View Full Version : [Gioco matematico] Ho scoperto una cosa...
Piccolo Lord
29-03-2006, 22:57
....sulla periodicita' dei numeri in un insieme non finito a prescindere...dalla concorrenza (che non e' prevedibile...!). Vi renderete conto piu' tardi di che si tratta (e' una figata, anche se all'inizio vi sembrera' banale e non capirete), per ora non chiedete e partecipate secondo quanto dico (naturalmente inchino a chi capisce per primo).
Dovete partecipare a questo thread facendo, per ogni post, due cose:
#1 contare i post che sono nell'ultima pagina (soltanto ultima pagina, non tutto il thread) prima di aggiungere il vostro post nel quale:
#2 scrivere il numero di post appena rilevato prima del vostro
#3 controllare che chi ha postato immediatamente prima di voi abbia messo un numero giusto di post (= proprio numero rilevato nel #2 -1, poiche' la persona ha postato subito prima di voi) e se lo trovate errato (controllate bene) mettete la differenza (per esempio se lui ha scritto 5, ma mentre postava qualcuno lo ha preceduto e i post erano dunque 6 prima del suo, mettete +1; anche differenze negative se vi sono)
Scrivete nel modo seguente.
"Post precedenti il mio: X
Differenza post utente precedente: +/- Y"
Potete anche scrivere soltanto i due numeri su due righe diverse per semplicita' senza scrivere le frasi, l'importante e' che sappiamo cosa sono il primo e il secondo numero.
Per favore, controllate bene prima di postare e fatelo seriamente, capirete che c'e' una figata in matematica (penso da me scoperta) e che non si studia in nessuna scuola.
Si puo' utilizzare - sto ancora studiandovi applicazioni - per giocare in borsa, per delle scommesse su calcio e simili, e altro.
Faccio prima un esempio:
Mettiamo che, nel momento in cui leggo l'ultima pagina di questo thread, prima di scrivere il mio post, vi siano 5* messaggi, scriveremo come primo numero, dunque, proprio 5.
Mettiamo che l'utente prima di voi abbia scritto 3 invece di 4 come avrebbe dovuto ovviamente essere; scriverete come secondo numero la differenza, cioe' 4-3=+1.
Tutto qui, man mano che si procede vedrete qualcosa di interessante che la casualita' non dovrebbe consentire (dove casualita' sta nel numero di concorrenza che NON si puo' determinare/prevedere!)
Inizio io:
0 (non ci sono post prima di me, questo e' il primo)
0 (differenza 0 per il motivo di cui sopra)
Continuate. :)
Puccio Bastianelli
29-03-2006, 23:12
certo:D
1
+1
:stordita:
Piccolo Lord
29-03-2006, 23:15
Ecco, hai gia' sbagliato :D
avresti dovuto scrivere 0 come differenza perche' il mio zero era corretto :D
adesso:
2
0
Innominato
29-03-2006, 23:16
Avresti dovuto scrivere 2 a 1 perchè l'inter ha preso gol al primo minuto, più io 3 a 1, ma che cazzo stò a dì, notte.
@lessandro
29-03-2006, 23:18
4
0
Ho fatto bene? :stordita:
paditora
30-03-2006, 00:13
non c'ho capito un cazzo :D
sparo due numeri a caso 10 e 15
sparo due numeri a caso 10 e 15
posso giocarli al lotto? :)
paditora
30-03-2006, 00:24
posso giocarli al lotto? :)
vai :D
se vinci poi facciamo a metà
vai :D
se vinci poi facciamo a metà
:fuck: eh, ma come sei venale... :D
10
0
*#2 scrivere il numero di post appena rilevato prima del vostro
#3 controllare che chi ha postato immediatamente prima di voi abbia messo un numero giusto di post (= proprio numero rilevato nel #2 -1, poiche' la persona ha postato subito prima di voi) e se lo trovate errato (controllate bene) mettete la differenza (per esempio se lui ha scritto 5, ma mentre postava qualcuno lo ha preceduto e i post erano dunque 6 prima del suo, mettete +1; anche differenze negative se vi sono)*
senza il -1 :D
se no devo contare anke il mio post!
e poi... ke c'entra la "concorrenza"? con ki? con te? :D forse volevi dire qcs altro
Piccolo Lord
30-03-2006, 00:34
Fino adesso correto, continuate pure
11
0
12
0
dovrebbe essere giusto :P
Wilcomir
30-03-2006, 05:32
13
0
ma se qualcuno visualizza un numero di post diverso per pagina va tutto a farsi benedire no?
josephh83
30-03-2006, 08:12
15 post precedenti il mio
+15 differenza post utente precedente
15 post precedenti il mio
+15 differenza post utente precedente
come fai a dire di avere 15 post di differenza dall'ultimo :confused:
josephh83
30-03-2006, 08:42
come fai a dire di avere 15 post di differenza dall'ultimo :confused:
perchè lui ha scritto zero, o mi sto sbagliando?
ma ci spiegheresti l' utilità di questo "gioco"? :mbe:
RiccardoS
30-03-2006, 09:15
Minchia piccolo nerd! :eek: Il mese di raccoglimento ti è servito per pensare questa marea di spam con cui stai sommergendo il forum da un paio di giorni?
:asd:
dai su, spiegaci dove starebbe il giochetto matematico! :D
Piccolo Lord
30-03-2006, 09:51
Visto che non lo volete fare, non ho alcuna intenzione di dire di cosa si tratta :O :mbe:
allora è un cacathread. :O :banned:
paditora
30-03-2006, 11:01
ma se qualcuno visualizza un numero di post diverso per pagina va tutto a farsi benedire no?
io ad esempio visualizzo 40 post per pagina.
Marilson
30-03-2006, 12:05
ma perchè spammare? non si muove neanche il contatore :stordita:
Adamkelno
30-03-2006, 14:50
7 37
ruota di napoli , ambo secco :sofico:
PeterGriffin
30-03-2006, 17:04
8
0
;)
Sehelaquiel
30-03-2006, 17:20
10
0
11
0
ma lo spiegherai un giorno...?
Sehelaquiel
30-03-2006, 17:29
15
3
Sehelaquiel
30-03-2006, 17:39
13
-3
Sehelaquiel
30-03-2006, 17:42
20
6
Sehelaquiel
30-03-2006, 17:43
15
-6
Sehelaquiel
30-03-2006, 17:46
x
3
x
-3
x
6
x
-6
e' questa la cosa che hai notato?
cmq,
16
0
e' questa la cosa che hai notato?
impossibile, il primo 3 e il primo 6 li hai messi apposta, avresti dovuto mettere 0.
Sehelaquiel
30-03-2006, 19:01
impossibile, il primo 3 e il primo 6 li hai messi apposta, avresti dovuto mettere 0.
si, l'ho fatto apposta ;) stavo cercando di sbagliare apposta per vedere se c'era un qualche legame. Sono curioso di capire cosa ha scoperto Lord, o se ci sta prendendo per il culo incitandoci a spammare :O
Post precedenti il mio: 9
Differenza post utente precedente: + 10
Mi sa che state sbagliando ragazzi: ha detto di contare solo l'ultima pagina del thread!!
Ma per essere valido OGNI post dovrebbe contenere il conteggio o no? io mi sono riferito all'ultimo post con conteggio.
0
10
:O
Ma per essere valido OGNI post dovrebbe contenere il conteggio o no?
no...
Sehelaquiel
30-03-2006, 19:30
si, l'ho fatto apposta ;) stavo cercando di sbagliare apposta per vedere se c'era un qualche legame. Sono curioso di capire cosa ha scoperto Lord, o se ci sta prendendo per il culo incitandoci a spammare :O
nn so se mi son espresso bene, per esempio il primo 3 (il primo della serie dei post che ho fatto qui 1 ora fa) non l'ho messo a caso. E' la differenza fra 14 (il numero di post prima del mio post, dove il post count (15) che ho messo in quel post e' un post count sbagliato) ed il post count di davide, 11.
Poi nel post seguente mi son corretto, ho dato il vero post count, risultando in una differenza di -3. Stessa cosa per il 6 e -6.
Ora, avro' sicuramente detto / fatto qualche cazzata, ho solo cercato di notare se ci fossero legami.
1
0
Wilcomir
30-03-2006, 19:34
la risposta a tutte le vostre domande matematiche è:
E=mc²
adieu
BILLY911
31-03-2006, 01:07
5
1
PeterGriffin
31-03-2006, 11:14
5
1
ma ke fai? fai apposta a sbagliare?
comunque:
5
+1
Marilson
31-03-2006, 14:12
0
6
(11 maggio 2001)
deggungombo
31-03-2006, 14:17
0
6
(11 maggio 2001)intendevi 6, 0?
allora
7
0
intendevi 6, 0?
allora
7
0
8
0
....sulla periodicita' dei numeri in un insieme non finito a prescindere...dalla concorrenza (che non e' prevedibile...!). Vi renderete conto piu' tardi di che si tratta (e' una figata, anche se all'inizio vi sembrera' banale e non capirete), per ora non chiedete e partecipate secondo quanto dico (naturalmente inchino a chi capisce per primo).
Dovete partecipare a questo thread facendo, per ogni post, due cose:
#1 contare i post che sono nell'ultima pagina (soltanto ultima pagina, non tutto il thread) prima di aggiungere il vostro post nel quale:
#2 scrivere il numero di post appena rilevato prima del vostro
#3 controllare che chi ha postato immediatamente prima di voi abbia messo un numero giusto di post (= proprio numero rilevato nel #2 -1, poiche' la persona ha postato subito prima di voi) e se lo trovate errato (controllate bene) mettete la differenza (per esempio se lui ha scritto 5, ma mentre postava qualcuno lo ha preceduto e i post erano dunque 6 prima del suo, mettete +1; anche differenze negative se vi sono)
Scrivete nel modo seguente.
"Post precedenti il mio: X
Differenza post utente precedente: +/- Y"
Potete anche scrivere soltanto i due numeri su due righe diverse per semplicita' senza scrivere le frasi, l'importante e' che sappiamo cosa sono il primo e il secondo numero.
Per favore, controllate bene prima di postare e fatelo seriamente, capirete che c'e' una figata in matematica (penso da me scoperta) e che non si studia in nessuna scuola.
Si puo' utilizzare - sto ancora studiandovi applicazioni - per giocare in borsa, per delle scommesse su calcio e simili, e altro.
Faccio prima un esempio:
Mettiamo che, nel momento in cui leggo l'ultima pagina di questo thread, prima di scrivere il mio post, vi siano 5* messaggi, scriveremo come primo numero, dunque, proprio 5.
Mettiamo che l'utente prima di voi abbia scritto 3 invece di 4 come avrebbe dovuto ovviamente essere; scriverete come secondo numero la differenza, cioe' 4-3=+1.
Tutto qui, man mano che si procede vedrete qualcosa di interessante che la casualita' non dovrebbe consentire (dove casualita' sta nel numero di concorrenza che NON si puo' determinare/prevedere!)
Inizio io:
0 (non ci sono post prima di me, questo e' il primo)
0 (differenza 0 per il motivo di cui sopra)
Continuate. :)
Hai scoperto che nessuno ci capirà un *éç°§*çé°*°???? :D :D :D
deggungombo
31-03-2006, 14:28
ogni tanto è bello sbagliare
10
0
edit: cazz neanche ci sono riuscito a sbagliare
deggungombo
31-03-2006, 14:32
riprovo
13
0
josephh83
31-03-2006, 15:03
riprovo
13
0
:hic:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.