PDA

View Full Version : tweak geforce COOLBIT

YTSEJAM74
30-03-2006, 08:12
Ciao ho trovato un tweaking per schede video Nvidia (ho una 7600gt) sul sito Guru3d che promette aumenti di prestazioni ( in particolare con Oblivion ). Si tratta di COOLBIT un file di registro. Prima di installarlo volevo sapere se qualcuno l'ha provato e cosa ne pensa.

Per Oblivion si consiglia di effettuare queste operazioni:

1. Download and install the latest NVIDIA ForceWare drivers.
2. Download and install the "Coolbits" registry tweak:
(To install, unzip then double-click the .reg file to apply the registry mod)
3. Go to Control Panel -> Display -> Settings tab -> Advanced -> GeForce XXXX (your card model)
4. Expand "Performance & Quality Settings"
5. Click on "Additional Direct3D Settings"
6. Change "Max Frames to render ahead" from 3 to 0.
7. Click "Apply" then "OK" to exit the settings page.

Che ne dite ? Vale la pena provare ?

Alfa Life
30-03-2006, 12:04
il coolbit addirittura viene fornito molte volte nei bundle delle schede video (come per esmpio nella mia 7800gt POV)quindi puoi stare tranquillo ;) ...
Per quanto riguarda il programma beh io non lo uso, preferisco di gran lunga Rivatuner ver. 15.8 perchè oltre a cloccare GPU e memorie con questo programma puoi cloccare il FUN (cioè in numero di rotazioni delle vantola)così si può spingere un pò di più la GPU senza farla scaldare troppo!! :)
Bye

Kharot
30-03-2006, 14:12
Ho letto anche io di questa impostazione però non l'ho trovata in "Performance & Quality Settings". Forse perchè ho gli extreme-g che hanno già abilitato di default il pannello dell'oc.

davide155
30-03-2006, 22:17
Io questa impostazione l'ho provata e devo dire che non ho notato la benchè minima differenza.......... :O