PDA

View Full Version : realplayer vs windows mediaplayer

randymoss
29-03-2006, 21:34
Ciao, ho da poco installato una versione di real player, ed ho trovato alcuni problemi nell'esecuzione di alcuni files che prima giravano bene con windows media player. Cioè prima dell'installazione di real alcuni videoclip, li eseguivo con windows media. Da quando ho installato real gli stessi files sempre eseguiti con mediaplayer mi danno dei problemi video o audio. Ho provato ad eseguirli con real ma mi dice che devo aggirnare il software,l'ho fatto ma mi dice sempre la stesa cosa. Come mai sta storia? Ma perchè non fanno un player universale e non la fanno finita? Inoltre qual'è il player migliore od almeno il più versatile?

eraclitus
30-03-2006, 00:06
io Realplayer lo uso solo per far andare gli .rm Per il resto utilizzo VLC, che è pure sganciato dai codec di sitema, e mi trovo benissimo.

randymoss
30-03-2006, 05:48
vlc, cos'è? E widows media player, niente?

Corvo80
30-03-2006, 08:40
Consiglio:

Media Player Classic (non Windows Media Player) + plugin "Real Alternative" e "Quicktime Alternative" per playare RM e MOV con lo stesso player. Trovi tutto qui:

www.free-codecs.com

:cool:

andrea.ippo
30-03-2006, 10:01
o meglio ancora, vlc + real alternative e quicktime alternative (funziona funziona...)

naso
30-03-2006, 10:27
o meglio ancora, vlc + real alternative e quicktime alternative (funziona funziona...)
confermo anche io.