PDA

View Full Version : Ho praticamente swicciato ma...

pedro1969
29-03-2006, 07:18
Ciao a tutti, come va state bene? tutto ok? il lavoro,l'università? i mac?
Bene bando alle ciance...
Ho deciso di entrare a far parte della comunità (dei mac eh, non di quella di recupero...) ma ahimè un dubbio mi attanaglia le ginocchia...il rivenditore mi propone le seguenti offerte:
a) apple power book 17" -1.67ghz con un giga di ram (2590.00) subito disponibile..
b) apple mac book pro 15" -1.83 con un giga di ram (2230.00) tempo imprecisato circa un mesetto...
che faccio, quale prendo?
Inoltre (cheppalle direte voi....) ho preventivato l'acquisto di alcuni programmi (office-toast-photoshop) con il macbook pro girano sotto "emulazione" passatemi il termine, con rosetta...questo pregiudica molto la velocità?
Grazie un sacco, colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha risposto nel mess.prec.("che faccio dottore swiccio")..

pinball
29-03-2006, 08:47
io prenderei macbook.
se proprio non fosse per te indispensabile un note sennò prenderei mac mini + lcd oppure, soppratutto, imac che imho è stupendo.... con quella spesa ti prenderesti un 20" credo...

poi vabbè i sw non li comprerei subito vista già la spesa "corposa", e opterei x SW gratuiti e eventualemnte li comprerei in seguito... ci sono valide alternative sopprattutto ai primi 2, per photoshop puoi provare gimp ma sinceramente cerdo sia un po' indietro.. cmq non so di preciso io non li uso mai programmi per la grafica, quando mi servono mi basta paint o analoghi :D :fagiano:

EDIT: ho tolto le parti che non c'entravano una cippa visto che avevo letto male il primo post :p

allanon_fm
29-03-2006, 10:30
@ moly

lui ha parlato di pb o mbp, quindi deve scegliere fra 2 portatili.

edit: errori di battitura

znick
29-03-2006, 10:55
mac book 15" senza dubbi!

intel è il futuro, io non me la sentirei di spendere 2600€ (CINQUE milioni delle vecchie lire) per un computer che certamente andrà fuori produzione nel giro di pochi mesi (se non poche settimane), e che diventerà presto superato!

l'emulazione con rosetta non ha velocità elevate ma nemmeno proibitive, e l'elenco dei programmi già aggiornati in Universal Binary si sta velocemente popolando...

inoltre come portabilità il modello da 15" è semplicemente perfetto

se invece non hai strette esigenze di prendere un portatile,come detto da Moly82, guarda l'imac che è molto conveniente!

pinball
29-03-2006, 11:14
@ moly

lui ha parlato di pb o mbp, quindi deve scegliere fra 2 portatili.

edit: errori di battitura

azz avevo letto (non so come) power mac :fagiano: :muro: ho editato...

ciaoooo

PS: cmq come portabilità il top secondo me resta il 12", semplicemente divino da quanto è comodo.... poi se uscisse il 13.3" ibook intel potrebbe esseer anche meglio :sbav:

the_guitar_of_son
29-03-2006, 15:20
Ho deciso di entrare a far parte della comunità (dei mac eh, non di quella di recupero...) ma ahimè un dubbio mi attanaglia le ginocchia...il rivenditore mi propone le seguenti offerte:
a) apple power book 17" -1.67ghz con un giga di ram (2590.00) subito disponibile..
b) apple mac book pro 15" -1.83 con un giga di ram (2230.00) tempo imprecisato circa un mesetto...
Inoltre (cheppalle direte voi....) ho preventivato l'acquisto di alcuni programmi (office-toast-photoshop) con il macbook pro girano sotto "emulazione" passatemi il termine, con rosetta...questo pregiudica molto la velocità?
Grazie un sacco, colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha risposto nel mess.prec.("che faccio dottore swiccio")..
se non hai esigenze di usare quei programmi, prendi il macbook pro.
nome di merda, ma non ha senso comprare un powerbook più costoso di un macbook, anche se ha iul monitor più piccolo

pierfrancesco99
29-03-2006, 15:24
Ti consiglio il mac book pro pero da 2Ghz e con 2 banchi ram da 512

pbg4
06-04-2006, 13:32
Io invece farei un altro pensiero... se hai bisogno di usare programmi quali sopra, vorrei usarli al massimo delle prestazioni. Attualmente su mac book non ci sono programmi simili "ottimizzati". Se hai necessità della velocità allora prendi il 17" powerb, se poi vuoi la novità 1 devi aspettare, 2 devi accontentarti dei programmi.
Altrimenti aspetta ancora e quando escono i programmi fai l'acquisto...
ciao

toshiman
06-04-2006, 14:06
si scrive Mac. :O

:D

Darkel83
06-04-2006, 17:36

Secondo me al prima cosa è cambiare rivenditore, o al limite rivolgiti allo store online della apple
io ti consiglio un mac book pro a 15"...
comprare un powerbook g4 ormai nn ha + senso secondo me.. certo hai 17" invece che 15", però hai un processore moooolto meno performante, e un prodotto ormai quasi obsoleto per un uso professionale...
inoltre credo che i programmi che girano sotto emulazione nel mac book pro siano cmq + veloci che su un vecchio g4
Al limite se proprio vuoi andare sul sicuro metti 1.5gb di ram nel mac book pro (la risosrsa + utilizzata dall'emulatore è proprio la ram)
Ah, se sei studente hai diritto all'educational del 6%

bye e buon mac ;)

p.s: dimenticavo, se compri il mac book pro aspetta ad aquistare photoshop e office, per ora puoi usare openoffice e qualche altro programma di fotoritocco (o photoshop elements), questo perchè appunto i programmi suddetti costano molto e comprarne una versione che gira sotto emulazione nn è che sia il massimo.
In autunno/inverno uscirà photoshop universal binary per mac intel... per office nn so quando uscirà la versione univresal...
bye