PDA

View Full Version : Come ottimizzare il mio nuovo PC?

soundsource
31-03-2006, 14:22
Ciao a tutti,

Volevo chiedere a qualcuno che ha tempo da "buttare" qualche consiglio su come configurare al meglio il mio nuovo PC in firma. L'uso principale è videoediting : Avid-Premiere-After Effects , e qualche bel giochetto.. Vorrei fare un leggero overclock, senza creare instabilità, tanto per divertirmi, la macchina è gia potente di per se (almeno secondo me!!). Essenzialmente vorrei lavorare sulle RAM senza toccare troppo il CAS..... accetto suggerimenti. Che ne dite potrò portarlo come un FX60?

Saluti a tutti :p

walter89
31-03-2006, 14:49
1) prova a testare il procio e vedere fino a quanto sale
2) successivamente proverai le ram per l'ottimizzazione dei timings

io ti consiglio di fare così
- imposti da bios le ddr con divisore 333 in modo tale da testare il solo processore
- imposti il vcore su 1,45 volt
- imposti l'ht a 4x
- per adesso non tocchi ancora il moltiplicatore
salvi e riavvii

ti scarichi clock gen for nforce 4 per provare ad overcloccare
- sali l'ht a 5 mhz alla volta ( e quindi col moltiplicatore a 12 corrispondo a 60 mhz sul processore)
- testi con doppio super pi 16 mega una stabilità "accettabile" e "immediata" tenendo d'occhio le temperature (ti consiglio di non superare i 50-55°C)

una volta che hai raggiunto il limite del procio con un determinato voltaggio allora puoi divertirti con le ram cercando anche ad esempio di abbassare il molty, salire con l'ht e con le ram in sincrono ad esempio.

Però per adesso ti consiglio di testare per benino il tuo processore ;)

Don Quitter
31-03-2006, 17:04
Postare nella sezione adatta è troppo complicato?

soundsource
01-04-2006, 08:48
Si forse il forum adatto era quello per l'overclock, scusate!