View Full Version : Montato il pc a mia sorella!
Oggi ho montato il pc a mia sorella, un athlon64 3200+ su una asus a8v e 2 banchi di ram da 512 kingston (stesso tipo).
Ho installato windows, inserisco il cd dei drivers e si riavvia il pc.
Inserisco un altro CD si riavvia
Apro Internet Explorer e si riavvia.
Ho messo le ram in dual channel, probabilmente è quello il problema, ma con 2 banchi come si fa a metterli in single channel su questa mobo? non lo ho ancora capito.
Inoltre faccio 46° di processore dopo aver installato windows, non è tantino calcolando che non è in overclock con dissy originale, ma non è un po' troppo?
Mi preoccupa il fatto che lei gioca a world of warcraft molte ore al giorno e l'estate avanza, dite che mi preoccupo?
Riguardo ai riavvii che dite?
Grazie!!!!
megthebest
29-03-2006, 21:55
Riguardo ai riavvii che dite?
Grazie!!!!
prova a testare la ram, magari un modulo alla volta con memtest86 ...
poi per metterle in single channel , dovresti metterne nei 2 slot di colore diverso ...
oppure prova da bios a settarle @333 , per vedere se il sistema diventa stabile ...
ma sei sicuro che è la ram ?
hai visto se l'alimentatore è sufficiente ??
la cpu, eseguendo ad esempio il programma prime95 , a che temperatura arriva ??
hai montato bene il dissipatore ?'
cmq un 3200+ con dissy stock e case nn aeratissimo, non arriva di solito sopra i 45° ...
L'alimentatore è un enermax liberty da 400W
Ho provato l'altro banco e da lo stesso problema.
Il dissy è montato bene, i lcase non è molto areato
Non so più cosa fare, sono disperato:
Ho montato un banco alla volta nel terzo banco, ma si riavvia, ho provato l'altro banco ma idem.
Mi sono fatto prestare da un mio amico un banco di ram da 1GB della S3+, stesso problema.
A volte si riavvia appena parte l'autorun di un cd a volte no.
Non si riavvia da solo, ma si riavvia quando facico qualcosa, del tipo sto creando una connessione, premo il tasto avanti e si riavvia.
A volte prima di riavviarsi si blocca tutto con i caratteri tutti rovinati, si spegne il monitor e si riaccende facendo strane scie, tipo matrix, e poi si spegne.
Ho messo il bus asincrono, con procio a 200 e ram a 333 stesso problema, idem a 266.
Non so più che fare, che sia difettata la mobo?
sualocin
30-03-2006, 16:49
scheda video con problemi?
Forse è attivato il Cool'n'Quiet da bios senza che tu abbia installato i drivers appositi... prova a disattivarlo, lo faceva anche ad un amico mio con l'ASUS.
In caso sempre da bios, prova a disattivare il FastWrite.
L'A8V è AGP?
scheda video con problemi?
Dio ti benedica!!!!!
Ho tolto la scheda video e ho messo uan Geforce 3, tutto perfetto!
Ora però mi vengono dei dubbi atroci, è la mobo difettata e non è compatibile? L'alimentatore che non riesce ad alimentarla? (impossibile i valori sono ottimi ed è un enermax liberty da 400W).
Perchè mi si riavvia mentre aggiorno l'antivirus? Cioè, che uso fa della scheda video l'aggiornamento dell'antivirus?
E far partire l'autorun cosa centra?
Si, la scheda video è AGP
Il cool and quiet è disattivato, non mi sono mai fidato delle tecnologie che alzano e abbassano le ventole automaticamente :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.