PDA

View Full Version : programma x immagine hd

lisca
29-03-2006, 23:57
sicuramente sarà l' ennesima domanda, ebbene si qulaè il miglior e semplice programma x eseguire l' immagine dell' HD ? magari in ITA
1 di questi gironi devo formattare e reinstallare tutto win-xp pro office xp photoschop cs2 ecc ecc, e x evenienza futura vorrei avere ina immagige del tutto
ps: ma è meglio creare l' immagine solo con il sistema operativo oppure con già tuti i programmi installati ?
grazie

CayenneTurbo
30-03-2006, 02:47
Beh a riguardo ci sono filosofie di pensiero molto diverse, per esempio a me non piace fare l'immagine del disco perchè se ho messo qualchè porcheria me la ripropone e poi non è mai aggiornata.

Programmi gratis in italiano non ne conosco molti , l'unico che conosco è il semplice beckup di windows xp che uso anche io e mi trovo bene.

Ciao

naso
30-03-2006, 09:42
crearsi una immagine nn serve a nulla.. devi programmare la sua creazione.. mi spiego meglio..
io per esempio ne ho 2 immagini fatte...
una del pc con tutto quello che mi serve e che so che funziona (quindi se installi un prg x la prima volta.. ti fai l'immagine del pc senza quel prg e poi lo installi, aspetti x testarlo.. e se ti va bene rifai l'immagine...)
dopo quando aggiungi qualcosa.. o a periodi che ti decidi tu, ne fai una seconda.. poi cancelli la prima e ne rifai una terza... in questo modo hai sempre una stabile, e l'ultima possibile....
cmq usa true image, il backup di windows xp nn è una immagine... ma appunto un backup... (che è una semplice copia dei dati... nn di tutto il disco fisso.. o partizione..)

cmq come minimo, devi installare il sistema operativo, con tutti gli aggiornamenti, antiviurs, prg vari, configurazioni varie, fai l'immagine, e dopo lo usi... ricordati che quando e se dovrai ripristinare una immagine, lei ti ripristina tutto!!! al periodo in cui la avevi fatta, quindi eventuali messaggi di posta, documenti ect verranno persi.

lisca
30-03-2006, 10:12
vi ringrazio...
io intendevo formattare reinstallare il tutto aggirnare i cari programmi e fare 1 immagine bella pulita su 1 cd o dvd ? quanto sarà grande l' immagine ?
poi ogni tanto la rifaccio con i vari aggiornameti che si eseguono durante l' utilizzo del pc

l' ultima vers. di true image qualè ? è in ita ?
grazie

naso
30-03-2006, 10:53
vi ringrazio...
io intendevo formattare reinstallare il tutto aggirnare i cari programmi e fare 1 immagine bella pulita su 1 cd o dvd ?

sì.. certo.

quanto sarà grande l' immagine ?

dipende dalla compressione che usi e dalla quantità di dati e dalla dimensione del disco fisso, (nn è che uno da 180gb occupa 180gb... ma lo spazio vuoto viene cmq compresso... e quindi qualcosa influisce...

poi ogni tanto la rifaccio con i vari aggiornameti che si eseguono durante l' utilizzo del pc

vedi tu.. sicuramente nn cancellare la prima... o fallo solo dopo che sei più che sicuro che il sistema nn presenti rogne...

l' ultima vers. di true image qualè ? è in ita ?
grazie
è la 9, e nn è in ita, cmq vedrai che è una cavolata usarlo...