PDA

View Full Version : Centrino T2300 e client ottimizzati

hwkiller
31-03-2006, 14:08
Salve a tutti!

Questa mattina nell'infettare i nuovi nb che mi sono arrivati mi sono imbattuto in un centrino T2300. La prima cosa che ho pensato è stata " se il 760 va' forte con seti pensa questo quanto puo' andare...", ma questa piccola illusione è andata a farsi benedire subito.
Parto con la solita installazione: copio la mia cartella con l'installazione ad hoc per la cpu (sse3) e metto boinc come servizio. Abilito la wi-fi e riavvio. Parte tutto e dopo un po' vado a controllare se l'operazione ha dato i risultati sperati. Apro boinc e faccio i bench (ho installato la versione di mastro GHZ) e sorpresa sono molto inferiori rispetto a quelli di un 740!!! :mbe:
Non mi sono perso d'animo... Cancella tutto, e prova a reistallarlo come se fosse un pc nuovo. Scarico l'ultima versione 4.45, la installo, comincio a farlo scaccolare un poco. Dopo aver fatto scaricare tutto il necessario, stoppo tutto, chiudo boinc e metto la mod.
Risultato... uguale a prima.
Ho provato anche la mod truxsoft + cruncher, va' un attimino meglio ma è ancora lontano anni luce dai 740...

Qualcuno ha già avuto provato ad usarli? Avete anche voi questo problema?

Un saluto
HwK

p.s. ecco i bench

T2300

Measured floating point speed 2974.8 million ops/sec
Measured integer speed 5094.15 million ops/sec

cen 760

Measured floating point speed 3522.94 million ops/sec
Measured integer speed 9085.84 million ops/sec

cen 750

Measured floating point speed 3287.16 million ops/sec
Measured integer speed 8582.34 million ops/sec

cen 740

Measured floating point speed 3059.37 million ops/sec
Measured integer speed 7971.34 million ops/sec

jarodm
01-04-2006, 05:37
PC1: Pentium D930@4060, 2GB Corsair XMS2, 4x36 Raptor Raid0, GF7800GT
ascolta domandina ma sto 930 lo tiene 24 ore a 4060? che temperature hai?che dissi?e ultima cosa ma quanto consuma?visto che mi attira il 920 che costa un pochino meno...

NB:scusa se scrivo qui che non centra nulla con la tua domanda :)

hwkiller
01-04-2006, 08:28
ascolta domandina ma sto 930 lo tiene 24 ore a 4060? che temperature hai?che dissi?e ultima cosa ma quanto consuma?visto che mi attira il 920 che costa un pochino meno...

NB:scusa se scrivo qui che non centra nulla con la tua domanda :)

Il 930 lo tengo sempre a 4060 ed ultimamente resta sempre acceso 24/24. Le temperature non sono alte (se paragonate al 830 che avevo prima), e cmqe stanno sempre sui 48/52. I consumi... beh... meglio lasciare perdere... cosi' com'è consuma piu' o meno 250/300 W (non ho ancora avuto il tempo di controllare bene).

at1839
01-04-2006, 08:42
I bench sono la SECONDA (o forse anche la centoduesima ...) cosa da guardare.
Oggi come oggi, i bench non hanno ALCUN REALE RAPPORTO con la effettiva velocità di elaborazione del Seti. Full stop.

Installa il client seti ottimizzato e lascialo lavorare una giornata.
Calcola una media, anche approssimativa, di quante wu ha prodotto e in quanto tempo per ogni wu. E' questo quello che conta veramente.

Poi se i claimed credit sono una schifezza, ci sono molti modi per rimediare, ok ??

Paolo, at1839

Salve a tutti!

Questa mattina nell'infettare i nuovi nb che mi sono arrivati mi sono imbattuto in un
centrino T2300.

--- snip ----

Apro boinc e faccio i bench (ho installato la versione di mastro GHZ) e sorpresa sono molto inferiori rispetto a quelli di un 740!!! :mbe:

jarodm
01-04-2006, 09:00
Il 930 lo tengo sempre a 4060 ed ultimamente resta sempre acceso 24/24. Le temperature non sono alte (se paragonate al 830 che avevo prima), e cmqe stanno sempre sui 48/52. I consumi... beh... meglio lasciare perdere... cosi' com'è consuma piu' o meno 250/300 W (non ho ancora avuto il tempo di controllare bene).

be si 48/52 sono ottimali cmq avevo il sospetto che 820 e 830 erano piu calorosi però per i consumi azzo 300w sono tantissimi se consideriamo che deve stare acceso 24 ore :muro: alla fine dei due mesi e una botta non da poco :doh:

hwkiller
01-04-2006, 09:01
Thx Paolo, oggi lo tengo sotto controllo, seccaso lo lascio acceso tutta domenica e lunedi pomeriggio quando rientro controllo cosa ha prodotto e poi decido qualcosa.

Ciao
HwK

jarodm
01-04-2006, 09:03
I bench sono la SECONDA (o forse anche la centoduesima ...) cosa da guardare.
Oggi come oggi, i bench non hanno ALCUN REALE RAPPORTO con la effettiva velocità di elaborazione del Seti. Full stop.

Installa il client seti ottimizzato e lascialo lavorare una giornata.
Calcola una media, anche approssimativa, di quante wu ha prodotto e in quanto tempo per ogni wu. E' questo quello che conta veramente.

Poi se i claimed credit sono una schifezza, ci sono molti modi per rimediare, ok ??

Paolo, at1839
concordo in pieno x i credit c'e la mod di truxsoft che tra parentesi la devi lasciare lavorare almeno 2 giorni che si assesti io la sto usando sul mio p4 a casa e devo dire che fa bene il suo lavoro..