PDA

View Full Version : Lettore MiniDV

rasega
31-03-2006, 10:38
Ciao,
spero sia il forum adatto...
La mia videocamera digitale non funziona + tanto bene, nel senso che il pc (nessun pc !!) non la riconosce più...e quindi non posso più acquisire in digitale i filmati che faccio !!
All'assistenza tecnica (Panasonic) mi hanno detto che il costo per la riparazione si aggira sui 300€ :eek: e quindi non credo proprio che farò la spesa !!
Ci sono soluzioni tipo "lettori di MiniDV" che si collegano in Firewire al PC ??

Atomix
31-03-2006, 11:54
Ciao,
spero sia il forum adatto...
La mia videocamera digitale non funziona + tanto bene, nel senso che il pc (nessun pc !!) non la riconosce più...e quindi non posso più acquisire in digitale i filmati che faccio !!
All'assistenza tecnica (Panasonic) mi hanno detto che il costo per la riparazione si aggira sui 300€ :eek: e quindi non credo proprio che farò la spesa !!
Ci sono soluzioni tipo "lettori di MiniDV" che si collegano in Firewire al PC ??

tempo fa ebbi il tuo stesso problema.
Esisteva un tipo di lettore/registratore mini-dv da mettere nello slot di un floppy, lo cercai per mari e monti (anche su siti di vendita specializzati in videoediting) per poi scoprire che era commercializzato solo per il mercato statunitense, e comunque costava più di una videocamera nuova (ed era il modello più economico). Alla fine infatti me la ricomprai (la videocamera :stordita: )

rasega
31-03-2006, 12:15
Immaginavo...ma di "voglia" di ricomprarmi la videocamera proprio non è ho...
Vedrò di trovare qualcuno che mi acquisisce i filmati dietro compenso di una birretta :p

flavescens
31-03-2006, 23:06
Non ti conviene prendere un lettore miniDV in quanto costano il doppio di una telecamera (ovviamente nuovo). Uno dei piu' economici e' questo:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_3403.html
che come vedi non e' dei piu' economici. potresti cercare il SONY GV-D300E fuori produzione ma ancora trovabile come usato a circa 500euro, ma non so se valga la pena.