View Full Version : Collegamento Infrarossi
Ciao..
Io ho un pc e un notebook... Entrambi con dispositivo infrarossi, ma non riesco assolutamente a far partire la connessione (che tra l'altro ho creato io in entrambi i computer..)...
Quali sn le procudure standard????
Grazie mille...
Posso solo dirti di controllare che i due computer siano vicini, e le porte infrarossi si "vedano" bene senza oggetti in mezzo. Altro non posso dirti visto che non uso i PC.
Comunque se ti conforta, l'infrarossi è uno dei metodi peggiori per collegare due dispositivi. Lento, estremamente "ballerino" (perde il segnale facilmente)... molto meglio bluetooth, se proprio non si hanno delle vere schede wireless.
PhantomX
31-03-2006, 20:57
ma visto che, se stai cercando di usare l infrarosso, i pc sono vicini... quindi perchè non collegarli tra loro con un bel cavo di rete rj-45? sicuramente il metodo più semplice e che garantisce una bella velocità di trasferimento
bye!
ma visto che, se stai cercando di usare l infrarosso, i pc sono vicini... quindi perchè non collegarli tra loro con un bel cavo di rete rj-45? sicuramente il metodo più semplice e che garantisce una bella velocità di trasferimento
bye!
Quoto... Anche perchè data la portata degli infrarossi direi che i pc sono mooolto vicini. 1metro/1metro e mezzo di cavo andresti a meravoglia.
Oppure ho visto in un centro commerciale un affare che funge da cavo rete ma che in realtà è un cavo con 2 porte usb alle 2 estremità... e quindi non devi nemmeno configurare chissà cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.