PDA

View Full Version : Refactoring in GameLoop

Ufo13
30-03-2006, 22:42
Ok ultimamente si parla molto di refactoring. Stasera ho cominciato a fare refactoring di GameLoop e Game.

Innanzitutto è sparita la classe Bootstrap ed ho poi creato i metodi statici create() e createForTesting() in GameLoop sperando che possano aiutare ad effettuare il testing di questa classe.

Resta ancora del codice da testare e molto può essere ulteriormente semplificato. Forza :)

Bonfo
30-03-2006, 23:43
Ufo...sono arrivato a casa adesso.
Imprevisti :muro:

Recupererò nei prossimi giorni :D

cdimauro
31-03-2006, 07:42
Ok ultimamente si parla molto di refactoring. Stasera ho cominciato a fare refactoring di GameLoop e Game.

Innanzitutto è sparita la classe Bootstrap ed ho poi creato i metodi statici create() e createForTesting() in GameLoop sperando che possano aiutare ad effettuare il testing di questa classe.

Resta ancora del codice da testare e molto può essere ulteriormente semplificato. Forza :)
ARGH!!! Io avevo messo mano a GameLoop e BootStrap per il porting di Diamonds per SDL! :muro: :cry:

Ufo13
31-03-2006, 11:26
Il refactoring continua...

La situazione di GameOver ora è un po' snellita:

private void checkAndShowGameOverMessage(PlayField field)
{
if (!field.getGridController().isGameOver())
{
return;
}

field.showGameOverMessage(layerManager);
}

è finalmente sparito il metodo mustShowGameOver() in GridController che non aveva senso lì dentro.

fek
31-03-2006, 14:28
Ottimo ottimo ottimo.

Ufo13
01-04-2006, 16:04
Allora... Tra stamattina ed oggi pomeriggio ho fatto un bel po' di refactoring in GameLoop...

Ora la classe è testabile tramite il comodissimo metodo createForTesting() senza bisogno di settare engine e tutto il resto a mano.

Tutti i riferimenti all'input di GameLoop in Game sono spariti e Game si limita ad istanziare GameLoop correttamente.