PDA

View Full Version : Spam Indiretto nella mia posta

Frankant
30-03-2006, 19:40
Salve Ho Outlook express e xp sp1 aggiornato
Mi succede da tempo uno spamming nella mia email di libero, le email hanno come destinatario una email diversa dalla mia e non riesco a capire perchè arrivino a me , non so se è libero o se sia una tecnica per aggirare i filtri che ho attivato .. la cosa strana è che mi è capitato anche con una mia amica che certo non conosce bene il pc ,la quale mi ha inviato una email non diretta a me ,senza una informazione che leghi la mia email a quella ricevuta...
la email l'ho conservata e non ha virus o altro..
se qualcuno a qualche idea o conoscenze .. Grazie a presto

andorra24
30-03-2006, 19:45
Metti un anti-spam e magari cambia client di posta, ad esempio thunderbird.

Stev-O
30-03-2006, 19:46
Salve Ho Outlook express e xp sp1 aggiornato
Mi succede da tempo uno spamming nella mia email di libero, le email hanno come destinatario una email diversa dalla mia e non riesco a capire perchè arrivino a me , non so se è libero o se sia una tecnica per aggirare i filtri che ho attivato .. la cosa strana è che mi è capitato anche con una mia amica che certo non conosce bene il pc ,la quale mi ha inviato una email non diretta a me ,senza una informazione che leghi la mia email a quella ricevuta...
la email l'ho conservata e non ha virus o altro..
se qualcuno a qualche idea o conoscenze .. Grazie a presto
ma se la leggi dal web ti arriva???

Frankant
30-03-2006, 19:51
Ciao ,grazie per l'intervento , ho letto già diversi tuoi post.. grazie anche per quelli.. ;)
libero ha un antispam ,ma mi obbliga all'uso web non comodissimo, che tipo di anti spam posso usare?
So che outlook è da bollino rosso ,ma non avevo mai avuto problemi..
Cmq cerchero thunderbird.. grazie

andorra24
30-03-2006, 19:55
Come antispam dai un'occhiata a questi:
http://www.spamihilator.com/
http://www.mailwasher.net/

Frankant
30-03-2006, 19:57
ma se la leggi dal web ti arriva???
Non ho provato visto che arriva raramente tipo una volta al mese avevo impostato dei filtri ,ma cambia email..però pensandoci mi ricordo di averle viste anche via web quando non avevo libero come provider e dovevo per forza leggere la email via web ...

Frankant
06-04-2006, 12:05
Continua ad arrivare anche con tunder , ma come si fa ad inviare una email ad qualcuno senza metterlo come destinatario?
devo dire che non avevo impostato molto tra blocchi e tra parentesi mica devo aprire sempre l'antispam?
per fortuna la email non è pericolosa ..