomalie genetiche siano sempre esistite, è fuori discussione. Le sequenze del DNA cambiano in base a tanti fattori per adattamento, ma le catene non si spezzano ne tantomeno evirano dal suo normale andamento.
Tutte queste ANOMALIE GENETICHE sono causate da fattori ESTERNI non presenti in natura.
Guarda che anche in natura si presentano questo tipo di difetti .
Le alterazioni genetiche sono necessarie per il processo di evoluzione , a volte capita qualche mutazione vantaggiosa , a volte il risultato è scadente , ma è assolutamente normale che ci sia una piccola percentuale di anomalie .
Guarda che anche in natura si presentano questo tipo di difetti .
Le alterazioni genetiche sono necessarie per il processo di evoluzione , a volte capita qualche mutazione vantaggiosa , a volte il risultato è scadente , ma è assolutamente normale che ci sia una piccola percentuale di anomalie .
Ah si? E chi lo dice ?
Ah si? E chi lo dice ?
Se sai l' inglese :
http://en.wikipedia.org/wiki/Mutant
Super Vegetto
03-04-2006, 16:25
E' proprio il contrario, le anomalie genetiche sono il motore dell'evoluzione, come dice cfranco. E' come il canonico esempio della giraffa con il collo lungo; non è vero che pian piano, nei millenni, alla giraffa si è allungato il collo, ma (stiamo parlando di teorie, ovvio) a causa di una mutazione genetica, un giorno nacque una giraffa a collo lungo, che fu avvantaggiata e prese il sopravvento sul quelle a collo corto. Sembra bizzarro, ma a scuola perlomeno ci insegnavano così. E' un po' (anche se a qualcuno questo non piace) lo stesso discorso degli OGM, esseri pericolosi come il plutonio ma che, a ben guardare, tutto ciò che noi coltiviamo è un organismo geneticamente modificato, ma siccome è naturale va bene (alla gente piace pensare naturale=sano :rolleyes: ), mentre se lo fa l'uomo è terribile. Ed una cosa è la prudenza e il controllo (assolutamente doveroso), un'altra è la fobia (un'altro es. è il nucleare, ma ce ne sono...)
Ok, sono un pelo OT, ma le anomalie genetiche sono molto più comuni di quanto pensiamo; talvolta sono pericolose, molte altre sono ahimè raccapriccianti e portano alla morte dell'individuo, pochissime altre volte lo fanno evolvere
ninja750
03-04-2006, 16:25
"la gatta frettolosa a fatto i micini ciechi..." disse il proverbio di millemila anni fa ;)
Ah si? E chi lo dice ?
Guarda, tanto x dirtene una, ci sono degli enzimi chiamati ENZIMI DI RESTRIZIONE che non fanno altro che tagliare gli acidi nucleici in corrispondenza di certe sequenze, sotlitamente palindromiche (tipo aaaccctttgggtttcccaaa) .....sono ad esempio quelle usate dai virus x integrarsi nel gfenoma dell' ospite .... oppure un meccanismo simile in cui si ha PERDITA DI PATRIMONIO GENETICO con rotture e riarrangiamenti di DNA è quello che prima genera la enorme diversità di anticorpi, eppoi fa cambiare di classe (ad esempioda IGM a iGG) gli stessi anticorpi ;9....
tutto questo tanto x citarti mecanismi fisiologici che come tali, talvolta errano ;9.....
se non ci credi fai una ricerca con gooogle, è scienza degli anni 70, c'è stato dato un paio di premi nobel a riguardo ;)....
ciao, da mico vi suggerisco di informatevi prima di combattere battaglie contro i mulini a vento ....
...c'è molta gente che fa disinformazione x sentirsi importante (vedi i raeliani), costoro hanno molte capcità di comunicatori ma molto spesso sono delle chaiviche sul piano pratico (storicamente mi viene da paragonarli a rasputin :rolleyes: ) ....se si lascia perdere lo slancio entusiastico e gli si fanno le pucli come le si fanno anche alal scienza ufficiale tutte le magagne saltano fuori in 4 e 4 otto ;9
Gyxx
FoxMolte
03-04-2006, 16:33
Ah si? E chi lo dice ?
Ma non insegnano più a scuola due nozioni di biologia?? :rolleyes:
Doctor P
03-04-2006, 16:35
E guardate le contaminazioni di quelle zone che altri incredibili cambiamenti genetici hanno portato :eek:
foto1 (http://www.portaldavaca.com.br/simagens/bichos/jul_04/supercat.jpg)
foto2 (http://www.funnyhub.com/pictures/img/couch-potato-cat.jpg)
foto3 (http://www.moodhacker.com/cat22_thumb.jpg)
foto4 (http://3gold.com/pictures/funny-cat-pictures/48.jpg)
Super Vegetto
03-04-2006, 16:58
E guardate le contaminazioni di quelle zone che altri incredibili cambiamenti genetici hanno portato :eek:
foto1 (http://www.portaldavaca.com.br/simagens/bichos/jul_04/supercat.jpg)
foto2 (http://www.funnyhub.com/pictures/img/couch-potato-cat.jpg)
foto3 (http://www.moodhacker.com/cat22_thumb.jpg)
foto4 (http://3gold.com/pictures/funny-cat-pictures/48.jpg)
:Prrr:
Danibiricchi
03-04-2006, 23:00
Ahahahah, che bellini! :p :Prrr:
razziadacqua
03-04-2006, 23:38
Ma senti scusa te esami di Biologia?Biochimica?Genetica?Istologia?...quanti ne hai dati? :D
A sto punto mi vien da chiederti:ma chi ti ha insegnato Biologia Generale?
Le MUTAZIONI(gentiche,cromosomiche...ne esistono vari tipi a seconda della modalità di mutazione e sito della mutazione)sono SEMPRE esistite...altrimenti nn saremo mai stati qui.
Il fatto che nella maggior parte dei casi organismi nati con eccessive mutazioni:
A)sono sterili
B)nn raggiungono l età fertile
C)nn si accoppiano
D)crepano appena nati...sfido qlcn di voi che nn sia nato con un intollerenza al latte materno grave...beh benedite il latte di soia perchè 100anni fà ERAVAMO(ivi compreso) morti.
Eh cmq i Fattori Esterni sono presentissimi in Natura:
-radiazione cosmica
-radiazione naturale del terreno...in italia credo sia 1,2milli Sievert (Roma)
-sostanze di origine vulcanica e persino vegetale...
Quel gatto mi stupisce tanto quanto la Trisomia 21 guarda...sempre esistiti anche i Down guarda...solo che 500ani fà venivano uccisi o crepavano subito...quei pochi...
Viviamo in un epoca dove qualunque essere umano e non può nascere con difetti superare l infanzia e la pubertà e quindi procreare.In fin dei conti stiamo indebolendo la nostra stessa specie,permettendo ad individui con gravi problemi o patologie(mortali sino a manco 100anni fà)di sopravvivere e procreare...sia chiaro nn faccio un discorso razzista o radicale..è puramente obbiettivo e scientifico.
Pensate alle centinaia di persone,allergiche,asmatiche,intolleranti...sin dalla nascita...o a quelli nati con problemi ortopedici(sempre più frequenti)...a quelli con problemi immunitari(in età adultà)...tutta gente e bambini che in passato nn arrivavano nemmeno a procreare.
Purtroppo più andremo avanti più vedremo malformazioni geniche e strane malattie o rare dilagare...lo dimostra il fatto che sempre più compaiano malattie geniche di genotipo recessivo...
Ma senti scusa te esami di Biologia?Biochimica?Genetica?Istologia?...quanti ne hai dati? :D
A sto punto mi vien da chiederti:ma chi ti ha insegnato Biologia Generale?
Le MUTAZIONI(gentiche,cromosomiche...ne esistono vari tipi a seconda della modalità di mutazione e sito della mutazione)sono SEMPRE esistite...altrimenti nn saremo mai stati qui.
Il fatto che nella maggior parte dei casi organismi nati con eccessive mutazioni:
A)sono sterili
B)nn raggiungono l età fertile
C)nn si accoppiano
D)crepano appena nati...sfido qlcn di voi che nn sia nato con un intollerenza al latte materno grave...beh benedite il latte di soia perchè 100anni fà ERAVAMO(ivi compreso) morti.
Eh cmq i Fattori Esterni sono presentissimi in Natura:
-radiazione cosmica
-radiazione naturale del terreno...in italia credo sia 1,2milli Sievert (Roma)
-sostanze di origine vulcanica e persino vegetale...
Quel gatto mi stupisce tanto quanto la Trisomia 21 guarda...sempre esistiti anche i Down guarda...solo che 500ani fà venivano uccisi o crepavano subito...quei pochi...
Viviamo in un epoca dove qualunque essere umano e non può nascere con difetti superare l infanzia e la pubertà e quindi procreare.In fin dei conti stiamo indebolendo la nostra stessa specie,permettendo ad individui con gravi problemi o patologie(mortali sino a manco 100anni fà)di sopravvivere e procreare...sia chiaro nn faccio un discorso razzista o radicale..è puramente obbiettivo e scientifico.
Pensate alle centinaia di persone,allergiche,asmatiche,intolleranti...sin dalla nascita...o a quelli nati con problemi ortopedici(sempre più frequenti)...a quelli con problemi immunitari(in età adultà)...tutta gente e bambini che in passato nn arrivavano nemmeno a procreare.
Purtroppo più andremo avanti più vedremo malformazioni geniche e strane malattie o rare dilagare...lo dimostra il fatto che sempre più compaiano malattie geniche di genotipo recessivo...
Gia, non so proprio niente di biogenetica... :asd:
Comunque vediamo...
Quali casi definite come "anomalie genetiche evolutive" e "anomalie genetiche involutive" causate dall'Uomo ?
Cosa produce un anomalo processo genetico in un contesto genetico evolutivo, e perchè? Perchè alla girafa gli si è allungato il collo per afferrare il cibo sopra un albero mentre a noi umani serve un "aiuto" ? Perchè le nostre braccia non si sono allungate al pari del collo della girafa? E cosa ha scatenato nelle catene del DNA l'ordine di modifica, in questo caso del collo della girafa?
Secondo voi un uomo con 3 occhi, o un occhio centrale e due dietro la nuca, è un normale processo evolutivo ?
In ogni caso, chi o cosa identifica una anomalia genetica naturale o innaturale causata da un processo regressivo esterno ?
A voi la palla...
Kal-El, che ci siano delle mutazioni sponeanee è un dato di fatto... le cellule sono fatte per mutare praticamente. Dovrei rispolverare il programma di biologia dell'anno scorso, ma l'ho studiata approfonditamente la mutazione. Fa parte dell'evoluzione...
Cmq questo non vuol dire che certe malformazioni gravi sono spesso causate da fattori chimici come la diossina, il fattore arancio ecc.
Il gatto in questione potrebbe essere un "mutante" causato appunto da uno di questi fattori chimici. Non è detto però.
Gia, non so proprio niente di biogenetica... :asd:
Comunque vediamo...
Quali casi definite come "anomalie genetiche evolutive" e "anomalie genetiche involutive" causate dall'Uomo ?
Cosa produce un anomalo processo genetico in un contesto genetico evolutivo, e perchè? Perchè alla girafa gli si è allungato il collo per afferrare il cibo sopra un albero mentre a noi umani serve un "aiuto" ? Perchè le nostre braccia non si sono allungate al pari del collo della girafa? E cosa ha scatenato nelle catene del DNA l'ordine di modifica, in questo caso del collo della girafa?
Secondo voi un uomo con 3 occhi, o un occhio centrale e due dietro la nuca, è un normale processo evolutivo ?
In ogni caso, chi o cosa identifica una anomalia genetica naturale o innaturale causata da un processo regressivo esterno ?
A voi la palla...
Guarda, non sono l'interlocutore che tu hai citato, perciò scusami se mi intrometto ;) ....
.... ma mi pare che tu faccia parecchia confusione sulle teorie dela mutazione e dell'evoluzionie : quello che - se non ho capito male - citi e pensi sia corretto è Lamarck (con o senza la c prima della k ;) ), una persona che seppur valente al suo tempo partorì - è il caso di dire ;) ) terie piuttosto bizzarre e che poi si rivelarono completamente infondate.
Dau un occhiata qui (BREVE confronto Darwin / Lamarck )
http://www.racine.ra.it/curba/rivoluzioni/Biologia/darwin_e_lamark.htm
e qui (Lamarkismo)
http://www.pd.astro.it/othersites/altrimondi/prot02_117/Il_lamarckismo.htm
x altre info su lamarck
http://www.google.it/search?hl=it&q=lamarck&spell=1
ciao
Gyxx
Guarda, non sono l'interlocutore che tu hai citato, perciò scusami se mi intrometto ;) ....
.... ma mi pare che tu faccia parecchia confusione sulle teorie dela mutazione e dell'evoluzionie : quello che - se non ho capito male - citi e pensi sia corretto è Lamarck (con o senza la c prima della k ;) ), una persona che seppur valente al suo tempo partorì - è il caso di dire ;) ) terie piuttosto bizzarre e che poi si rivelarono completamente infondate.
Dau un occhiata qui (BREVE confronto Darwin / Lamarck )
http://www.racine.ra.it/curba/rivoluzioni/Biologia/darwin_e_lamark.htm
e qui (Lamarkismo)
http://www.pd.astro.it/othersites/altrimondi/prot02_117/Il_lamarckismo.htm
x altre info su lamarck
http://www.google.it/search?hl=it&q=lamarck&spell=1
ciao
Gyxx
No Lamarck non c'entra nulla.... poi vedo se riesco a spiegarmi meglio. ;)
A più tardi....
Che è un fake l'avete detto oppure no? :asd:
Paganetor
06-04-2006, 10:23
Che è un fake l'avete detto oppure no? :asd:
no... ma perchè è un fake? ci spieghi?
no... ma perchè è un fake? ci spieghi?
Hai detto pakistan, io ho trovato questo
http://www.theage.com.au/news/world/oneeyed-cat-no-hoax/2006/01/13/1136956335177.html
Traci Allen says the kitten she named Cy, short for Cyclops, was born the night of December 28 with the single eye and no nose.
"You don't expect to see something like that,'' the 35-year-old Allen said by telephone from her home in Redmond in central Oregon.
Pakistan oppure Oregon?
Link da dove hai preso la notizia ?
Paganetor
06-04-2006, 15:03
era una delle "photonews" del sito ansa.it
Paganetor
06-04-2006, 15:04
ah, tra l'altro nel sito che hai linkato confermano che non è un fake ;)
p.NiGhTmArE
06-04-2006, 15:11
sì :stordita:
si fanno in 3° superiore ste cose eh..
ah, tra l'altro nel sito che hai linkato confermano che non è un fake ;)
No, non confermano, riportano quello che dice il padrone del gattino , il che è diverso.Anche io apro una pagina web e dico quello che voglio.
Comunque Tu dici pakistan, quell'altro Oregon, qualcosa di stano c'è
Io dico Photoshop
Se non è un fake ( e conoscendoti NON lo è, ma la premessa era d'obbligo ) sembrerebbe una grave malformazione da danno chimico (tipo diossine x intenderci) che ha interferito nella comunicazione cellula cellua durante l'embriogenesi di quell' embrione. Ad occhio sembrerebbe proprio comprmessa la simmetria bilaterale del cranio , come se si fosse formata una sola metà.
Queste cose raramente accadono anche da sole in natura, e sono causate o da errori genetici o da ingestioni di cibi contaminati da veleni (tipicamente il tassolo del frutto del tasso fa queste cose) naturali e non .... oltre che, ovviamente, da danni chimici da inquinamento dell' uomo, ovvero inquinamento chimico da diossine, olii minerali, metalli pesanti, etc ma anche da robetta tipo uranio impoverito ...
TEORICAMENTE se la malformazione è spontanea, il resto della cucciolata dovrebbe essere + che ok ANCHE DENTRO (ci vorrebbe un ecografia di tutti x controllare) .
Poi anche altri test potrebebro dire qualcosa di +, non tanto x i mici in se, che se pur carini forse non meritano le attenzioni che nanche i bambini bisognosi hanno in quei paesi, ma x capire la causa di un potenziale problema x tutta la comunità e x l'ambiente dove devono campare (tipo avvelenamento di una pozza o di una falda idrica), specie se ste cose stanno accadendo con una insorgenza media statisticamente molto + alta di quella attesa.
Purtroppo negli ex teatri di guerra queste cose (gravi malformazioni dei feti) accadono anche a feti umani, che (IMHO per fortuna) solitamente muoiono molto prima del concepimento. E' successo e sta succedendo oltre che in Vietnam e nell'afganistan anche nella ex Yugoslavia, iraq, etc etc .....
ciao
Gyxx
Tutto giusto quello che dici, ma mi spieghi come sia possibile che un feto muoia prima del suo concepimento? :D
Paganetor
07-04-2006, 12:34
No, non confermano, riportano quello che dice il padrone del gattino , il che è diverso.Anche io apro una pagina web e dico quello che voglio.
Io dico Photoshop
è una fotonews dell'Ansa, non è una pagina a caso. possono aver sbagliato a mettere l'origine.
nel link che hai messo uno specialista (il regional photo editor di Associated press) dice, dopo aver visionato la scheda di memoria della macchina fotografica, è estremamente improbabile che siano state costruite/manipolate quelle foto...
certo, ci vorrebbe una perizia, ma per una cosa così non so se valga la pena...
uno che lavora per AP ha espresso una opinione verificando in prima persona la scheda di memoria... tu dici che è PS solo vedendo una foto (e inserendo un link dove si dicono cose divese da quelle che dici tu ;) )
fermo restando che non è ancora stato provato nulla, ovvio ;)
Ah si? E chi lo dice ?
La genetica crea, l'ambiente seleziona.
Esempi ce ne sono a volontà
Assolutamente vero, stiamo perdendo in qualità, e parlo da persona che per gli stessi principi dovrei essere morta
asuslello
14-04-2006, 12:01
ci sn anke altre malformazioni su altri animali?
pensate che certi le prendevano x extraterrestri :rolleyes:
Doctor P
14-04-2006, 19:06
ci sn anke altre malformazioni su altri animali?
pensate che certi le prendevano x extraterrestri :rolleyes:
C'è l'evergreen Chupacabras
asuslello
14-04-2006, 19:08
e ke è? :confused: , nn riesco a trovarlo cn google. posta 1 immagine ;)
Doctor P
14-04-2006, 19:12
Se ne avessi una penso che farei una piccola fortuna
http://images.google.it/images?q=Chupacabras&hl=it&btnG=Cerca+immagini
è un po' una chimera come bigfoot solo che questo lascia molte più tracce. Ci sono solo testimonianze di contadini è uno stranissimo animale uccide il pollame
andreasperelli
14-04-2006, 19:13
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=Chupacabras
Io dico Photoshop
e' tutto tranne che un fotomontaggio e nn serve un esperto per capirlo.
asuslello
15-04-2006, 08:31
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=Chupacabras
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
duchetto
15-04-2006, 10:21
ricordo la puntata di x files :cool:
solo che li mi pare che era una persona che si trasformava nel chupacapra un po' come il lupo mannaro
Titanium03
15-04-2006, 18:15
Io penso che le mutazioni genetiche spontanee e evoluzione siano direttamente collegate nel senso l'uomo si evolve per adattarsi meglio all'ambiente in cui vive agli stress a cui e' sottoposto, la testimonianza suppongo sia il nostro stesso corpo, ancora oggi conserviamo residui, parti piologiche ormai non piu' utili se non ricordo male la stessa "appendicite" fa parte di questo.
La mutazione "maligna" causata da un fattore esterno (veleni, esposizioni a radiazioni per tempi prolungati) solitamente non porta un'evoluzione nella forma di vita colpita, anzi spesso ne porta un danno non indifferente e in casi non rari la morte.
Salve raga.
Leggevo con interessa la triste storia del gattino con un solo occhio :(, e proprio in questi giorni, in classe, stiamo studiando le mutazione del DNA e l'evoluzione degli esseri vivenvi.
Un essere vivente si evolve per puro caso. La storia delle giraffe di Lamark,dice che un tempo le giraffe erano simili ai cavalli e alle zebre, mangiavano l'erba ke spuntava dalla terra, e vivevano felici e spensierati aumentando di numero. Ad un certo punto l'erba iniziò a scarseggiare e le giraffe, che all'epoca avevano il collo lungo quanto quello di un cavallo, iniziavano a sforzarsi per raggiungere le foglie più basse degli alberi, così facendo il loro collo aumentò di lunghezza e quindi di sopravvivere e riprodursi. I figli di queste giraffe col collo un po' più lungo, avevano figli col collo più lungo dei genitori (ereditarietà dei caratteri acquisiti). Il ciclo si ripetè molte volte, fino ad arrivare alle giraffe dei giorni nostri. Tutti logicamente sappiamo ke Lamark ha detto una vagonata d sciokezze :D, ed è quì ke intervengono le teorie dell'evoluzione di Darwin:
all'inizio anke Darwin la pensa allo stesso modo come Lamark sul fatto che le giraffe erano uguali ai cavalli ecc. e quando l'erba iniziò a scarseggiare, per pura casualità nacque qualche giraffa col collo un po' più lungo (principio della variabilità) rispetto alle altre, e questo gli permise di sopravvivere e procrare, mentre quelle col collo meno lungo morivano (selezione naturale), e via via si arrivò alle giraffe di oggi :).
Quindi le mutazioni avvengono per puro caso o a causa di agenti esterni (radiazioni nucleari, raggi X, e sostanze chimiche), ma solo le mutazione che ci permettono di sopravvivere più facilemente rispetto ad un altra specie che nn si è evoluta, garantisce l'espandersi di questo nuovo carattere (collo lungo=sopravvivenza).
Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto troppe baggianate
PS correggetemi se sbaglio perché giovedì quella brava donna della prof m deve interrogare :muro: :cry:.
CIauzz! :D
(Speriamo che sia un buon inizio di "carriera" nel forum :Prrr: )
Salve raga.
Leggevo con interessa la triste storia del gattino con un solo occhio :(, e proprio in questi giorni, in classe, stiamo studiando le mutazione del DNA e l'evoluzione degli esseri vivenvi.
Un essere vivente si evolve per puro caso. La storia delle giraffe di Lamark,dice che un tempo le giraffe erano simili ai cavalli e alle zebre, mangiavano l'erba ke spuntava dalla terra, e vivevano felici e spensierati aumentando di numero. Ad un certo punto l'erba iniziò a scarseggiare e le giraffe, che all'epoca avevano il collo lungo quanto quello di un cavallo, iniziavano a sforzarsi per raggiungere le foglie più basse degli alberi, così facendo il loro collo aumentò di lunghezza e quindi di sopravvivere e riprodursi. I figli di queste giraffe col collo un po' più lungo, avevano figli col collo più lungo dei genitori (ereditarietà dei caratteri acquisiti). Il ciclo si ripetè molte volte, fino ad arrivare alle giraffe dei giorni nostri. Tutti logicamente sappiamo ke Lamark ha detto una vagonata d sciokezze :D, ed è quì ke intervengono le teorie dell'evoluzione di Darwin:
all'inizio anke Darwin la pensa allo stesso modo come Lamark sul fatto che le giraffe erano uguali ai cavalli ecc. e quando l'erba iniziò a scarseggiare, per pura casualità nacque qualche giraffa col collo un po' più lungo (principio della variabilità) rispetto alle altre, e questo gli permise di sopravvivere e procrare, mentre quelle col collo meno lungo morivano (selezione naturale), e via via si arrivò alle giraffe di oggi :).
Quindi le mutazioni avvengono per puro caso o a causa di agenti esterni (radiazioni nucleari, raggi X, e sostanze chimiche), ma solo le mutazione che ci permettono di sopravvivere più facilemente rispetto ad un altra specie che nn si è evoluta, garantisce l'espandersi di questo nuovo carattere (collo lungo=sopravvivenza).
Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto troppe baggianate
PS correggetemi se sbaglio perché giovedì quella brava donna della prof m deve interrogare :muro: :cry:.
CIauzz! :D
(Speriamo che sia un buon inizio di "carriera" nel forum :Prrr: )
ah quanti ricordi :D
studia studia che se hai la prof come la mia... o fai discorsi con sintassi corretta o ti fa ridire tutto il discorso :rotfl:
il problema nelle interrogazioni è parlare come scriveresti... io non ci riesco :asd:
cmq ... torniamo IT :asd:
tommylee1
16-04-2006, 14:32
Quello è un:
FAKE
Dai giù, non vedete com'è ritoccato con photoshop.
Quello è un:
FAKE
:O
non è detto che sia un fake... può benissimo essere una mutazione genetica. Prova a cercare "agent orange" (occhio immagini dure) e non dirmi che sono tutti fotomontaggi... :stordita:
andreasperelli
16-04-2006, 23:24
Quello è un:
FAKE
esattamente cos'è che ti fa pensare che sia un fake?
Tiziacat
19-04-2006, 16:10
Salve!
Mi chiamo Tiziacat, e sono appena approdata in questo forum.
Purtroppo non si tratta di una bufala, è un caso reale (anche se avrei preferito che non lo fosse, è terribile pensare che possano esistere malattie genetiche tanto orribili :cry: )
Si tratta di Cyclopia, detta anche Holoprosencephaly. Non è presente solo nei gatti, ma anche nei feti umani, e conduce inevitabilmente alla morte.
E' una terribile e mortale deformazione del cranio. I due occhi sono fusi in uno solo, largo, centrale (come i ciclopi, da cui il nome della malattia). Il naso non è presente, e nemmeno si forma. Molte volte esso si forma parzialmente, sottoforma di proboscide. In pratica, la ciclopia è la mancata simmetria del cranio. E' la più terribile fra le deformità dei gatti. Molte volte i gattini di questo tipo nascono morti, e la loro probabilità di sopravvivenza è 0.
http://www.tittiweb.it/immy/disegnisito/ciclope.gif
Provate a scrivere il nome della malattia su Google Images, ma attenzione perchè si tratta di immagini molto forti.
Quello è un:
FAKE
che lol sta gente che spara a 0 photoshop su tutto quello che vede... ma imparatelo a usare prima di fare ste figure...
andreasperelli
20-04-2006, 13:23
che lol sta gente che spara a 0 photoshop su tutto quello che vede... ma imparatelo a usare prima di fare ste figure...
per questo è importante andare a vedere il curriculum di post di chi posta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182275
per questo è importante andare a vedere il curriculum di post di chi posta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182275
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.