View Full Version : qualcuno conosce una chat decente da mettere nel sito gia' pronta?
ne conoscete una? ho cercato su html.it ma non riesco a vedere come sono fatte...me ne serve una semplice semplice senza registrazione...e possibilmente non java...
non voglio una chat che devi registrarti su altri siti per usarla sul tuo...
gionnico
18-04-2006, 00:46
ne conoscete una? ho cercato su html.it ma non riesco a vedere come sono fatte...me ne serve una semplice semplice senza registrazione...e possibilmente non java...
non voglio una chat che devi registrarti su altri siti per usarla sul tuo...
Beh, intanto potresti registrarti il canale su IRC.
Poi il client lo trovi..
Io uso javascript, lo so che è pesantuccio, ma non ho trovato di meglio..
Prova a vedere se visubox (http://www.visubox.com) ti può andare bene ...
E' una chat fatta in asp, davvero ben fatta e altamente configurabile, soprattutto nella parte grafica potendo addirittura inserire dei filmati flash come sfondo. Non è molto pesante ...
Nel sito trovi sorgenti e istruzioni per l' uso e la configurazione ...
sta visualbox non e' male
ma non e' che manda log a qualcuno?c'e' da fidarsi?
No no :p
Non manda nessun log o altra informazione a nessuno.
L' ho usata e soprattutto studiata tempo fa quando studiavo asp.net.
Se decodifichi i sorgenti della chat puoi vedere come è fatta ... non viene inviato nulla.
non e' che mi aiuti?
ho messo i files nella cartella
ho messo il link nella pagina
ma non si vede! come mai?
1) Devi creare nella directory principale del sito la directory "visubox" (in modo da avere il seguente percorso: www.tuosito.com/visubox ).
2) Ora scompatta i file che hai scaricato nella directory visubox.
3)Poi prendi la pagina che conterrà la chat ed inserisci la stringa:
<!-- #include virtual="/visubox/box.asp" -->
nel punto in cui vuoi inserirla ... mi raccomando che la pagina deve avere estensione .asp (o .aspx), se è .htm/.html non funziona il richiamo alla box.asp.
Questa pagina deve trovarsi nella directory principale del sito: www.tuosito.com/pagina_con_chat.asp
altrimenti devi cambiare il riferimento nell' include ...
Poi puoi configurare la chat come vuoi modificando opportunamente i file:
- config.asp
- skin.asp
E cambiando i filmati flash:
- visubox.swf
- fix.swf
Nel sito ci sono degli articoli semplici e anche un forum dove ci sono spiegazioni su come modificare i 2 file asp per la configurazione ...
... mi raccomando che la pagina deve avere estensione .asp (o .aspx), se è .htm/.html non funziona il richiamo alla box.asp.
ah ecco...male male...
non si puo' senza cambiare estensione della pagina?
No, in quanto includi una pagina asp, quindi anche la pagina contenitore deve essere interpretata e considerata come asp ... altrimenti dovresti usare degli iframe all' interno della pagina e includere nell' iframe la pagina asp e così puoi usare la pagina globale (frameset) come html o altro ...
Comunque, che differenza ti fa usare una estensione o un' altra? al massimo basta che modifichi i vari link dei menu che richiamano la pagina ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.