PDA

View Full Version : Cerco sedia a rotelle

emynem
30-03-2006, 19:37
Salve ragazzi... non so se sono OT, se lo sono chiudete pure.

Sono in cerca di una sedia a rotelle per mia nonna e non vorrei spendere (pkè nn posso) 250€ per comprarla.

Sono andato all'ASL, ma per le sue condizioni di salute non gli spetta, però cmq ne avrebbe bisogno.

Ringrazio tutti e mi scuso ancora se è OT.

ciao!

Sinclair63
30-03-2006, 19:39
Salve ragazzi... non so se sono OT, se lo sono chiudete pure.

Sono in cerca di una sedia a rotelle per mia nonna e non vorrei spendere (pkè nn posso) 250€ per comprarla.

Sono andato all'ASL, ma per le sue condizioni di salute non gli spetta, però cmq ne avrebbe bisogno.

Ringrazio tutti e mi scuso ancora se è OT.

ciao!
Con tutto il rispetto per tua nonna credo non sia qui il posto più opportuno per questo genere di richieste.

emynem
30-03-2006, 19:51
Con tutto il rispetto per tua nonna credo non sia qui il posto più opportuno per questo genere di richieste.

c'ho provato

;)

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 20:06
c'ho provato

;)

posso chiedere a mia mamma di chiedere al nostro vicino\amico come si puo' comprare una sedia a rotelle a basso costo, anche lui causa un incidente sta su una sedia a rotelle, vedo quello che posso fare dato che sto ad amsterdam :)

beppegrillo
30-03-2006, 20:13
prova a chiederla in prestito a qualche chiesa, dalle mie parti ne hanno di queste cose, che gli sono state donate.

Syd Barrett
30-03-2006, 20:34
Quando è servita al padre del compagno di mia madre (scusa la parentela alla lontana) la abbiamo affittata in ospedale a tot (non pochissimi) euri al giorno.

Wilcomir
30-03-2006, 21:15
beh, secondo me se (purtroppo) è una cosa non temporanea, conviene comprarla.

ciao!

siluro85
30-03-2006, 21:17
l'asl non ve la passa?perchè?ma che drogati sono?prova a rifar la richiesta...rompigli...magari così ottieni qualcosa...altrimenti devi provare a qualche associazione secondo me o qualcosa per gli anziani...oppure alle parrocchie...se l'hanno sicuramente te la danno...altri non saprei mi dispiace...e.....

@sinclair: perchè non è il luogo più adatto?non capisco...alla fin fine l'ha messo in piazzetta dove si può parlar di tutto...

Special
30-03-2006, 22:36
E xchè?

Io quando ne ho avuto bisogno ( 3 volte) x me i miei me la presero sempre in affitto.. ma costava un patrimonio...

M@gic
30-03-2006, 22:41
Forse una la trovo...ma di dove sei?

bombolo2
30-03-2006, 22:43

vedi esistono persone che per il loro buon cuore cercano di fare di tutto per aiutare i propri cari

visto che la piazzetta e' un luogo di discussione generica preferisco vedere a volte persone che fanno richieste sensate

che i soliti video o discussioni stupide su argomenti che potrebbero anche risparmiarci dato il loro poco valore

emynem
31-03-2006, 15:28
@siluro85 : l'asl non la passa perchè in teoria non è che non può proprio camminare... in pratica ben poco..., cmq ho chiesto anche altrove.

@M@gic : di na

Cmq la si vuole anche comprare, però ad un prezzo + abbordabile, pkè 250€ sono troppi.

grz a tutti !

ps: volevo precisare che è la nonna della mia ragazza, ma è come se fosse anche la mia ;)

Nicky
31-03-2006, 15:44
Hai provato a rivolgerti ad associazioni di volontari? Al mio titolare l'ha fornita la vidas, per il tempo in cui gli era necessaria, oggi gliel'ha restituita.

emynem
31-03-2006, 15:50
Hai provato a rivolgerti ad associazioni di volontari? Al mio titolare l'ha fornita la vidas, per il tempo in cui gli era necessaria, oggi gliel'ha restituita.

ho messo 1 pò di voci in giro, grazie della segnalazione
;)

josephh83
31-03-2006, 16:43
anche io ti consiglio o associazioni di volontariati oppure parrocchie, li credo che trovi aiuto di sicuro.Se dovessi saperne qualcosa in più ti faccio sapere,ciao :)

M@gic
31-03-2006, 18:34
@M@gic : di na

Allora siamo vicini, se sei interessato vedo se la trovo e ti faccio sapè.
(aggratis ovviamente) :D

*nicola*
31-03-2006, 19:06
In ospedale ti sapranno sicuramente aiutare cmq presso negozi di ortopedia e cose simili dovrebbero venderla (penso nuova, non so usata). Se non è una cosa estremamente lunga ti conviene noleggiarla, qualche anno fa costava 300 lire al giorno (min 3 giorni). Noi la avevamo noleggiata per 4 ore (pagando cmq i tre giorni e assicurandoci che non servisse a nessuna me ne aveva tante ancora disponibili) per altri scopi.

Mr Hyde
31-03-2006, 21:49
vai al distretto asl della tua zona e fai la richiesta al medico, o cmq chiedi allo sportello dove prendono le prenotazioni..

mia mamma lavora in quell'ambito.. domani mattina le chiedo info

emynem
01-04-2006, 01:44
vai al distretto asl della tua zona e fai la richiesta al medico, o cmq chiedi allo sportello dove prendono le prenotazioni..

mia mamma lavora in quell'ambito.. domani mattina le chiedo info

questa procedura è già stata fatta e per le sue condizioni, che non sono drammatiche, nn ne ha bisogno, perciò ne cercavo 1 un pò in giro, anche comprandola ma non a quella cifra.

Cmq ti ringrazio per l'intervento
;)

Mr Hyde
01-04-2006, 08:37
di dove sei?!

emynem
04-04-2006, 11:58
di dove sei?!
di napoli
;)

zena
04-04-2006, 14:00
Ciao.

Dunque, prova a rivolgerti alle pubbliche assistenze, quelle delle ambulanze per intenderci. Qui a Genova alcune hanno un servizio di prestito di qualsiasi presidio sanitario, comprese sedie a rotelle.
Alcune chiedono un tot giornaliero, ma più basso di quello che viene chiesto altrove, altre invece chiedono un'offerta-obolo all'inizio ed eventualmente se vuoi anche quando la restituisci puoi rifare un'offerta.
Io quando avevo avuto bisogno di stampelle avevo fatto così.

Mr Hyde
04-04-2006, 21:57
di napoli
;)

se fossi stato della mia zona guardavo se era possibile muovere un pò la "burocrazia" ma siamo lontanucci..

roberto.chi1
05-04-2006, 00:50
Mi collego al post di zena....chiedi alle varie Misericordie,Croce Verde,Rossa,e chi più ne ha più ne metta.....lì ci dovrebbe essere un servizio di noleggio/acquisto....e poi se non sbaglio anche alle asl dovrebbero vendere sedie a rotelle anche usate,rimesse a nuovo ma un po' anzianotte.