View Full Version : La Juve scopre che in Europa non può fare ciò che vuole!
Era abbastanza ovvio che prima o poi succedesse una cosa del genere, ma contro l'Arsenal la squadra di Capello, oltre ai notevoli limiti, sicuramente in buona parte dovuti ad una non perfetta condizione fisica, ha evidenziato come in Europa non gode del medesimo trattamento privilegiato che le viene riservato tra le mura amiche.
In effetti non si spiegherebbe altrimenti il fatto che una delle squadre più fallose del campionato italiano, sia contemporaneamente anche una delle meno punite sotto il profilo delle ammonizioni e/o espulsioni e la partita di stasera contro gli inglesi ne è stata una tristissima conferma: Camoranesi e Zebina espulsi per doppia ammonizione, Trezeguet e Vieira ammoniti e quest'ultimo salterà la gara di ritorno. In una sola partita la Juve ha forse subito, giustamente, di più che in tutto il campionato e questo è un aspetto che fa pensare e che spiega in parte, la notevole difficoltà che i bianconeri incontrano ogni volta che si trovano nelle fasi finali della Champion's League.
Per carità, va riconosciuto che il cammino di quest'anno in campionato sia di tutto rispetto e che probabilmente anche con qualche ammonizione in più nulla sarebbe cambiato, ma è anche vero che questa abitudine della squadra torinese ad essere trattata coi guanti bianchi dai nostri arbitri, si rivela poi un boomerang quando il gioco si sposta in campo internazionale.
Cosa ne pensate?
Blindman
28-03-2006, 23:54
la notevole difficoltà che i bianconeri incontrano ogni volta che si trovano nelle fasi finali della Champion's League.
Vedo che sta favola va di moda ultimamente...
tralasciando ovviamente la dubbia utilità di questo 3d...visto che se ne parla già altrove...
Vedo che sta favola va di moda ultimamente...
tralasciando ovviamente la dubbia utilità di questo 3d...visto che se ne parla già altrove...
Brucia, bruciaaaa!!!
Gianni1482
28-03-2006, 23:55
Beh thread intelligente e tu per una SOLA partita dove ci espellono 2 giocatori
fai tutto questo ragionamento?(ingegnoso) Non mi risulta che in europa la juve finisca sempre in 9!!! Cmq complimenti ma potresti trascorrere + tempo in maniera + costruttiva!!! anche una seg@ sarebbe + utile oppure se vuoi ti presto dei soldi!!! ciao :D
Gianni1482
28-03-2006, 23:56
CMq io c'ero!!! :D
Blindman
28-03-2006, 23:57
Brucia, bruciaaaa!!!
Ovvio....brucia perdere giocando di merda come stiamo facendo ultimamente...non certo 2 sacrosanti espulsioni....
Cmq visto il tono della discussione, tolgo le tende....aloha
Beh thread intelligente e tu per una SOLA partita dove ci espellono 2 giocatori
fai tutto questo ragionamento?(ingegnoso) Non mi risulta che in europa la juve finisca sempre in 9!!! Cmq complimenti ma potresti trascorrere + tempo in maniera + costruttiva!!! anche una seg@ sarebbe + utile oppure se vuoi ti presto dei soldi!!! ciao :D
E poi parliamo di trascorrere il tempo in maniera costruttiva!
Comunque, se ti interessa, per quanto riguarda la seg@ ci ho già pensato da solo, mentre in merito ai soldi, mi prenoto già da subito! Vuoi le coordinate bancarie?
In ogni caso, è vero che la Juve non finisce sempre in nove, ma è anche vero che in campionato una cosa del genere non capita mai!
jokervero
29-03-2006, 00:25
In Europa gli arbitri tirano i fuori i cartellini quando è prescritto. In Italia spesso chissà perchè "non vedono" alcuni falli da ammonizione...
Cmq non si tratta solo di cartellini ma soprattutto del metro della direzione di gara spesso in italia alcuni falli alla giuve non vengono fischiati o se vengono fischiati non scatta la sanzione disciplinare....in Europa la musica cambia....
Gianni1482
29-03-2006, 00:26
E poi parliamo di trascorrere il tempo in maniera costruttiva!
Comunque, se ti interessa, per quanto riguarda la seg@ ci ho già pensato da solo, mentre in merito ai soldi, mi prenoto già da subito! Vuoi le coordinate bancarie?
In ogni caso, è vero che la Juve non finisce sempre in nove, ma è anche vero che in campionato una cosa del genere non capita mai!
OH guarda caso SABATO abbiamo giocato UN TEMPO in uno in meno contro la roma causa ESPULSIONE di Nedved!!! Come vedi le tue son solo chiacchere che lascian il tempo che trovano!! cmq per i soldi mi spiace ma non posso darteli dato che sono Juventino e come tale devo: Comprare il doping,
Corrompere l'arbitro e fare tante altre cose che SOLO noi Juventini in Italia facciamo!!! Complimenti :rolleyes:
Gianni1482
29-03-2006, 00:27
In Europa gli arbitri tirano i fuori i cartellini quando è prescritto. In Italia spesso chissà perchè "non vedono" alcuni falli da ammonizione...
Cmq non si tratta solo di cartellini ma soprattutto del metro della direzione di gara spesso in italia alcuni falli alla giuve non vengono fischiati o se vengono fischiati non scatta la sanzione disciplinare....in Europa la musica cambia....
OH mi ricordo un certo Parma-Inter dove Materazzi andava espulso... Ah già lui è dell'Inter devon essere espulsi solo quelli della Juve!!! cmq vado e un thread inutile e lo lascio a voi rosiconi col paraocchi!!! ciaoooooooooo
jokervero
29-03-2006, 00:31
OH mi ricordo un certo Parma-Inter dove Materazzi andava espulso... Ah già lui è dell'Inter devon essere espulsi solo quelli della Juve!!! cmq vado e un thread inutile e lo lascio a voi rosiconi col paraocchi!!! ciaoooooooooo
Beh hai visto anche il goal che abbiamo subito grazie ad un doppio fuorigioco ? Fuorigioco in parte di Corradi sul lancio.....azione prosegue....cross....e fuorigioco di nuovo di Bresciano.....nessuno dei due fuorigioco visti e subiamo il goal.
Materazzi andava espulso se l'azione non fosse viziata da fuorigioco di partenza.
Poi sarebbe gli altri che non vedono le cose ?
P.S. Nedved è alla prima espulsione stagionale e ogni partita commette almeno 2 o 3 falli tattici da dietro ma ora che ormai il campionato è finito qualche espulsione ci sta per giustificare il metro arbitrale italiano.....è un film già visto.
OH guarda caso SABATO abbiamo giocato UN TEMPO in uno in meno contro la roma causa ESPULSIONE di Nedved!!! Come vedi le tue son solo chiacchere che lascian il tempo che trovano!! cmq per i soldi mi spiace ma non posso darteli dato che sono Juventino e come tale devo: Comprare il doping,
Corrompere l'arbitro e fare tante altre cose che SOLO noi Juventini in Italia facciamo!!! Complimenti :rolleyes:
Le mie non sono chiacchiere, sono statistiche! Mi spieghi come mai la squadra italiana che ha partecipato più volte alla Coppa Campioni e alla Champion's League, (perché fino a qualche anno fa erano riservate soltanto ai vincitori dello scudetto), ha vinto la competizione soltanto due volte, sempre che si consideri una partita la tragedia del 1985 contro il Liverpool?
Se poi vuoi difendere le tue teorie soltanto snocciolando degli episodi, non è che fai bella figura. Vatti a vedere le statistiche del campionato e vedrai se la Juve non ha di gran lunga il miglior rapporto falli/ammonizioni del nostro campionato.
Jamal Crawford
29-03-2006, 07:20
Quando perde la Juve ci sarebbe da far festa, sempre e comunque, se poi penso ai 4 simpaticoni di moggi giraudo bettega e capello, l'erezione si fa spontanea
se poi penso ai 4 simpaticoni di moggi giraudo bettega e capello, l'erezione si fa spontanea
Non pensavo avessi queste tendenze! :asd:
juninho85
29-03-2006, 07:43
considerando che tifo tutte le italiane a eccezione della juve quando si tratta di competizioni estere,penso sia una palese il fatto che la juve fatichi non poco in europa rispetto a quanto accade in italia :O
Le mie non sono chiacchiere, sono statistiche! Mi spieghi come mai la squadra italiana che ha partecipato più volte alla Coppa Campioni e alla Champion's League, (perché fino a qualche anno fa erano riservate soltanto ai vincitori dello scudetto), ha vinto la competizione soltanto due volte, sempre che si consideri una partita la tragedia del 1985 contro il Liverpool?
Se poi vuoi difendere le tue teorie soltanto snocciolando degli episodi, non è che fai bella figura. Vatti a vedere le statistiche del campionato e vedrai se la Juve non ha di gran lunga il miglior rapporto falli/ammonizioni del nostro campionato.
hai una statistica dove vengono divisi i falli fatti? no perchè ci sono falli e falli, ma visto che quest'anno sta storia va di moda ora la si tira fuori quando è palese che la sconfitta di ieri e le partite orribili della juve in europa sono dovute alla squallida forma fisica e mentale che ha la squadra.
ninja750
29-03-2006, 07:51
Era abbastanza ovvio che prima o poi succedesse una cosa del genere, ma contro l'Arsenal la squadra di Capello, oltre ai notevoli limiti, sicuramente in buona parte dovuti ad una non perfetta condizione fisica, ha evidenziato come in Europa non gode del medesimo trattamento privilegiato che le viene riservato tra le mura amiche.
In effetti non si spiegherebbe altrimenti il fatto che una delle squadre più fallose del campionato italiano, sia contemporaneamente anche una delle meno punite sotto il profilo delle ammonizioni e/o espulsioni e la partita di stasera contro gli inglesi ne è stata una tristissima conferma: Camoranesi e Zebina espulsi per doppia ammonizione, Trezeguet e Vieira ammoniti e quest'ultimo salterà la gara di ritorno. In una sola partita la Juve ha forse subito, giustamente, di più che in tutto il campionato e questo è un aspetto che fa pensare e che spiega in parte, la notevole difficoltà che i bianconeri incontrano ogni volta che si trovano nelle fasi finali della Champion's League.
Per carità, va riconosciuto che il cammino di quest'anno in campionato sia di tutto rispetto e che probabilmente anche con qualche ammonizione in più nulla sarebbe cambiato, ma è anche vero che questa abitudine della squadra torinese ad essere trattata coi guanti bianchi dai nostri arbitri, si rivela poi un boomerang quando il gioco si sposta in campo internazionale.
Cosa ne pensate?
già già già
ciccenji
29-03-2006, 07:55
considerando che tifo tutte le italiane a eccezione della juve quando si tratta di competizioni estere,penso sia una palese il fatto che la juve fatichi non poco in europa rispetto a quanto accade in italia :O
:eek: Per la prima volta la penso come te :eek:
:mbe: :mbe: :mbe: C'è qualcosa che non va!!!!
:D :D :D
juninho85
29-03-2006, 07:59
:eek: Per la prima volta la penso come te :eek:
:mbe: :mbe: :mbe: C'è qualcosa che non va!!!!
:D :D :D
vabbeh ma se leggi attentamente gira e rigira non ho detto nulla :stordita:
ciccenji
29-03-2006, 08:16
vabbeh ma se leggi attentamente gira e rigira non ho detto nulla :stordita:
Ma io riesco ad interpretare i tuoi pensieri :read: :sofico:
juninho85
29-03-2006, 08:18
Ma io riesco ad interpretare i tuoi pensieri :read: :sofico:
ormai siamo entrati in simbiosi :oink:
ciccenji
29-03-2006, 08:21
ormai siamo entrati in simbiosi :oink:
Certo caVa :oink:
dottorkame
29-03-2006, 08:23
Guarda caso e' stato espulso solo ora che il campionato e' vinto :rolleyes:
Quando il campionato non era ancora stato deciso neanche una espulsione e pochissime ammonizioni anche su falli da macellai e vorrei ricordarti che si materazzi e' un po violento ma i falli che fa sono molti di meno di quelli che fanno credere, e' che ogni volta che ne fa uno viene tutto amplificato
per forza sono meno... non gioca mai...
spero proprio che cannavaro e nesta siano in forma... il macellaio materazzi non lo voglio in campo... (uno che entra con 2 piedi a martello sempre... non qualche volta... sempre... è da bandire dall'album delle figurine panini)
[...]è palese che la sconfitta di ieri e le partite orribili della juve in europa sono dovute alla squallida forma fisica e mentale che ha la squadra.[/QUOTE]
Quindi in Europa la Juve ha sempre avuto una squallida forma fisica e mentale, perché non ha vinto quasi mai. Ma guarda un po' che sfiga, mi fa quasi tenerezza!
Cosa ne pensate?
Pensiamo che tu possa prendere il posto di Tosatti alla Domenica sportiva o di Pistocchi a Pressing Champions league!
Cmq spremiti le meningi ed illuminaci ancora, prima che ti chiudano il thread! ;)
Un paio di considerazioni in chiusura.
1) per lunga e consolidata tradizione, le discussioni calcistiche riguardanti una squadra, vanno nel thread dedicato a tale squadra. In assenza del thread è possibile aprirne uno proprio.
2) per competizioni speciali si può considerare anche l'apertura di un thread dedicato. Manca, in effetti, un thread dedicato alla Champions League... certo non lo aprirei solo per criticare il gioco della Juve.
3) una osservazione ai partecipanti di questo thread. Vero, non era regolamentare. Vero, era critico nei confronti della Juventus. Purtuttavia alcune risposte sono state non molto encomiabili. Come dico sempre NON esiste il "dovere di replica": se pensate che non ci sia niente da rispondere, non rispondete.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.