View Full Version : programma x immagine hd
sicuramente sarà l' ennesima domanda, ebbene si qulaè il miglior e semplice programma x eseguire l' immagine dell' HD ? magari in ITA
1 di questi gironi devo formattare e reinstallare tutto win-xp pro office xp photoschop cs2 ecc ecc, e x evenienza futura vorrei avere ina immagige del tutto
ps: ma è meglio creare l' immagine solo con il sistema operativo oppure con già tuti i programmi installati ?
grazie
CayenneTurbo
30-03-2006, 02:47
Beh a riguardo ci sono filosofie di pensiero molto diverse, per esempio a me non piace fare l'immagine del disco perchè se ho messo qualchè porcheria me la ripropone e poi non è mai aggiornata.
Programmi gratis in italiano non ne conosco molti , l'unico che conosco è il semplice beckup di windows xp che uso anche io e mi trovo bene.
Ciao
crearsi una immagine nn serve a nulla.. devi programmare la sua creazione.. mi spiego meglio..
io per esempio ne ho 2 immagini fatte...
una del pc con tutto quello che mi serve e che so che funziona (quindi se installi un prg x la prima volta.. ti fai l'immagine del pc senza quel prg e poi lo installi, aspetti x testarlo.. e se ti va bene rifai l'immagine...)
dopo quando aggiungi qualcosa.. o a periodi che ti decidi tu, ne fai una seconda.. poi cancelli la prima e ne rifai una terza... in questo modo hai sempre una stabile, e l'ultima possibile....
cmq usa true image, il backup di windows xp nn è una immagine... ma appunto un backup... (che è una semplice copia dei dati... nn di tutto il disco fisso.. o partizione..)
cmq come minimo, devi installare il sistema operativo, con tutti gli aggiornamenti, antiviurs, prg vari, configurazioni varie, fai l'immagine, e dopo lo usi... ricordati che quando e se dovrai ripristinare una immagine, lei ti ripristina tutto!!! al periodo in cui la avevi fatta, quindi eventuali messaggi di posta, documenti ect verranno persi.
vi ringrazio...
io intendevo formattare reinstallare il tutto aggirnare i cari programmi e fare 1 immagine bella pulita su 1 cd o dvd ? quanto sarà grande l' immagine ?
poi ogni tanto la rifaccio con i vari aggiornameti che si eseguono durante l' utilizzo del pc
l' ultima vers. di true image qualè ? è in ita ?
grazie
vi ringrazio...
io intendevo formattare reinstallare il tutto aggirnare i cari programmi e fare 1 immagine bella pulita su 1 cd o dvd ?
sì.. certo.
quanto sarà grande l' immagine ?
dipende dalla compressione che usi e dalla quantità di dati e dalla dimensione del disco fisso, (nn è che uno da 180gb occupa 180gb... ma lo spazio vuoto viene cmq compresso... e quindi qualcosa influisce...
poi ogni tanto la rifaccio con i vari aggiornameti che si eseguono durante l' utilizzo del pc
vedi tu.. sicuramente nn cancellare la prima... o fallo solo dopo che sei più che sicuro che il sistema nn presenti rogne...
l' ultima vers. di true image qualè ? è in ita ?
grazie
è la 9, e nn è in ita, cmq vedrai che è una cavolata usarlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.