PDA

View Full Version : Servizio fax su winxp

biribit
29-03-2006, 08:53
Ho installato un modem analogico per utilizzarlo come fax su WinXp SP2 con connessione internet ALICE ADSL, utente unico senza dominio (...direi).
Tutto ok, ho abilitato invio/ricezione automatica e funziona...
Il problema sorge quando con CTRL+ALT+CANC blocco il computer; quando lo sblocco il servizio non funziona più; solo riavviando il PC.
Ho provato anche chiudendo la sessione con "Disconnetti" ma il servizio fax non riparte... :confused:
Vorrei sapere se c'è il modo appunto per mantenerlo attivo con il PC bloccato (mi sta bene anche lo screensaver protetto da password...) e magari visualizzare la finestra del monitoraggio fax all'avvio di windows automaticamente (questo sarebbe solo un lusso, non una necessità :D )
Grazie in anticipo!

naso
29-03-2006, 09:08
se usi lo screen saver senza disconnetterti(che ovviamnete chiude i servizi..) o senza il blocco (che cosa te ne fai se esiste lo screen saver?) funziona perfettamente...

biribit
29-03-2006, 09:41
Perfetto, con lo screensaver non mi funzionava ma ho riavviato il PC e adesso va... :D
Mille grazie!

biribit
30-03-2006, 08:30
Come non detto, sono tornato stamattina e avevo una schermata nera, lo screensaver che non andava e quando l'ho sbloccato con la pw il servizio fax non era attivo..
Ho guardato il risparmio energia ed è impostato solo: Spegni il monitor dopo 20min, disattiva i dischi rigidi e standby sono su Mai...
E' possibile??? :(

naso
30-03-2006, 09:51
Come non detto, sono tornato stamattina e avevo una schermata nera, lo screensaver che non andava e quando l'ho sbloccato con la pw il servizio fax non era attivo..
Ho guardato il risparmio energia ed è impostato solo: Spegni il monitor dopo 20min, disattiva i dischi rigidi e standby sono su Mai...
E' possibile??? :(
a me lo screen saver nero (quando anche nn glielo avevo chiesto) me lo davo quando avevo problemi di ram..

biribit
30-03-2006, 11:19
adesso ho provato ad impostare "vuota" come screensaver che è appunto una schermata nera; quando torno dopp pranzo provo... :mbe:

biribit
30-03-2006, 13:44
bah
stavolta ha funzionato, forse gli dava fastidio lo screensaver 3d...
misteri di Windows... :cool:

hwmania
30-03-2006, 16:04
anche a me faceva il solito problema!