View Full Version : consiglio router adsl2/2+ help me!
MorrisADsl
29-03-2006, 23:26
Ciao a tutti, quake router non wireless dal prezzo contenuto mi conisgliate? mi servirebbe adsl2/2+ compatibile, magari per upgrade futuri della linea.
A voi! :D
insane_2k
29-03-2006, 23:49
Netgear DG834 :)
http://www.netgear.com/images/products/large/dg834v2.jpg
LINK (http://www.netgear.com/products/details/DG834.php)
Ciaoo!
MorrisADsl
30-03-2006, 10:10
infatti.... eh eh quello che pensavo di prendere..... :D
sono in procinto di cambiare ADSL, da alice a Tiscali 24Mb, pensavo a prendere lo Zyxel, router di cui già sono un felice possessore per adsl normale.
che ne pensate?
rispetto al netgear?
thx.
componentisticamente sembra avere un p' meno prestanza, ma va bene ugualmente se hai una linea buona
MorrisADsl
30-03-2006, 11:59
Io ho uno zyxel. lo 650h-e ma ogni tanto si resettava la connesione, faceva come un reboot, lo cambiato di posizione sulla scrivania e sembra che non lo fa più.... :eek: Potrebbe essere sensibile ai disturbi di casse o altro????? :muro:
phoneman
30-03-2006, 14:46
sono in procinto di cambiare ADSL, da alice a Tiscali 24Mb, pensavo a prendere lo Zyxel, router di cui già sono un felice possessore per adsl normale.
che ne pensate?
rispetto al netgear?
thx.
Lo Zyxel e' un po' meno sensibile....ma ha il tasto di accensione/spegnimento. :D
Lo Zyxel e' un po' meno sensibile....ma ha il tasto di accensione/spegnimento. :D
:p
fuztec25
30-03-2006, 16:20
E' ostico da settare. Va molto bene comunque (stesso hw del NG DG834G). Ha problemi col wireless ma con l'ultimo firmware hanno migliorato sia la gestione del wireless stesso, sia aumentato il numero di sockets contemporaneamente utilizzabili (prima era bloccato a 1024).
Ciao, Fuz!
Ragazzi oggi mi han attivat la 24 Mega, se può esservi utile col Netgear DG834 v2 e firmware aggiornato non mi aggancia più di 16 Mega in Dl e 950 Kbps in Ul; con l' Atlantis Land RA 141 (però limitato a 14 Mega in Dl casua chipset) aggancio 19 Mega di portante in Dl e 1 Mega in Ul (con valori migliori). Secondo me il Netgear Dg834 non è molto compatibile con la 24 Mega
non ho wireless, o cmq ho un access point della cisco, quindi non è dal router che cerco prestazioni in wi-fi.
vorrei un router che sia ad alte prestazioni, solido, con possibilità di nat o di girare porte a mio piacimento verso vari ip lan.
naturalmente ADSL2+ per tiscali 24Mb.
thx per il consiglio.
Ragazzi oggi mi han attivat la 24 Mega, se può esservi utile col Netgear DG834 v2 e firmware aggiornato non mi aggancia più di 16 Mega in Dl e 950 Kbps in Ul; con l' Atlantis Land RA 141 (però limitato a 14 Mega in Dl casua chipset) aggancio 19 Mega di portante in Dl e 1 Mega in Ul (con valori migliori). Secondo me il Netgear Dg834 non è molto compatibile con la 24 Mega
ma l'hai aggiornato???
ci sarebbero anche dei comandi da provare da telnet
Si, ho il fw ver. 3.01.25, eppure nn va oltre i 16 Mega in Dl (portante), di telnet nn so niente, anzi, se puoi drimi ke devo fare.... saresti super gentilissim !! ;) ;)
i comandi telnet (se fungono anche per il modello senza wireless sono tutti a pag 1 del thread in sign)
la cosa interessante da segnalare
Si, ho il fw ver. 3.01.25, eppure nn va oltre i 16 Mega in Dl (portante), di telnet nn so niente, anzi, se puoi drimi ke devo fare.... saresti super gentilissim !! ;) ;)
Non sono a lavoro per postarti un screenshot ma ti assicuro che dove lavoro ci agganciamo a 22 domani ti faccio vedere qualche immagine.
Ma ti riferisci al DG834 o al DG834G (o GT) ? Perkè io ho il DG834 (quello non wireless) e forse è diverso.... Cque è strano perkè con l' Atlantis si aggancia a 19
Ma ti riferisci al DG834 o al DG834G (o GT) ? Perkè io ho il DG834 (quello non wireless) e forse è diverso.... Cque è strano perkè con l' Atlantis si aggancia a 19
DG834, il dg834g è a casa mia collegato ovviamente in vpn :D
EDIT: il firmware installato sul dg834 e 24mb tiscali è l'ultimo appena ritirato dal sito netgear 3.1.29, driver adsl 5.02.00, aggancia a 21684.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.