PDA

View Full Version : [TORINO] Sony SDM HS75PS 17" X-Black

R3dSom
30-03-2006, 10:10
Come da oggetto vendo Monitor Sony 17" in ottime condizioni, quasi 1 anno di vita, versione Silver, 1280x1024, pannello X-Black, Luminosità 420 cd/m2, Contrasto max 600:1, Tempo di risposta medio 8ms, angolo di visione 160°, doppio ingresso VGA e DVI-D.

NOTE IMPORTANTI: non è disponibile lo scontrino di acquisto, ha un subpixel: su schermo totalmente bianco risulta verde chiaro (tolto il fatto di riuscire a vederlo ... ma per onestà lo dichiaro senza problemi).

Vendo perchè vorrei comprarmi un monitorone grosso grosso grosso :D

Prezzo 220 euro.

Preferirei NON spedire ma in caso fosse necessario calcolare 10,85 euro in più per un Pacco Celere 3 Assicurato.

Ovviamente il monitor può essere visto a casa mia alla sera oppure durante il week end (di giorno si lavora aimè). Se invece volete parlarmi di persona scrivetemi in pvt e vi lascio il numero di telefono.

Ciao a tutti, Nicola.

Dimenticavo: Scatolo originale + cavi VGA e DVI-D inclusi

R3dSom
31-03-2006, 08:56
UP :)

Fil9998
31-03-2006, 10:39
coda.
posizione del pixel difettoso ??

il difetto è così: a schermo bianco si vede solo sto pixel in verde, mentre in tutti gli altri casi il funzionamento è corretto ??

R3dSom
31-03-2006, 10:53
Dividi lo schermo in tre rettangoli orizzontali, il pixel si trova più o meno centrato nel rettangolo inferiore. Sono riuscito a notare il pixel solo su schermo bianco, però onestamente non ho provato a mettere immagini a colore pieno per vedere cosa succedeva.

Fil9998
31-03-2006, 11:33
prova...
e

vedendo un film a tutto schermo come si comporta ???

R3dSom
31-03-2006, 13:06
Questa sera proverò e ti saprò dire.
PS: mai visto un film sul computer.

Fil9998
31-03-2006, 16:08
eh, pensa che io non ho la TV ... ergo...

R3dSom
31-03-2006, 19:04
Eccomi qui, spero di riuscire a rispondere bene alle tue domande,
il pixel ha la componente rossa danneggiata per cui se metti una immagine a pieno schermo, con un colore uniforme risulta:

ROSSO = lo vedi nero
BLU = non lo vedi
VERDE = non lo vedi
BIANCO = verde chiaro
GIALLO = verde chiaro

Ovviamente tutti i colori che hanno la componente rossa predominante fanno notare il punto, quindi si nota sul ROSSO, MAGENTA e simili.

Ti ricordo che, come già anticipato nel messaggio privato, questo pixel lo noti solo in queste condizioni, se hai a video una immagine che non sia un unico colore è difficile vederlo.

Per quanto riguarda i video il monitor si comporta egregiamente, così come nei giochi (ti assicuro che ci ho giocato sempre benissimo ad Unreal Tournament senza problemi) del resto è un 8ms. Ultima precisazione: questo monitor ha il vantaggio dei pannelli X-Black di avere una resa cromatica eccezionale, i neri sono dei NERI VERI ed i colori sono ben saturi, di contro, come tutti i pannelli di questo tipo se alle spalle hai una fonte di luce diretta l'effetto specchio della rifrazione si fa notare.

Ciao Nicola.

Fil9998
01-04-2006, 09:40
hai PVT

R3dSom
01-04-2006, 15:18
Risposto, continuiamo in privato a sto punto.
Ciao Nicola.

Fil9998
06-04-2006, 14:39
ho ricevuto il monitor.
Ottimo.

Ottimo e correttissimo il venditore... dovesse servire per prossime vendite sul forum.

Ciao