View Full Version : La vera storia italiana
Ricevuto?
Nella scorsa campagna elettorale si sono limitati a un libretto, in questa, sono passati a un vero proprio giornale di ben 160 pagine. (fra 4 anni vi arriverà l'enciclopedia di Forza Italia).
Giuro che ho tanta voglia di fare una cosa simile in formato elettronico, scrivere la vera storia italiana secondo i fatti per smentire "La vera storia italiana (secondo Berlusconi)".
a casa mia nn arrivera sicuramente....secondo me si basano su eventuali dati di consumo vedi sky, macchinone, televisorone, altrimenti nn si spiega perke da me nn è mai arrivato nulla..
160 pagine? Figo, speriamo non siano fatte di quella carta lucida che non brucia bene.
Quanto sono costate? Quanta carta (probabilmente non riciclata) hanno usato? Con quei soldi cosa si poteva fare?
Grazie Silvio, ci mancava.
Arrivato e cestinato 30 secondi dopo.
appena ho visto il logo di forza italia mi è preso un colpo... :mad:
Lucio Virzì
29-03-2006, 15:21
a casa mia nn arrivera sicuramente....secondo me si basano su eventuali dati di consumo vedi sky, macchinone, televisorone, altrimenti nn si spiega perke da me nn è mai arrivato nulla..
Quoto.
Anche a me non arriva.
Però il primo arrivò, nella sua busta di cellophane blu. Mai aperto, lo detti ai cani, per farli giocare :D
LuVi
Carta lucida, pure buona.
Come scritto sul giornale, i dati sono stati presi dall'archivio POSTEL (se non ricevi volantini pubblicitari et simili probabilmente non riceverai nemmeno questo).
raga ma io ho visto certe zozzerie pubblicitarie anke in mezzo ai giornali alla coop...deribile....
in compenso ieri alle casse uno straniero molto probabilmente dell'est ke pero parlava inglese ha iniziato a sbroccare...fuck u berlusconi fuck u....e intanto arrivavano i macigni della sicurezza....
pure quella naltra ganzata...minkia sei grosso fai paura guarda mia nonna è terrorizzata...ma a ke servono :confused: :confused: :confused: :confused:
Già le prime due pagine sono da orgasmo, ecco perchè abbiamo sbagliato a voler l'euro.
L'effetto euro
Addio alla lira: il grave errore di Prodi.
L'euro quotato a 1936 lire ha, di fatto, dimezzato stipendi e pensione: secondo gli italiani, il cambio giusto da applicare era a 1500 lire.
Non solo banconote
Le tasche degli italiani sono diventate improvvisamente più pesanti. Non per la ricchezza ma per i centesimi di euro. Le monete da 1, 2, 5, 10, 20, e 50 hanno complicato i calcoli e i resti.
Lucio Virzì
29-03-2006, 15:36
Già le prime due pagine sono da orgasmo, ecco perchè abbiamo sbagliato a voler l'euro.
L'effetto euro
L'euro quotato a 1936 lire ha, di fatto, dimezzato stipendi e pensione: secondo gli italiani, il cambio giusto da applicare era a 1500 lire.
Non solo banconote
Le tasche degli italiani sono diventate improvvisamente più pesanti. Non per la ricchezza ma per i centesimi di euro. Le monete da 1, 2, 5, 10, 20, e 50 hanno complicato i calcoli e i resti.
Marò! :asd: Le comiche! :D
L'effetto euro
1500??
e chi l'ha detto?
Io lo volevo a 500 lire poi andavo a comprarmi mezza germania alla faccia dei crucchi!
Come dite? che il resto delle nazioni non sarebbero state d'accordo?
Ma va, è solo che prodi è un uomo senza palle che non sa imporsi!
Ci fosse stato il buon silvio...
powerslave
29-03-2006, 15:40
Dal momento che non me lo spediscono,qualcuno mi potrebbe indicare dove lo si potrebbe trovare?
Northern Antarctica
29-03-2006, 15:43
A me è arrivato... anche quest'anno :D
In genere io li leggo accuratamente, li conservo con cura, me li porto in ufficio e poi li invio con la posta interna in maniera anonima ad un mio amico, di sinistra, attivista politico.
Aspetto uno o due giorni, poi il telefono squilla, rispondo e mi becco il tradizionale "vaffanculo" :sofico:
Carta lucida, pure buona.
Se sono di quelli che non assorbono i liquidi vanno bene per dar da mangiare alla mia gatta :O
L'effetto euro
Non solo banconote
Ragazzi dovete capire che il suo target è quello, non meravigliamoci se dovesse rivincere le elezioni.
Già mi vedo le facce delle signore a dire, hai capito ci hanno fregato il cambio giusto era 1500 Lire. :doh:
Ah dimenticavo vorrei dire al Berluska che secondo me il cambio giusto da applicare era 850 Lire. :rotfl:
Ma non era un reato l'abuso della credulità popolare? O ha cambiato pure quello sotto elezioni? :wtf:
L'effetto euro
Non solo banconote
beh, però questa gliel'abbiamo servita su un piatto d'argento, eh...
alzi la mano chi non aveva fatto l'equazione
avvento dell' euro=perdita del 50% del valore di acquisto=colpa dell'euro
(risposta: tutti quelli come me che non ne sanno una ceppa di economia :D )
Ragazzi dovete capire che il suo target è quello, non meravigliamoci se dovesse rivincere le elezioni.
Già mi vedo le facce delle signore a dire, hai capito ci hanno fregato il cambio giusto era 1500 Lire. :doh:
Ah dimenticavo vorrei dire al Berluska che secondo me il cambio giusto da applicare era 850 Lire. :rotfl:
Ma non era un reato l'abuso della credulità popolare? O ha cambiato pure quello sotto elezioni? :wtf:
no, il cambio giusto era quello attuale: 1€ = 1.000 Lire
:O
:D
Giuro che ho tanta voglia di fare una cosa simile in formato elettronico, scrivere la vera storia italiana secondo i fatti per smentire "La vera storia italiana (secondo Berlusconi)".
;)
ci avevo pensato anche io...
sarebbe bello fare una thread tipo "Le origini di Forza Italia" (tanto per non andare a rivangare troppo nel passato) e cominciare raccontando quindi delle rivelazioni di Cartotto, di Craxi, di Dell'Utri e Mangano, del partito "Sicilia Libera"... eccetera eccetera...
:asd:
bisognerebbe pensarci realmente, quella sì che è una "vera storia italiana"... ;)
;)
sarebbe bello fare una thread tipo "Le origini di Forza Italia" (tanto per non andare a rivangare troppo nel passato) e cominciare raccontando quindi delle rivelazioni di Cartotto, di Craxi, di Dell'Utri e Mangano, del partito "Sicilia Libera"... eccetera eccetera...
bisognerebbe pensarci realmente, quella sì che è una "vera storia italiana"... ;)
mi sembra che a questo ci abbia pensato benissimo Travaglio, no?
mi sembra che a questo ci abbia pensato benissimo Travaglio, no?
:confused:
Travaglio ha postato un thread sull'argomento in questo forum? :mbe: ;)
era questo che volevo dire, farlo qui sul forum... dato che non abbiamo i soldi per spedirlo gratuitamente a tutte le famiglie italiane... ;)
;)
Sarebbe veramente un progetto interessante, però da concludere prima delle elezioni.
Io farei un pdf, molto simile a questo giornale di propaganda, magari utilizzando la stessa impostazione grafica, riportando però i veri fatti:
le origini di Forza Italia (come hai accennato tu), leggi ad personam, i rapporti con la mafia di Dell'Utri (artefice di Forza Italia), la censura, la disinformazione, l'anomalo aumento di capitale di Berlusconi in questi anni di governo, Mills e Berlusconi accusati di corruzione in atti giudiziari...meglio fermarmi qua, l'elenco è lungo :rolleyes:
momo-racing
29-03-2006, 16:36
Dal momento che non me lo spediscono,qualcuno mi potrebbe indicare dove lo si potrebbe trovare?
controlla nei cestini per strada, sicuramente ne troverai quanti ne vuoi :D
:confused:
Travaglio ha postato un thread sull'argomento in questo forum? :mbe: ;)
era questo che volevo dire, farlo qui sul forum... dato che non abbiamo i soldi per spedirlo gratuitamente a tutte le famiglie italiane... ;)
si può fare un pdf e mandarlo via mail a mezzo spammone totale :D
scherzi a parte, sono cose che non si improvvisano, Travaglio ha passato anni in tibunale raccogliendo atti e dichiarazioni, e anni a ricostruire la vera storia del cavaliere mascarato e dei suoi compagni di merende, colazioni, cene e spuntini vari.
chi ha i libri può trarne dei pezzi e pubblicarli riportandone la fonte?
o Urbani ci mazzuola tutti? :D
controlla nei cestini per strada, sicuramente ne troverai quanti ne vuoi :D
:rotfl:
un attimo , ma che cosa arriverà questa volta ?
Io sono andato a prenderlo al banchetto dei giovani di Forza Italia vicino a lavoro, giovani che tra l'altro dovevano essersi assentati visto che l'età media era 75-80 anni. :D
Mi ha detto il vecchino, vuole "la vera storia italiana" scritta per la prima volta grazie al nostro presidente? Ho risposto, io non lo voglio lo esigo. :D
Anche perchè credo sarà l'ultimo, oh ragazzi ma vi rendete conto quanto varrà questa roba tra 50 anni? Le capoccette del duce faranno ridere a confronto.
un attimo , ma che cosa arriverà questa volta ?
Sembra un settimanale, molto simile per dimensioni e pagine a panorama o l'espresso, il contenuto è + unico che raro. ad occhio si nota una netta distinzione tra il bene :ave: "lui" e il male "i terribili communisti bollibambini", questa volta con un arricchimento storico e culturale. :D
si può fare un pdf e mandarlo via mail a mezzo spammone totale :D
scherzi a parte, sono cose che non si improvvisano, Travaglio ha passato anni in tibunale raccogliendo atti e dichiarazioni, e anni a ricostruire la vera storia del cavaliere mascarato e dei suoi compagni di merende, colazioni, cene e spuntini vari.
chi ha i libri può trarne dei pezzi e pubblicarli riportandone la fonte?
o Urbani ci mazzuola tutti? :D
Sarebbè impossibile fare un lavoro come quello di Traviglio, però si potrebbe creare una sorta di collage di articoli, citazioni o riassunti sui fatti.
Sulla rete il materiale non manca di certo.
powerslave
29-03-2006, 17:19
Io sono andato a prenderlo al banchetto dei giovani di Forza Italia vicino a lavoro, giovani che tra l'altro dovevano essersi assentati visto che l'età media era 75-80 anni. :D
Mi ha detto il vecchino, vuole "la vera storia italiana" scritta per la prima volta grazie al nostro presidente? Ho risposto, io non lo voglio lo esigo. :D
Anche perchè credo sarà l'ultimo, oh ragazzi ma vi rendete conto quanto varrà questa roba tra 50 anni? Le capoccette del duce faranno ridere a confronto.
Appunto,io bramo quel libricino!!
E se per averlo dovrò andare ad una sede di FI farò il sacrificio(anche se per sicurezza prima seguirò il consiglio di momo-racing sul ravanare i cassonetti:p:D)
Sembra un settimanale, molto simile per dimensioni e pagine a panorama o l'espresso, il contenuto è + unico che raro. ad occhio si nota una netta distinzione tra il bene :ave: "lui" e il male "i terribili communisti bollibambini", questa volta con un arricchimento storico e culturale. :D
Quoto, oltre a falsità e statistiche lontane dalla realtà:
- trafiletti etichettati "Rosso negativo" dove vi è una vera è propria campagna contro Prodi e gli altri avversari (probabilmente non hanno nulla da mettere in mostra, quindi buttano merda sugli altri)
- 4 pagine dedicate all'11 settembre (lol, ma c'è un perchè) seguito dall'articolo "Nonostante l'11/09 il governo continua a lavorare" (perchè potevano prendersi una pausa?), ovvero la maternità e l'incentivo dello Stato (cerchiamo di compensare i morti dell'11/09 incentivando le nascite in Italia).
- Altri trafiletti etichettati "Totalitarismi", ovvero lasciano intendere questa equazione: Dittatore del presente o passato:Comunismo = Potenziali dittatori italiani:Comunismo italiano.
- Trafiletto sulle vittorie sportive (anche questo è merito di FI)
- Missione di pace in Afghanistan (ti fa capire che dopo l'11/09 era giusta una missione di pace, infatti il Presidente della Commissione degli Esteri della Camera Selva dichiara su Libero del 23/01/2005: "Basta con l'ipocrisia dell'intervento umanitario (…)
Abbiamo dovuto mascherare Antica Babilonia come operazione umanitaria
perché altrimenti dal Colle non sarebbe mai arrivato il via libera".
- Trafiletto "Un occhio vigile per l'ambiente", quando Berlusconi mi ha traforato metà costa della Sardegna per villa Certosa http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/06_Giugno/02/villacertosa.shtml
- San Silvio che con il casco da pompiere fa una ricognizione per il terremoto di San Giuliano. Titolo "Subito la ricostrizione - Il terremoto di San Giuliano", già.. però qualcuno si lamenta http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=49084
Continua...
dantes76
29-03-2006, 17:59
non e arrivato niente, sara' che ho il postino con il filtro anti spam^^
scusate ma nn è illegale sta cosa?
cioe è fatta con i soldi dello stato....pero gli interessi sono di parte...boh che paese strano..
Lucio Virzì
29-03-2006, 18:48
scusate ma nn è illegale sta cosa?
cioe è fatta con i soldi dello stato....pero gli interessi sono di parte...boh che paese strano..
No, questa sicuramente no.
Ma i precedenti "opuscoli" dei vari ministeri :rolleyes: pagati con i nostri soldi, e veicoli di propaganda subdola, quelli sono il vero orrore.
LuVi
Quoto.
Anche a me non arriva.
Però il primo arrivò, nella sua busta di cellophane blu. Mai aperto, lo detti ai cani, per farli giocare :D
LuVi
speriamo che arrivi...la mia cucciola freme :D
momo-racing
29-03-2006, 19:03
secondo voi quand'è che il nostro silvio rinuncerà al titolo di cavaliere e si autoproclamerà direttamente Jedi??? :D :D
Hitman47
29-03-2006, 19:07
A me è arrivato...
Mi è iniziato il prurito su tutto il corpo appena realizzato di cosa si trattava... :rolleyes:
Io inizio ad avere il terrore che possa ritornare al governo....perchè i bambacioni che si fanno abbindolare ce ne stanno...
...Che Io ce ne scampi....
Si può mandare il video di Travaglio a Satyricon via email a tutta Italia?? :D
Magari ci si mette qualche loghetto di FI e la firma tarocca di B...con un bel titolo: "Le mie origini"... :D :D
A me è arrivato...
Mi è iniziato il prurito su tutto il corpo appena realizzato di cosa si trattava... :rolleyes:
Io inizio ad avere il terrore che possa ritornare al governo....perchè i bambacioni che si fanno abbindolare ce ne stanno...
...Che Io ce ne scampi....
Si può mandare il video di Travaglio a Satyricon via email a tutta Italia?? :D
Magari ci si mette qualche loghetto di FI e la firma tarocca di B...con un bel titolo: "Le mie origini"... :D :D
veramente strepitoso, uno dei post più divertenti che abbia mai letto :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma solo Berlusconi ha mandato/manda questi volantini? Voglio dire, è il primo e unico caso? Nessuno di sinistra lo ha mai fatto?
Ma solo Berlusconi ha mandato/manda questi volantini? Voglio dire, è il primo e unico caso? Nessuno di sinistra lo ha mai fatto?
da quello che mi risulta è stato un pioniere :rolleyes:
appunto vedo la cosa sola da una parte...e fatta con i miei soldi.
Lucio Virzì
29-03-2006, 19:48
appunto vedo la cosa sola da una parte...e fatta con i miei soldi.
Ripeto, per me non si tratta di soldi nostri.
Non dimentichiamoci che si tratta dell'Italiano più ricco al mondo.
Questo continuo ricorso all'agiografia, all'iperesaltazione del suo io, gli si ritorcerà contro, comunque.
LuVi
Veramente una cosa vergogna, dovrei scannerizzare ogni pagina per commentarla.
Il mondo del piccolo hobbit
"Così ho cambiato la politica estera" L'Italia è la quinta economia mondiale, il terzo contributo netto al bilancio dell'UE...
Il mondo reale
In Italia il peggiore Pil del mondo (http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/economia/classipil/classipil/classipil.html)
Il settimanale The Economist ha diffuso la classifica con le stime del 2005
Perchè Silvio non ride più (http://www.beppegrillo.it/2006/03/de_profundis.html)
Basta va, mi sale solo il nervoso, butto il giornale e chi ha capito ha capito... :mc:
Ripeto, per me non si tratta di soldi nostri.
Non dimentichiamoci che si tratta dell'Italiano più ricco al mondo.
Questo continuo ricorso all'agiografia, all'iperesaltazione del suo io, gli si ritorcerà contro, comunque.
LuVi
ah capito boh al limite dovrebbe esserci scritto qualkosa tipo bollino etc..
secondo voi quand'è che il nostro silvio rinuncerà al titolo di cavaliere e si autoproclamerà direttamente Jedi??? :D :D
Ho saputo fonti riservate che vista la venerazione degli islamici per il loro Dio se perde le elezioni si autoproclamerà Allah.
Allah è grande e Bondi è il suo profeta. :D
Quando stamattina mi sono svegliato l'ho trovato sul tavolo di casa mia, l'ho aperto sfogliandolo lentamente, cercavo di capire, poi mi sono girato e non l'ho più ritrovato, cercato ovunque per casa, apro la pattumiera: si era buttato via da solo.
Appena trovo il mittente glielo rispedisco con varie modifiche. Io 'ste stronzate non le tollero, le cazzate che ha scritto su il suo giornalino se le poteva benissimo risparmiare, non sono un coglione e lo DEVE capire.
Romeo D.
nomeutente
01-04-2006, 15:40
apro la pattumiera: si era buttato via da solo.
:rotfl:
Lucio Virzì
01-04-2006, 19:32
Una simpatica collega mi ha portato la copia che il nano maledetto gli ha cortesemente inviato a casa.
Mi è toccato dargli una occhiata.
Ha fatto tutto lui. Sembra che sia suo anche il merito delle vittorie di Valentino ROSSI (nonostante il cognome) e della fine della benzina ROSSA in luogo di quella verde.
Non ho parole, è di un vomitevole da far paura.
Non vi dico cosa ci imbottirei, con questo schifo.
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.