PDA

View Full Version : Ecco qual'era il vero obbiettivo di Silvio Berlusconi

Gogeta ss4
31-03-2006, 15:02
Amico elettore, amica elettrice,

grazie al tuo voto ho potuto raggiungere l’obiettivo concreto di raddoppiare il mio patrimonio in soli 2 anni.

Ecco come:

1)grazie alla Gasparri, nel solo anno 2004 la pubblicità per Mediaset è aumentata del 3,8% (circa 1 miliardo e 200 milioni di euro all'anno.

2)l'appalto concesso dal Governo alla Banca Mediolanum, senza asta, per potere utilizzare i 14.000 sportelli delle Poste Italiane, mi ha reso1 milardo di euro all'anno.

3)nel 2001 la Presidenza del Consiglio (governo Prodi)aveva commissionato solo 1 milione e 750 mila euro di spot a Mediaset, nel 2002 la Presidenza Berlusconi ha commissionato 9 milioni e 250 mila euro, ed ha aumentato ogni anno fino agli oltre 10 milioni di euro dell'anno scorso (Economist-London).

4)come assicuratore avrò vantaggi per miliardi di euro dalla nuova legge sulla previdenza assicurativa, già con una serie di norme a mio favore ho incassato qualche centinaia di milioni di euro all'anno in più.

5)ho risparmiato dalla riduzione delle tasse diversi milioni di euro.

6)uno dei produttori italiani di apparecchi per ricevere il digitale terrestre è un'impresa controllata, attraverso la finanziaria Pbf, da mio fratello Paolo Berlusconi, e giustamente usufruisce dei contributi statali per il digitale terrestre. (Washington Post)

7)il decreto salva calcio mi ha fatto risparmiare 240 milioni di euro, e la riduzione delle plusvalenze (Tremonti 2002) ha fatto risparmiare a Mediaset 340 milioni di euro.

Caro elettore, cara elettrice, tutti dicono che c’è crisi ma grazie a questo governo ora io sono il 25° uomo più ricco del mondo. Pensa nel 2001 ero solo il 48esimo!
Ti chiedo il voto per altri 5 anni e così anche il nostro Paese potrà dire che un italiano è tra i primi 10 uomini più ricchi del pianeta!

IL MIO PATRIMONIO
2003 5,9 MILIARDI DI $
2004 10 MILARDI DI $
2005 12 MILIARDI DI $
(fonte: forbes U.S.A. novembre 2005)

Silvio Berlusconi

:rolleyes: :rolleyes:

Gemma
31-03-2006, 15:04
http://www.thefunnypage.com/oldest/oldest.jpg

:O

Gogeta ss4
31-03-2006, 15:12
Voglio proprio sentire cosa hanno da dire tutti quelli che adorano il berlusca..

prio
31-03-2006, 15:13
Voglio proprio sentire cosa hanno da dire tutti quelli che adorano il berlusca..

mi pare sia gia stata postata, controllo..

non trovo niente, riapro ;)

A.L.M.
31-03-2006, 16:02
IL MIO PATRIMONIO
2003 5,9 MILIARDI DI $
2004 10 MILARDI DI $
2005 12 MILIARDI DI $
(fonte: forbes U.S.A. novembre 2005)

Silvio Berlusconi

:rolleyes: :rolleyes:
2006 11 miliardi di $ 37° posto

Le fluttuazioni dipendono dall'andamento delle azioni e degli altri componenti del patrimonio, nonchè trasferimenti vari.
Basta con sta' cosa del raddoppio del patrimonio.
Nel 2000, quando al governo c'erano altri, Berlusconi era 14esimo, con 12.8 miliardi di $. :rolleyes:

Gogeta ss4
31-03-2006, 16:12
2006 11 miliardi di $ 37° posto

Le fluttuazioni dipendono dall'andamento delle azioni e degli altri componenti del patrimonio, nonchè trasferimenti vari.
Basta con sta' cosa del raddoppio del patrimonio.
Nel 2000, quando al governo c'erano altri, Berlusconi era 14esimo, con 12.8 miliardi di $. :rolleyes:

Lo sanno anche i porci che il cavaliere si è aumentato il patrimonio

scaci
31-03-2006, 16:14

Fonte?

A.L.M.
Da quando in qua i porci leggono Forbes?
I dati che ho postato sono incontrovertibili, peccato.

A.L.M.
Fonte?
Forbes, ovvio. :cool:
http://www.forbes.com/lists/results.jhtml?passListId=10&passYear=2000&passListType=Person&resultsStart=1&resultsHowMany=25&resultsSortProperties=-numberfield1%2C%2Bstringfield1&resultsSortCategoryName=worth&category1=Total+Wealth&searchParameter1=1Num%7C%7CGTE%7C%7C10.1&category2=category&searchParameter2=unset

Gogeta ss4
31-03-2006, 16:18
Questi non li citi??

2003 5,9 MILIARDI DI $
2004 10 MILARDI DI $

A.L.M.
31-03-2006, 16:22
Questi non li citi??

2003 5,9 MILIARDI DI $
2004 10 MILARDI DI $
Certo, ho detto che è normale che la ricchezza di un certo tipo fluttui annualmente, anche di parecchio: quelli nella classifica sono valore, non soldi in cassaforte. Ci sono tante cose sulle quali attaccare il Berlusca, ma questa è priva di fondamento.

Gogeta ss4
31-03-2006, 16:23
Certo, ho detto che è normale che la ricchezza di un certo tipo fluttui annualmente, anche di parecchio: quelli nella classifica sono valore, non soldi in cassaforte. Ci sono tante cose sulle quali attaccare il Berlusca, ma questa è priva di fondamento.

Se lo dici tu....
Si vede che non hai letto il primo post!

Scoperchiatore
31-03-2006, 16:27

Non mi sembra un buon modo di rispondere. Se lui presenta dei dati e tu rispondi con "lo sanno anche i porci", stai facendo una magra figura. Un po' come quelli che dicevano a Galileo che era il sole a girare, lo sanno tutti...

Da Forbes, comunque, non trovo dati di andamento storico. Qualcuno può postare un sito, dei riferimenti o una catena di navigazione adatta per ricostruire la storia economica del Berlusca, almeno riguardo il suo patrimonio? Sarebbe interessante capire seriamente se ha beneficiato anche in maniera diretta delle sue leggi, o se ne ha beneficiato soltanto in quanto imprenditore, ma allo stesso modo di altri imprenditori.

Gogeta ss4
31-03-2006, 16:28
Non mi sembra un buon modo di rispondere. Se lui presenta dei dati e tu rispondi con "lo sanno anche i porci", stai facendo una magra figura. Un po' come quelli che dicevano a Galileo che era il sole a girare, lo sanno tutti...

Da Forbes, comunque, non trovo dati di andamento storico. Qualcuno può postare un sito, dei riferimenti o una catena di navigazione adatta per ricostruire la storia economica del Berlusca, almeno riguardo il suo patrimonio? Sarebbe interessante capire seriamente se ha beneficiato anche in maniera diretta delle sue leggi, o se ne ha beneficiato soltanto in quanto imprenditore, ma allo stesso modo di altri imprenditori.

Era ironico ;)

A.L.M.
31-03-2006, 16:40
Se lo dici tu....
Si vede che non hai letto il primo post!
Certo che l'ho letto, esordisce con
Amico elettore, amica elettrice,
grazie al tuo voto ho potuto raggiungere l’obiettivo concreto di raddoppiare il mio patrimonio in soli 2 anni.
che è una balla palese, dato i dati che ho postato. Il che prova che, nonostante tutti i vantaggi (veri e presunti) che egli ha avuto dal fatto di essere PDC, oggi (2006) ha un patrimonio inferiore a 6 anni fa (questo in buona parte è dovuto al fatto che ha ceduto parte delle sue azioni ai figli). Comunque, non si è arricchito come molti dicono grazie al suo "mestiere" di politico.
I dati di Forbes variano molto, è vero, ma questa rivista rimane l'unica a fare qualcosa del genere. Tra l'altro è una rivista seria, i dati non li inventano certo.
C'è un "dietro le quinte" sul sito, eccolo...
http://www.forbes.com/video/?video_url=http://www.forbes.com/video/fvn/lists/al_06billionaires_inside&id=06billionaires&title=The+Making+Of+The+Billionaires+List

Gogeta ss4
31-03-2006, 16:42
E questi quanti anni sono??

2003 5,9 MILIARDI DI $
2004 10 MILARDI DI $

A.L.M.
31-03-2006, 16:44
E questi quanti anni sono??

2003 5,9 MILIARDI DI $
2004 10 MILARDI DI $
Uff, che monotonia... L'hai già detto...

A.L.M.
31-03-2006, 16:47
Nel 99 mi pare avesse una net worth di 8 miliardi di $. Comunque, anche gli altri miliardari italiani hanno aumentato i loro averi. Guarda per esempio Michele Ferrero, il quale più furbescamente ha pure spostato la residenza da Alba a Montecarlo... :rolleyes:

MILANOgirl
31-03-2006, 16:57
ha fatto bene.

gtrin
31-03-2006, 16:58
http://www.thefunnypage.com/oldest/oldest.jpg

:O

Vorrai mica dire che è olderrima??? :D :D :D :D

Korn
31-03-2006, 17:05
silvio i soldi in una maniera o nell'altra li trova ;) pararsi il culetto dalle magagne giudiziarie è un pò più difficile...

dantes76
31-03-2006, 19:23
Nel 99 mi pare avesse una net worth di 8 miliardi di $. Comunque, anche gli altri miliardari italiani hanno aumentato i loro averi. Guarda per esempio Michele Ferrero, il quale più furbescamente ha pure spostato la residenza da Alba a Montecarlo... :rolleyes:

Mio Dio!!!!! Michele Ferrero e' il presidente del consiglio?, ohhhhh mio dio, ma in quale mondo ho vissuto?,

aLLaNoN81
31-03-2006, 19:34
ha fatto bene.
Tu sei malata nella testa.

Swisström
31-03-2006, 19:35
Mio Dio!!!!! Michele Ferrero e' il presidente del consiglio?, ohhhhh mio dio, ma in quale mondo ho vissuto?,

e se uno è presidente del consiglio non può aumentare il proprio volume d'affari?

aLLaNoN81
31-03-2006, 19:35
Tutti i grandi ricchi hanno avuto guadagni paurosi negli ultimi 5 anni, chissà come mai... :rolleyes:

zerothehero
31-03-2006, 19:37
Tu sei malata nella testa.

Sei ammonito.

dantes76
31-03-2006, 19:37
e se uno è presidente del consiglio non può aumentare il proprio volume d'affari?

e se non fosse stato pres del cons, gli italiani avrebbbero mai sentito parlare della mod del falso in bilancio, o di una cirielli?

8310
31-03-2006, 19:38

NO deve spogliarsi di tutto, indossare il saio e nutrirsi dei frutti della terra....Non lo sapevi?C'è scritto nella Costituzione :read: :read: :read: :Prrr:

aLLaNoN81
31-03-2006, 19:38
E a te non fa pensare il fatto che già solo per una questione etica (conflitto d'interessi) lui quella carica proprio non la doveva occupare?
Speriamo che le perda ste elezioni così almeno sta cosa la sistemano una volta per tutte ed uno col suo potere in parlamento non ci mette più piede...

aLLaNoN81
31-03-2006, 19:40
Sei ammonito.
M'è scappata ;) Proprio non riesco a star zitto quando vedo la gente che non usa la testa.

aLLaNoN81
31-03-2006, 19:43
NO deve spogliarsi di tutto, indossare il saio e nutrirsi dei frutti della terra....Non lo sapevi?C'è scritto nella Costituzione :read: :read: :read: :Prrr:
In tutte le costituzioni di tutto il resto del mondo c'è scritto che se uno vuole entrare in politica deve vendere qualsiasi società che a che fare con i media e la vita pubblica. Lui ha tv, giornali, assicurazioni, banche... solo in Italia possono accadere queste cose.

8310
31-03-2006, 19:44
In tutte le costituzioni di tutto il resto del mondo c'è scritto che se uno vuole entrare in politica deve vendere qualsiasi società che a che fare con i media e la vita pubblica. Lui ha tv, giornali, assicurazioni, banche... solo in Italia possono accadere queste cose.

Ad esempio?

aLLaNoN81
31-03-2006, 19:47
Ad esempio?
Ad esempio nella patria del grande amicone Bush, gli USA.

dantes76
31-03-2006, 19:50
Ad esempio nella patria del grande amicone Bush, gli USA.

no no nei confronti, e in altri casi, non vale prendere ad esempio gli Usa, solo nelle guerre, si prende esempio

A.L.M.
31-03-2006, 19:51
e se non fosse stato pres del cons, gli italiani avrebbbero mai sentito parlare della mod del falso in bilancio, o di una cirielli?
E cosa c'entra col thread questo? I dati dicono: Berlusconi ricco era prima e ricco è rimasto. Non ci vedo nulla di male, in questo. Dopodichè, se a sx ci tenevano tanto, già quasi 10 anni fa ebbero l'occasione per decidere in merito al conflitto di interessi, e non lo fecero. O gli stava bene la cosa, o volevano avere ancora qualcuno da demonizzare.

YellowT
31-03-2006, 19:54
M'è scappata ;) Proprio non riesco a star zitto quando vedo la gente che non usa la testa.

Molti non hanno ancora capito una cosa: se le tasse nel mio paese sono alte, chi se lo può permettere si trasferisce in posti dove ne paga meno.
Ne consegue che se aumento le tasse, il mio aumento ricadrà soprattutto su chi guadagna meno (perchè chi può porta i soldi in Svizzera).
Se le abbasso, attiro i soldi dall'estero e magicamente il mio gettito sale. Senza contare il fatto che tasse più basse rendono meno snervante il loro pèagamento, diminuendo anche l'evasione.

Ha fatto benissimo a portare i soldi a Montecarlo, sono suoi e può farci quello che vuole. Così come molti manager parigini si trasferiscono in Belgio per pagare meno tasse e tutte le mattine si fanno 1 ora di TGV per andare al lavoro (a Parigi).

Credevo che ormai tutti avessero capito che oggi in Europa non si possono più bloccare i soldi in un paese, quindi se per me le tasse Italiane sono alte, sposto tutto in Polonia e nessuno me lo può impedire. Quindi se le aliquote vengono alzate, anzichè incassare di più lo stato incasserà di meno.
Per questo che la ricetta "alziamo le tasse ai ricchi e abbassiamole ai poveri" non funzionerà mai. SI fanno solo fuggire capitali.
Questo è usare la testa. Non dire "Tu sei malata nella testa" in modo così saccente

aLLaNoN81
31-03-2006, 19:55
E cosa c'entra col thread questo? I dati dicono: Berlusconi ricco era prima e ricco è rimasto. Non ci vedo nulla di male, in questo. Dopodichè, se a sx ci tenevano tanto, già quasi 10 anni fa ebbero l'occasione per decidere in merito al conflitto di interessi, e non lo fecero. O gli stava bene la cosa, o volevano avere ancora qualcuno da demonizzare.
Sono stati semplicemente stupidi a non pensarci prima, questa è la verità. Resta il fatto che neppure Confalonieri se la sentiva si scendere in politica senza vendere le TV ma Berlusconi non ne ha voluto sapere e ha voluto proseguire lo stesso.

A.L.M.
31-03-2006, 19:58
no no nei confronti, e in altri casi, non vale prendere ad esempio gli Usa, solo nelle guerre, si prende esempio
"Negli STATI UNITI ai membri del governo e' consentita un' opzione, o l'accordo tra il soggetto interessato e l'autorita' competente - attraverso un programma di prevenzione del conflitto di interessi - o, in alternativa, un affidamento ad un ''blind-trust'', in cui il fiduciario e' tenuto alla piena indipendenza dal proprietario, con possibilita' di dismissione dei propri beni."
(Fonte ANSA.it)
Negli USA non si è costretti a vendere un bel niente.
Tra l'altro, se c'è un atteggiamento americano che non dovremmo copiare è proprio quello riguardante i rapporti tra politica ed economia: è vero che non ci sono politici con enormi fortune come il Berlusca, ma è anche vero che le lobbies lì sono legalizzate, così come i finanziamenti ai partiti da parte di "sponsor" privati (come le marche di sigarette, le multinazionali del petrolio o delle armi, ad esempio).

aLLaNoN81
31-03-2006, 19:59
Molti non hanno ancora capito una cosa: se le tasse nel mio paese sono alte, chi se lo può permettere si trasferisce in posti dove ne paga meno.
Ne consegue che se aumento le tasse, il mio aumento ricadrà soprattutto su chi guadagna meno (perchè chi può porta i soldi in Svizzera).
Se le abbasso, attiro i soldi dall'estero e magicamente il mio gettito sale. Senza contare il fatto che tasse più basse rendono meno snervante il loro pèagamento, diminuendo anche l'evasione.

Ha fatto benissimo a portare i soldi a Montecarlo, sono suoi e può farci quello che vuole. Così come molti manager parigini si trasferiscono in Belgio per pagare meno tasse e tutte le mattine si fanno 1 ora di TGV per andare al lavoro (a Parigi).

Credevo che ormai tutti avessero capito che oggi in Europa non si possono più bloccare i soldi in un paese, quindi se per me le tasse Italiane sono alte, sposto tutto in Polonia e nessuno me lo può impedire. Quindi se le aliquote vengono alzate, anzichè incassare di più lo stato incasserà di meno.
Per questo che la ricetta "alziamo le tasse ai ricchi e abbassiamole ai poveri" non funzionerà mai. SI fanno solo fuggire capitali.
Questo è usare la testa. Non dire "Tu sei malata nella testa" in modo così saccente
Non hai raccontato nulla di nuovo sotto al sole, il mio "tu dei malata nella testa" era riferito in senso un po' più ampio, obiettivamente bisogna essere ciechi per non vedere i danni che una persona di tale potere arreca al paese se messa alla presidenza del consiglio. Questo non lo dico perchè lui è Berlusconi, ma direi la stessa cosa se fosse chiunque altro al suo posto.

A.L.M.
31-03-2006, 20:00
Sono stati semplicemente stupidi a non pensarci prima, questa è la verità.
Ah, già... :doh: Ma se sono + di 10 anni che va avanti questa farsa...

Masev
31-03-2006, 20:02
Sono stati semplicemente stupidi a non pensarci prima, questa è la verità. Resta il fatto che neppure Confalonieri se la sentiva si scendere in politica senza vendere le TV ma Berlusconi non ne ha voluto sapere e ha voluto proseguire lo stesso.

Se avessero risolto il conflitto di interessi avrebbero rotto il giocattolino che puntualmente salta fuori ad ogni campagna elettorale (ma anche al di fuori delle campagne elettorali :sofico: )
Ma facciamo pure finta che Berlusconi venda le tv. Con i miliardi di euro che porta a casa sei sicuro che la sua influenza sui media, e quindi sull'opinione pubblica, sarebbe stata più bassa?

aLLaNoN81
31-03-2006, 20:02
Ah, già... :doh: Ma se sono + di 10 anni che va avanti questa farsa...
Ah, quindi secondo te loro non hanno fatto una legge ad hoc (che tra l'altro c'era una volta, è una legge del '56) per potergli permettere di andare al governo? teoria che fa a dir poco acqua da tutte le parti ;)

aLLaNoN81
31-03-2006, 20:06
Se avessero risolto il conflitto di interessi avrebbero rotto il giocattolino che puntualmente salta fuori ad ogni campagna elettorale (ma anche al di fuori delle campagne elettorali :sofico: )
Ma facciamo pure finta che Berlusconi venda le tv. Con i miliardi di euro che porta a casa sei sicuro che la sua influenza sui media, e quindi sull'opinione pubblica, sarebbe stata più bassa?
No, ma per lo meno sarebbe stata minore. Tanto per fare un esempio: la legge sul digitale terrestre l'ha creata apposta in favore del fratello che ha la ditta che produce i decoder e poi anche in favore suo visto che i soldi di mediaset premium finiscono nelle sue tasche.

A.L.M.
31-03-2006, 20:08
Ah, quindi secondo te loro non hanno fatto una legge ad hoc (che tra l'altro c'era una volta, è una legge del '56) per potergli permettere di andare al governo? teoria che fa a dir poco acqua da tutte le parti ;)
No, per poterlo attaccare. Loro pensavano che avrebbero rivinto le elezioni.

aLLaNoN81
31-03-2006, 20:10
No, per poterlo attaccare. Loro pensavano che avrebbero rivinto le elezioni.
E a che pro poterlo attaccare con il rischio sempre reale che finisca di nuovo al potere? il gioco non vale la candela...

A.L.M.
31-03-2006, 20:16
E a che pro poterlo attaccare con il rischio sempre reale che finisca di nuovo al potere? il gioco non vale la candela...
Guarda che se è vero che nel 2001 il cdx vinse anche grazie a Berlusca, è anche vero che, se oggi il suddetto non ci fosse, il csx non avrebbe tutto questo vantaggio. Loro semplicemente credevano che la gente già lo odiasse.

aLLaNoN81
31-03-2006, 20:21
Guarda che se è vero che nel 2001 il cdx vinse anche grazie a Berlusca, è anche vero che, se oggi il suddetto non ci fosse, il csx non avrebbe tutto questo vantaggio. Loro semplicemente credevano che la gente già lo odiasse.
Io ci credo poco, comunque se avesse vinto la destra senza Berlusconi secondo me staremmo parecchio meglio di come stiamo ora (e te lo dice uno che cinque anni fa avrebbe votato destra se il loro candidato premier non fosse stato lui).

Gemma
31-03-2006, 20:35
Vorrai mica dire che è olderrima??? :D :D :D :D
di più!
era stata pubblicata prima sotto forma di email, poi come gif.
Anzi, ora la posto

Gemma
31-03-2006, 20:37
notare che l'immagine risale a gennaio :read:

http://img96.imageshack.us/img96/1887/letterasilvio8bp.jpg

Pitonti
31-03-2006, 21:28
il patrimonio nel 2001 era 10,3 $ Miliardi nel 2005 12 $ Miliardi come potete controllare voi stessi dal sito di forbes, se vi fidate del primo documento che circola stiamo messi bene :rolleyes:
e nel 2001 era 29esimo, ora 25esimo

Luca Pitta
31-03-2006, 21:37
notare che l'immagine risale a gennaio :read:

http://img96.imageshack.us/img96/1887/letterasilvio8bp.jpg

Meglio per lui.

Pitta

whiles_
31-03-2006, 21:45
Meglio per lui.

Pitta
e aggiungerei peggio per noi.

YellowT
31-03-2006, 21:51
e aggiungerei peggio per noi.

E perchè? Io non mi mangio il fegato se qualcuno è più ricco di me. Piuttosto provo a diventarlo anche io :rolleyes:

-kurgan-
31-03-2006, 21:53
Qualcuno può postare un sito, dei riferimenti o una catena di navigazione adatta per ricostruire la storia economica del Berlusca, almeno riguardo il suo patrimonio?

se ti interessa la sua storia PRIMA della discesa in campo, puoi cliccare sulla mia firma ;)
è una pentola che ama poco scoperchiare.

rattopazzo
31-03-2006, 23:01
Più che altro si è garantito di non finire dietro le sbarre....

A.L.M.
31-03-2006, 23:41
se ti interessa la sua storia PRIMA della discesa in campo, puoi cliccare sulla mia firma ;)
è una pentola che ama poco scoperchiare.
Ma cosa ti aspetti da una nazione in cui uno dei padri della repubblica era lui stesso un mafioso?
La cosa + agghiacciante è che lui è solo uno dei tanti: tra l'altro nella famigerata intervista a Borsellino, non si dice nulla di concreto su Berlusconi, se non che conoscesse gente poco raccomandabile (Mangano e Dell'Utri). Lui probabilmente ha usufruito "solo", si fa per dire, di finanziamenti sospetti di cui lui forse conosceva l'esatta provenienza. Prima tramite suo padre, poi tramite Dell'Utri.
Probabilmente non merita, come il 90% dei politici, di ricoprire la carica che copre ora. A me pare + che altro la storia di una persona molto ambiziosa, che farebbe di tutto pur di diventare ricco e famoso, e che, trovandosi in Italia, si infila in un gioco forse ancor + grande di lui. E' essenzialmente la prova che in Italia è pressochè impossibile costruire fortune proseguendo sulla retta via, e che nel periodo storico in cui il pdc ha fatto fortuna, il ruolo della mafia in Italia era + grande di quanto non ci si possa immaginare... :rolleyes:

Sgt. Bozzer
01-04-2006, 00:46
siete monotoni.. passate tutto il vostro tempo a insultare.. deridere.. criticare.. berlusconi.. e ha la casa grande.. e ha i soldi.. e si arrichisce.. e gli sono cresciuti i capelli.. e basta.. dai..

cercare berlusconi nel forum è come cercare la parola "porno" su google..

Lucio Virzì
02-04-2006, 13:15
siete monotoni.. passate tutto il vostro tempo a insultare.. deridere.. criticare.. berlusconi.. e ha la casa grande.. e ha i soldi.. e si arrichisce.. e gli sono cresciuti i capelli.. e basta.. dai..

cercare berlusconi nel forum è come cercare la parola "porno" su google..

Direi che dovresti essere edotto del fatto che in off topic la ricerca del forum non funziona.
Per il resto, se ha le mani in pasta ovunque, compresi molti posti sporchi, non puoi prendertela con noi.

LuVi

B|4KWH|T3
02-04-2006, 15:44

Perchè non aggiungi "ed EVADERE LE TASSE" non denunciando quei soldi?
Perchè le tasse che paghi sono sempre quelle del paese in cui hai la cittadinanza.

Aaaaaah questi piccoli particolari...

B|4KWH|T3
02-04-2006, 15:48
E perchè? Io non mi mangio il fegato se qualcuno è più ricco di me. Piuttosto provo a diventarlo anche io :rolleyes:

E se uno lo fa sfruttando il potere e piegando il sistema legislativo allo scopo?
Ah già, dimenticavo. In Italia questo si chiama "liberalismo" ---> la libertà di fare che caxxo mi pare...

xenom
02-04-2006, 21:28

si, peccato che si è arricchito per lo più illegalmente... Ma soprattutto si è fatto diverse leggi per non finire dietro le sbarre il furbacchione.

Questa la chiami giustizia?

YellowT
02-04-2006, 23:43
si, peccato che si è arricchito per lo più illegalmente... Ma soprattutto si è fatto diverse leggi per non finire dietro le sbarre il furbacchione.

Questa la chiami giustizia?

Da notare che finchè Berlusconi se ne stava buono a farsi i suoi affari nessun politico si era degnato di denunciare queste cose "illegali". Chiaro una grande azienda faceva comodo. Ora invece che si sentono mettere i bastoni tra le ruote si tirano fuori tutte ste cose.

YellowT
02-04-2006, 23:45
E se uno lo fa sfruttando il potere e piegando il sistema legislativo allo scopo?
Ah già, dimenticavo. In Italia questo si chiama "liberalismo" ---> la libertà di fare che caxxo mi pare...

Chiaro, con le mie cose faccio quello che mi pare, e nessuno mi vieta di essere egoista se voglio.
Comunqeu, quando sono iniziate le grane di berlusconi? Quando si è messo in politica... Che strana coincidenza...

YellowT
02-04-2006, 23:51
Perchè non aggiungi "ed EVADERE LE TASSE" non denunciando quei soldi?
Perchè le tasse che paghi sono sempre quelle del paese in cui hai la cittadinanza.

Aaaaaah questi piccoli particolari...

Un piccolo particolare è anche che quei soldi vengono tassati più e più volte. Gli stessi soldi!
posso capire se mi tassi il reddito O il consumo, ma qui vogliono tassare tutto 10 volte.

Prendo lo stipendio => Devo pagare contributi e tasse
Ogni anno => Pago l'IRE con soldi che sono già stati tassati
Compro qualcosa => PAgo l'IVA su soldi già tassati due volte
ICI => Pago le tasse su una cosa che è mia e su cui ho già pagato l'iva all'acquisto con soldi già tassati con IRE e stipendio
Prossimamente => Passo i miei beni ai miei figli e pago una tassa sul loro valore. Valore chè è già stato tassato una decina di volte.

Adesso spiegami come posso evitare le tasse portando i soldi all'estero. Pago l'iva sui consumi, le successioni, la benzina, la casa. E poi dimmi, per te è giusto pagare 10 volte sullo stesso reddito?

Non mi ricordo chi lo diceva ma "solo 2 cose sono sicure nella vita: la morte e le tasse"

Lucio Virzì
03-04-2006, 06:48
Da notare che finchè Berlusconi se ne stava buono a farsi i suoi affari nessun politico si era degnato di denunciare queste cose "illegali". Chiaro una grande azienda faceva comodo. Ora invece che si sentono mettere i bastoni tra le ruote si tirano fuori tutte ste cose.

Balle.
Le indagini su berlusconi risalgono alla fine degli anni '80.
Solo che allora non aveva un palco di giovani azzurri dove poter gridare "complotto delle toghe rosse!".
Nessun problema, si è comprato palco e platea.

LuVi

Gemma
03-04-2006, 08:33
Un piccolo particolare è anche che quei soldi vengono tassati più e più volte. Gli stessi soldi!
posso capire se mi tassi il reddito O il consumo, ma qui vogliono tassare tutto 10 volte.

Prendo lo stipendio => Devo pagare contributi e tasse
Ogni anno => Pago l'IRE con soldi che sono già stati tassati
Compro qualcosa => PAgo l'IVA su soldi già tassati due volte
ICI => Pago le tasse su una cosa che è mia e su cui ho già pagato l'iva all'acquisto con soldi già tassati con IRE e stipendio
Prossimamente => Passo i miei beni ai miei figli e pago una tassa sul loro valore. Valore chè è già stato tassato una decina di volte.

Adesso spiegami come posso evitare le tasse portando i soldi all'estero. Pago l'iva sui consumi, le successioni, la benzina, la casa. E poi dimmi, per te è giusto pagare 10 volte sullo stesso reddito?

Non mi ricordo chi lo diceva ma "solo 2 cose sono sicure nella vita: la morte e le tasse"
si ma è un cane che si morde la coda...
finchè ci sono i grandi evasori la richiesta di gettito sarà sempre vessatoria nei confronti di chi non si può sottrarre al prelievo fiscale. Inoltre consideriamo il fatto che in italia esiste una nera voragine che inghiotte gli introiti delle entrate e riemette forse la metà di quello che potrebbe con una gestione più ONESTA.
Qualcuno prima diceva "nessuno mi vieta di essere egoista se voglio". C'è una bella differenza fra essere egoisti e compiere reati per ingrassare alle spalle degli altri. Chi non paga le tasse di fatto RUBA, ruba a tutti coloro che le pagano. Bisognerebbe aumentare i controlli sui sistemi pubblici e sugli sprechi, siamo d'accordo, ma il fatto che le cose vadano male non autorizza nessuno a evadere. Trasferitevi, se non vi va bene il sistema.
Oppure lottate per cambiarlo.

Hattori Hanzo
03-04-2006, 10:05
Ma nessuno si domanda che cosa abbia fatto Prodi nella sua "carriera economica"?

Sbaglio nel dire che (cosa che quasi tutti i giornali omettono "sapientemente" tranne Libero) il "buon" Prodi in una delle aziende associate al suo nome ha usufruito del tanto criticato condono?

Gemma
03-04-2006, 10:34
Ma nessuno si domanda che cosa abbia fatto Prodi nella sua "carriera economica"?

Sbaglio nel dire che (cosa che quasi tutti i giornali omettono "sapientemente" tranne Libero) il "buon" Prodi in una delle aziende associate al suo nome ha usufruito del tanto criticato condono?
se ne è già parlato altrove: usufruire di un condono ed evadere non sono proprio la stessissima cosa, eh.
E non è nemmeno vera l'equazione
usufruire di un condono = ammettere una precedente evasione.

roverello
03-04-2006, 13:01

Beh, è evidente che il Berlusca ha dimenticato di inserire nella legge che ne prevedeva l'applicabilità solo agli amici suoi.
Comunque se Prodi ha condonato un'azienda, poniti il problema di quante ne hanno condonate berlusca e gli amici suoi.
D'altronde un primo ministro che appena insediato dice: " se ritenete troppo alte le tasse non pagatele" si commenta da se'.
Che è diverso da dire: abbasso le aliquote, ma se poi non pagate vi faccio un mazzo grande coma una casa.
NOn è un problema di soldi, è un problema di indirizzo morale di un paese.
Ma visto chi ci governa....
Per quanto riguarda libero (volutamente minuscolo), l'unica cosa certa è che è libero dalla verità.

Gogeta ss4
03-04-2006, 13:09

Si ma non pensi a una cosa, lui si è arricchito a spese degli italiani.... :mad:

*andr3a*
03-04-2006, 13:21
prima del 1994 era il paradiso, ora l'inferno.

:D