View Full Version : Errore a Chi vuol essere Milionario
gitronen il castigatore
29-03-2006, 19:32
Ragazzi stasera a chi vuol essere milionario è stato fatto un grave errore!
Hanno chiesto "Sulla bandiera di quale nazione è raffigurato un pappagallo?"
E hanno dato come risposta corretta "Repubblica Dominicana"
E' sbagliato! La risposta corretta era "DOMINICA" che è una nazione diversa dalla Repubblica Dominicana (che infatti ha una bandiera senza pappagallo)!!!!!!!!!
Che furto !!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
hikari84
29-03-2006, 19:41
Ma dai? Cavolo... l'ho seguito anch'io...
E' sbagliato! La risposta corretta era "DOMINICA" che è una nazione diversa dalla Repubblica Dominicana (che infatti ha una bandiera senza pappagallo)!!!!!!!!!
'azz hai ragione.
Che furto !!!!!!!!!
eh bè :asd:
te la sei presa poco :asd:
non per fare il perbenista ma il tuo discorso è chiaro anche se non bestemmi.
FA.Picard
29-03-2006, 20:41
giocava un tuo parente?
gitronen il castigatore
29-03-2006, 20:49
giocava un tuo parente?
no no, sono solo un appassionato di geografia.
certo che di fronte a un errore del genere non può non girare il cazzo alla grande, dai! un concorso a premi di livello nazionale!
Gianni1482
29-03-2006, 23:49
Che furto !!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
E' un GOMBLODDO è stato MOGGI vogliamo la supermoviola in trasmissione :sofico:
Mi è caduto un mito !!!!
Non guardo quasi mai i quiz, quello condotto da Jerry Scotti è l'unico che riesce a tenermi davanti alla TV (quando riesco ad uscire in orari umani dall'ufficio).
Spero davvero che lo dicano stasera, fare un po' di autocritica ogni tanto è segno di saggezza.
Ciao ciao,
Brunix
Volevo segnalarlo io!!!!.... poi mi sono dimenticato... :stordita:
Infatti ieri ho cercato tutte e 4 le bandiere delle nazionalità elencate e NON ho trovato il pappagallo su nessuna delle 4... :fagiano:
Più che altro mi spiegate come un ragazzo di 19 anni compiuti all'inizio di quest'anno quindi nel 2006, può frequentare l'università? Allora, io sono dell'86, frequento il primo anno di università da settembre 2005, e ho concluso le superiori a giugno quindi. Ora mi spiegate se lui è dell'87, quindi un anno in meno dovrebbe finire il liceo a giugno, non frequentare già l'università.
Non so se alcuni di voi sono stati ad ascoltare mentre diceva che ha finito il liceo, ha già dato degli esami all'università con una media di 30.., e ha compiuto 19 anni a febbraio mi sembra..
ahhh.. gerry gerry :rolleyes:
Andrea Dandy Bestia
30-03-2006, 11:24
E' andato a scuola un anno prima.
E' andato a scuola un anno prima.
Si ma adesso puoi scegliere se andarci a 5 o 6 anni.. 19 anni fa no, ci andavi ai 6 anni e con i compagni nati nel tuo anno..
FastFreddy
30-03-2006, 12:37
Si ma adesso puoi scegliere se andarci a 5 o 6 anni.. 19 anni fa no, ci andavi ai 6 anni e con i compagni nati nel tuo anno..
Anche io che ho 32 anni sono andato in prima elementare a 5 anni, non è una novità...
markus_81
30-03-2006, 12:40
I bambini intelligenti fanno la "primina" :O
agli altri viene concesso un'anno in più :D
con tutto rispetto a chi l'ha fatto, trovo assurdo che bambini di un anno in meno vengano messi con quelli di un anno in più.. ma qui si rientra nella politica quindi chiudo subito l'ot..
Sarebbe stato bello se ci fosse stato uno esperto di bandiere.
Anche la settimana scorsa ci fu una domanda dove le risposte erano tutte e 4 sbagliate: la domanda chiedeva in quale occasione viene ripetuta molte volte la frase "and the winner is" e la risposta data fu la notte degli oscar. In realtà non è vero, perché quando vengono annunciati i vincitori dicono "and the oscar goes to".
In entrambi i casi i concorrenti hanno dato le risposte che gli autori si aspettavano quindi gli errori non hanno procurato danni.
In ogni caso sono gli autori da rimproverare e non il conduttore, che per me è bravo e simpatico. Una cosa che però non mi piace di Gerry è che ultimamente quando la telefonata a casa non dà buoni frutti ripete sempre che internet non è buono per queste cose e che sono meglio i supporti cartacei.
FastFreddy
30-03-2006, 14:36
Una cosa che però non mi piace di Gerry è che ultimamente quando la telefonata a casa non dà buoni frutti ripete sempre che internet non è buono per queste cose e che sono meglio i supporti cartacei.
Oddio non è che abbia tutti i torti, non so se in 30 o meno secondi si riesca a cavare qualcosa dalle centinaia di link che tira fuori google, mentre che so ad esempio un atlante a volte è molto più immediato...
con tutto rispetto a chi l'ha fatto, trovo assurdo che bambini di un anno in meno vengano messi con quelli di un anno in più.. ma qui si rientra nella politica quindi chiudo subito l'ot..
OT. E' una cosa molto comune nel sud italia, quando vedi che il bambino è sveglio (e non è nato nella parte finale dell'anno).
Pensa che io sono un'anno avanti (cmq di gennaio, quindi non di molto), Mia sorella pure, mia mamma pure, e mio papà era andato 2 anni avanti :eek: . poi gli hanno fatto ripetere la 5° elementare perchè era troppo piccolo :D
IT
Ricordo altre imprecisioni cmq al Milionairo. una che mi viene in mente ora sosteneva che una retta tangente ad una parabola avesse un punto in comune con essa (le altre risposte erano nessuno- infinito- non me lo ricordo, ma cmq non 2)
Io ho fatto la primina perchè mi ero strarotto i cosidetti dell'asilo :stordita:
Cioè letteralmente "volevo andare a scuola".
IT
Ricordo altre imprecisioni cmq al Milionairo. una che mi viene in mente ora sosteneva che una retta tangente ad una parabola avesse un punto in comune con essa (le altre risposte erano nessuno- infinito- non me lo ricordo, ma cmq non 2)
... scusa... ma se è "tangente"... è ben giusto che abbia 1 solo punto in comune... altrimenti sarebbe "secante"...
o sbaglio?... :fagiano:
... scusa... ma se è "tangente"... è ben giusto che abbia 1 solo punto in comune... altrimenti sarebbe "secante"...
o sbaglio?... :fagiano:
No, matematicamente sono 2 punti coincidenti, se fai il sistema il delta viene uguale a 0 ;)
Topomoto
31-03-2006, 10:06
No, matematicamente sono 2 punti coincidenti, se fai il sistema il delta viene uguale a 0 ;)
Sono 2 punti coincidenti se consideriamo il fatto che è un caso limite della secante, ma tecnicamente il punto è uno solo ;)
Ieri all'inizio della trasmissione Gerry c'è tornato sopra dicendo che ovviamente si erano sbagliati e che fortunatamente il loro errore non ha danneggiato il concorrente.
bhe io ho iniziato l'uni a 17 anni..... quando mancavo a lezione il docente mi chiedeva la giustificazione firmata dai genitori :D
Ciao.
Zerotre.
giannola
01-04-2006, 06:49
che fesseria....
mio padre è andato a scuola un anno prima e si è laureato in medicina a 24 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.