View Full Version : Refactoring in GameLoop
Ok ultimamente si parla molto di refactoring. Stasera ho cominciato a fare refactoring di GameLoop e Game.
Innanzitutto è sparita la classe Bootstrap ed ho poi creato i metodi statici create() e createForTesting() in GameLoop sperando che possano aiutare ad effettuare il testing di questa classe.
Resta ancora del codice da testare e molto può essere ulteriormente semplificato. Forza :)
Ufo...sono arrivato a casa adesso.
Imprevisti :muro:
Recupererò nei prossimi giorni :D
cdimauro
31-03-2006, 07:42
Ok ultimamente si parla molto di refactoring. Stasera ho cominciato a fare refactoring di GameLoop e Game.
Innanzitutto è sparita la classe Bootstrap ed ho poi creato i metodi statici create() e createForTesting() in GameLoop sperando che possano aiutare ad effettuare il testing di questa classe.
Resta ancora del codice da testare e molto può essere ulteriormente semplificato. Forza :)
ARGH!!! Io avevo messo mano a GameLoop e BootStrap per il porting di Diamonds per SDL! :muro: :cry:
Il refactoring continua...
La situazione di GameOver ora è un po' snellita:
private void checkAndShowGameOverMessage(PlayField field)
{
if (!field.getGridController().isGameOver())
{
return;
}
field.showGameOverMessage(layerManager);
}
è finalmente sparito il metodo mustShowGameOver() in GridController che non aveva senso lì dentro.
Allora... Tra stamattina ed oggi pomeriggio ho fatto un bel po' di refactoring in GameLoop...
Ora la classe è testabile tramite il comodissimo metodo createForTesting() senza bisogno di settare engine e tutto il resto a mano.
Tutti i riferimenti all'input di GameLoop in Game sono spariti e Game si limita ad istanziare GameLoop correttamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.